Numero Verde Poste Italiane: come Fare a Contattare il Servizio Clienti di Poste Italiane

Poste Italiane rappresenta ormai da anni una delle più importanti aziende del Paese. Costituisce una vera e propria infrastruttura, dal momento che mette a disposizione di famiglie e imprese servizi e funzionalità appartententi a una vasta gamma di settori: corrispondenze, logistica, servizi assicurativi e finanziari, intesi come investimenti, e gestione dei risparmi.

Il successo di questa azienda è dovuto, oltre che alla qualità e varietà delle prestazioni offerte, alla forte presenza sul territorio grazie ai numerosissimi uffici postali. Da qualche anno, inoltre, con la nascita di un tempo in cui la tecnologia è a portata di tutti, le possibilità di mettersi in contatto con l’azienda per informazioni e assistenza sono moltiplicate, aggiungendo all’affidabile servizio call center, la possibilità di seguire apposite procedure online, integrando la rete di servizi rappresentata dagli uffici postali presenti su tutto il territorio nazionale con un network digitale facilmente accessibile e supportato da una continua assistenza, atta a risolvere i diversi problemi di chi usufruisce dei servizi.

Assistenza telefonica e numero verde

Se sei un cliente Poste Italiane e desideri chiarire dubbi e perplessità riguardo i molteplici servizi offerti, un ottimo modo per ottenere informazioni utili consiste nel contattare l’assistenza chiamando il numero verde 803.160. Il servizio è gratuito se si chiama da rete fissa ed è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Ad assisterti troverai un operatore che potrà risolvere il tuo problema fornendoti le informazioni necessarie e guidandoti passo passo nelle numerose procedure online.

Se invece chiami da rete mobile basterà comporre il numero 199.100.160 per poter usufruire dello stesso servizio, ad un costo che varia in base all’operatore utilizzato e che può raggiungere un massimo di 0,60 euro al minuto più uno scatto alla risposta di 0,15 euro.

Recandoti sul sito www.poste.it, inoltre, potrai trovare un elenco di numeri alternativi, ognuno riferito a uno specifico servizio. In questo modo potrai metterti in contatto con un consulente specializzato che sarà in grado di aiutarti in maniera ancora più veloce ed efficiente, semplificando il servizio di assistenza. Ma non è finita qui: se risiedi all’estero o se sei temporaneamente fuori dall’Italia, Poste Italiane ha pensato anche a te. Potrai ricevere aiuto e indicazioni semplicemente inserendo nel sito il servizio relativo al tuo caso specifico, la motivazione della richiesta di assistenza e infine spuntando la voce estero.

Altri modi per ricevere assistenza
Metodi alternativi alla procedura via telefono

Ti stai chiedendo se esistono altre “vie” per ricevere assistenza? La risposta è sì. Negli ultimi anni, infatti, Poste Italiane ha sviluppato e aggiunto nuove funzionalità al servizio clienti in modo da personalizzarlo in base alle tue abitudini ed esigenze specifiche.

Se sei convinto che carta e penna siano la soluzione migliore, scrivi una lettera e inviala alla Casella Postale 160 – 00144 Roma (Rm); se invece pensi sia più comodo e veloce utilizzare il Pc o lo Smartphone, compila il modulo che trovi sul sito ufficiale di Poste Italiane e invialo online, oppure manda una mail all’indirizzo [email protected]. Se invece sei connesso ai social, puoi facilmente aprire una chat con un operatore su Facebook e su Twitter.

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