Pacco Celere 1 di Poste Italiane: Come Funziona, Tracking, Costi di Spedizione, Come fare a Spedire

Se hai la necessità di far pervenire documenti o spedire oggetti di qualsiasi genere in tempi brevi e ristretti a costo contenuto Pacco Celere 1 è il servizio che fa per te. Pacco Celere 1,un servizio offerto da Poste Italiane, ti garantisce una spedizione veloce con consegna entro 24 ore lavorative su tutto il territorio italiano escluse Sicilia, Sardegna e Calabria per cui si necessitano di 48 ore lavorative. Il servizio copre non solo l’Italia ma anche paesi Europei con tempi di consegna tra i 2 e i 4 giorni.

Pacco Celere 1: come funziona

Pacco Celere 1 ti garantisce una spedizione veloce e sicura, con due tentativi, garantita da vizi con formula “soddisfatti o rimborsati”, purché il contenuto del tuo pacco non superi o travalichi il peso di 30 kg e il pacco non superi una dimensione complessiva di 150 cm, di cui max 100 cm per lato.

Un’eccezione a tale limite è dato dal servizio pacco voluminoso in cui pagando un piccolo extra potrai incrementare le dimensioni del tuo pacco fino a 220 cm e 150 cm per lato.

Costi di spedizione

A seconda del peso del tuo pacco sono previsti dei costi differenziati compresi tra fasce minime e massime:

  • “0-3 kg: 12,90 euro”;
  • “3-10 kg: 16,90 euro”;
  • “10-20 kg: 19,90 euro”;
  • “20-30 kg: 24,90 euro”;

Tali costi sono incrementati nel caso tu richieda di avvalerti di un servizio extra offerti insieme a Pacco Celere 1. Tra i servizi extra si includono la possibilità di poter richiedere un carnet con importi di diverso valore.
Trattasi di prepagate attraverso cui puoi godere di un prezzo ridotto sulla spedizione. Altresì è possibile richiedere il ritiro a domicilio del proprio plico o pacco da spedire, usufruire del fermo posta o dei servizio ritiro presso casella postale.

Accompagnare il pacco con un’asscurazione in caso di ritardi o laddove lo stesso andasse perduto. Richiedere comunicazione dell’avvenuta consegna con avviso di ricevimento o la restituzione nel caso di irreperibilità del destinatario.

Tracking della Spedizione

Pacco Celere 1 come ogni servizio di Poste Italiane tu sei garantito dal servizio di monitoraggio della spedizione. Al momento della spedizione del pacco ti verrà consegnato un codice con il quale gratuitamente accedendo ai servizi online di Poste Italiane potrai tracciare il tuo pacco.

Tale codice ha una doppia funzione in quanto permette condiviso con il destinatario di monitorare la spedizione affinché la stessa vada a buon fine. Nel Tracking vengono indicate una sere di informazioni tra cui lo stato di depositi, transito ed ora e luogo in cui è situato il pacco.

Come fare a spedire con Pacco Celere 1

Se vuoi servirti del servizio Pacco Celere 1 hai due alternative recarti direttamente all’Ufficio Postale di riferimento oppure seguire la procedura online con ritiro al domicilio. Se decidi di andare personalmente in posta dovrai preparare il tuo pacco sigillarlo, misurarlo e pesarlo in modo da essere certo che rispetti i limiti di peso e di dimensione per categoria di spedizione.

Altresì se decidi di avvalerti del servizio di spedizione online, registrandosi al sito è possibile pagare la spedizione con carta di credito o addebito su Postepay o Conto Posta, scaricare i documenti che devono essere applicati sul pacco e sigillato il tutto recarsi in posta o aspettare il ritiro al domicilio del corriere per la spedizione.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.