Pagantis: come Funziona la Piattaforma che offre Prestito agli utenti degli E-commerce

A quanti acquisti hai rinunciato perché, per poterli fare, avresti dovuto sottoporti alla trafila di accertamenti burocratici che qualsiasi società finanziaria tradizionale esegue prima di accordare una linea di credito al consumo?

Quante volte ti è capitato, durante una sessione di shopping online, di non poter procedere nell’acquisto di qualche articolo perché il saldo della tua carta ne sarebbe stato prosciugato o addirittura non era sufficiente?
Quante volte ti è rimasto l’amaro in bocca per non aver potuto regalare al tuo partner o ai tuoi figli un articolo disponibile solo online, perché costava troppo? Grazie a PAGANTIS, tutto questo non succederà più!

PAGANTIS: LA LINEA DI CREDITO CHE FINANZIA IN TEMPO REALE I TUOI ACQUISTI ONLINE

La PAGANTIS SA EP è un istituto di pagamento autorizzato e sottoposto a vigilanza da parte di Banca di Spagna che recentemente ha ricevuto autorizzazione ad operare anche in Italia, attraverso la propria filiale di Milano. Partecipata da due primarie società di investimento (l’olandese Prime Ventures Amsterdam e la statunitense SPF Investment Management), PAGANTIS è la piattaforma di finanziamento dedicata all’e-commerce di tipo B2C che ti consente di eseguire uno specifico acquisto online pagando il prezzo in rate mensili.

Attraverso processi elettronici perfettamente automatizzati, ed a semplici procedure di adesione al circuito, le piattaforme di e-commerce convenzionate con PAGANTIS ti offrono la possibilità di accedere a linee di credito personalizzate, direttamente finalizzate all’esecuzione di qualsiasi tuo acquisto online. Sì, hai capito bene, non è una linea di credito fino ad un massimale prestabilito, PAGANTIS eroga credito al consumo in tempo reale a chi acquista su piattaforme e-commerce, durante l’esecuzione dell’acquisto. In altre parole, si tratta di pratiche di finanziamento soggette ad approvazione istantanea, che viene eseguita online attraverso un innovativo algoritmo di rating che analizza il rischio di frode ed il merito credirizio del richiedente basandosi su tecniche di big data e di machine learning, con l’obiettivo di massimizzare l’accettazione delle richieste, tenendo sotto controllo il rischio di insolvenza di ciascun finanziamento approvato.

COME FUNZIONA L’EROGAZIONE DEL CREDITO IN TEMPO REALE ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA PAGANTIS

Immagina di essere nelle fasi finali di un acquisto online: hai caricato gli articoli desiderati nel tuo carrello e hai aperto la finestra di dialogo dedicata agli strumenti di pagamento. Se la piattaforma e-commerce sulla quale stai operando aderisce al circuito Pagantis, conosciuto sul mercato anche con la denominazione spagnola Paga + Tarde, potrai selezionarlo come metodo di pagamento.

Accederai così al modulo dedicato al rapido inserimento dei tuoi dati anagrafici, di un tuo riferimento mail e dello strumento di pagamento da utilizzare ai fini del completamento della transazione (ovvero gli estremi della tua Carta di Credito oppure del tuo Conto corrente). Quale ultimo step, ti verrà chiesto di impostare il numero delle rate in cui desideri eseguire il pagamento e la loro cadenza periodica, dopo di che, la tua richiesta verrà processata in tempo reale dal sistema. Se la domanda è approvata, il tuo acquisto si sarà perfezionato e, sullo strumento di pagamento che avrai indicato, ti verrà istantaneamente addebitata solo la prima delle rate prescelte. 

I VANTAGGI ASSICURATI DAL PIATTAFORMA PAGANTIS 

A te che acquisti online, PAGANTIS consente di ottenere credito al consumo in tempo reale, attraverso un contratto che si perfeziona online ed istantaneaente, senza dover affrontare le code e le scartoffie che ti avrebbe imposto la burocrazia di qualsiasi finanziaria di tipo tradizionale. Il sistema consente di dilazionare il pagamento di un qualsiasi tuo acquisto fino ad un massimo di dodici rate, assicurandoti l’elasticità di poterne ridurne il numero, o di saldare il residuo in un’unica soluzione se ti dovesse arrivare un surplus di liquidità inaspettata.

Per te che vendi online, PAGANTIS consente di aumentare il giro di affari salvando con un click, grazie alla capillarità del proprio intervento, tutti quegli acquisti che i tuoi clienti non avrebbero potuto eseguire se avessero dovuto pagare il prezzo tutto e subito. Grazie alla liquidazione giornaliera di tutte le transazioni inoltre, il tuo giro d’affari si tradurrà istantaneamente in disponibilita di conto. La configurazione del circuito PAGANTIS tra i metodi di pagamento previsti dalla tua piattaforma di vendita è compatibile con qualsiasi tecnologia e non comporta costi di installazione o manutenzione.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.