I Migliori Parcheggi Vicini all’Aeroporto di Pisa

L’aeroporto di Pisa Galileo Galilei è il principale scalo della Regione Toscana che ogni giorno registra numerosi arrivi e partenze, sia nazionali che internazionali.

Possiede due piste di atterraggio molto ampie che permettono l’utilizzo di aerei di grandi dimensioni, registrando un tasso di crescita degli ultimi anni molto notevole. Tra le caratteristiche e i servizi dedicati ai passeggeri c’è la possibilità di poter parcheggiare e lasciare l’auto, sia per una sosta breve che per una sosta lunga, di tutta la durata del proprio viaggio.

Parcheggi aeroporti di Pisa: caratteristiche ed informazioni

I parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Pisa sono suddivisi in cinque aree maggiori e molto ampie, suddivisi per soste previ oppure pe le soste lunghe a seconda della propria necessità. Il prezzo varia a seconda del parcheggio ed è bene ricordare di pagare la tariffa, prima di lasciare lo stesso direttamente alla cassa automatica oppure alla cassa con operatore dalle ore 7.30 alle ore 24.00.

  • P1 parcheggio Ovest: Ha una capienza pari a 160 veicoli con distanza pari a 200 metri dal terminal. Sempre aperti e con costi di 3,00 Euro all’ora e giornaliero pari ad Euro 15,00.
  • P2 parcheggio multipiano: Ubicato davanti all’aerostazione ideale per un parcheggio che richiede molte ore oppure più giorni di assenza. Per i clienti telepass il costo verrà addebitato direttamente sul conto senza costi aggiuntivi. Le tariffe sono pari a 3,00 Euro all’ora – con costo giornaliero di 24,00 Euro che va a scemare con soste maggiori (esempio dal 5° al 9° giorno 15,00 Euro al giorno).
  • P3 parcheggio sosta breve: E’ il parcheggio dedicato alle soste di pochissimi minuti sino a poche ore, nonostante sia possibile – visto l’ubicazione strategica davanti alle partenze – lasciare l’auto anche per un giorno intero. Per i primi dieci muniti di sosta il parcheggio è gratuito per poi passare a 3,00 Euro nella prima mezz’ora e 4,00  Euro successivamente ad un’ora. Dalle sette ore sino alle 24 ore il costo è pari a 30,00 Euro.
  • P4 parcheggio low cost ufficiale: Questo parcheggio si trova a 200 metri dall’aeroporto, servito da una navetta per passeggeri che consente di usufrire della tariffa speciale pari a 5,00 Euro al giorno prenotando il proprio posto, in maniera preventiva. Per soste superiori ad una settimana, il settimo giorno è gratuito. Naturalmente è possibile avvalersi anche ai parcheggi privati, sempre low cost, che non distano molto dall’aeroporto e consentono di usufruire di numerosi servizi.

Europark

Inaugurato nel 2009 rappresenta il parcheggio ideale per ogni passeggero grazie anche alla sua posizione strategica, distante solamente 150 metri dall’aeroporto raggiungibile in due minuti, grazie ad un percorso dedicato ed illuminato nelle ore notturne. I servizi che questo parcheggio offre sono:

  • assicurazione incendio e furto
  • informazioni aggiornate sui voli aerei
  • ripristino batteria in caso di necessità
  • rifornimento carburante, gommista, elettrauto, meccanico
  • autolavaggio

Aperto tutti i giorni 24h su 24h, previa prenotazione del proprio posto auto (non adatto a motocicli e camper). Il calcolo della tariffa si può effettuare direttamente online e varia a seconda della richiesta e necessità.

Elite Park Pisa

Questo è un parcheggio sotterraneo ubicato a soli 250 metri dal Terminal Galileo Galiei, con videosorveglianza ad alta definizione e un prezzo low cost. Raggiungibile in soli 4 minuti a piedi, con percorso dedicato – sicuro ed illuminato. Prenotazione e pagamento vengono effettuati online, con tantissime promozioni low cost. Accesso 24h su 24h, con numero di reperibilità e servizio clienti sempre attivo. Il costo varia a seconda dei giorni di sosta e delle promozioni attive, con servizi personalizzati a seconda della propria necessità.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.