Numero Verde Sky: come Contattare l’Assistenza Clienti Sky

Nel momento in cui ci dobbiamo mettere in contatto con un servizio di assistenza clienti tramite telefono, possiamo andare incontro a difficoltà in quanto può risultare difficile mettersi in contatto con l’operatore e navigare all’interno dell’albero di navigazione del servizio che si sta contattando. Cercheremo di illustrare di seguito le modalità per mettersi in contatto con l’assistenza clienti Sky, sia nel caso che già si clienti sia nel caso che si vogliano delle informazioni di carattere commerciale per decidere se sottoscrivere o meno un nuovo contratto di abbonamento.

Come contattare l’assistenza clienti Sky

Partiamo subito dicendo che il servizio clienti Sky può essere contattato in differenti modalità: tramite telefono, email o sms. Circa il primo canale di contatto, da poco non è più attivo il numero verde 800980980 per cui per mettersi in contatto con l’assistenza cliente si devono utilizzare numeri alternativi. La prima modalità è quella di contattare l’assistenza telefonica a pagamento chiamando il numero 199100400 e parlando con un operatore oppure chiamare l’assistenza telefonica fai da te al numero 02917171.

Il numero a pagamento 199100400 rappresenta il punto di riferimento per ottenere assistenza per qualsiasi problematica e per mettersi in contatto con un operatore bisognerà selezionare, all’interno dell’albero di navigazione, prima il numero 3 quindi il numero 1 e infine il 3. La copertura del servizio è garantita tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:30. Contattare questo numero non è gratuito ma prevede un costo che prevede i seguenti costi:

  • da rete fissa 0,15 euro al minuto dal lunedì al venerdi nella fascia 8:00 – 18:30 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00;
  • da rete fissa 0,06 euro al minuto nelle restanti fasce dal lunedì al sabato e l’intera giornata della domenica;
  • da cellulare la tariffa varia in base al proprio operatore.

Ovviamente il fatto di non poter usufruire di un’assistenza telefonica gratuita rappresenta un limite di quest’azienda. Se però si ritiene che la problematica possa essere risolta in autonomia si può contattare l’altro numero di assistenza, lo 02917171, rivolto alla risoluzione fai da te. Il servizio è garantito 7 giorni su 7, per 24 ore al giorno, e basterà seguire le istruzioni della voce guida per arrivare alla risoluzione, se prevista, del problema che si riscontra. Anche in questo caso, il servizio non è gratuito, ma i costi sono inferiori rispetto all’altro numero di assistenza e dipendono dal proprio operatore telefonico.

Ulteriore alternativa per contattare Sky

Se la propria esigenza è quella di verificare lo stato dei pagamenti dell’abbonamento o eventualmente di modificare l’offerta, si può usufruire anche di un comodo servizio di assistenza tramite SMS. Infatti inviando un messaggio di testo al numero 3939100400 e indicando il codice cliente, si riceverà un contatto da un operatore entro 2 ore. In alternativa, dal sito istituzionale di Sky sarà possibile inviare una mail per richiedere assistenza, dopo essersi opportunamente registrati al portale.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.