Numero Verde Fastweb: come Entrare in Contatto con l’Assistenza di fASTWEB

Le aziende di telefonia hanno conosciuto a partire dalla metà degli anni Novanta uno sviluppo continuo che ha comportato un aumento cospicuo della base di clienti. Ciò ha avuto come conseguenza che le stesse si siano dotate di un numero verde per fornire assistenza ai propri clienti.

Se sei un cliente Fastweb, uno dei maggiori operatori telefonici, ti forniremo di seguito le informazioni necessarie per entrare in contatto con l’assistenza Fastweb.

Breve panoramica sull’azienda Fastweb

Con la necessità di abbandonare un mercato per lungo tempo monopolistico e per sviluppare la concorrenza tra le imprese, nel 1999 è stata fondata Fastweb con sede a Milano. L’impronta fornita da sempre da quest’impresa è stata quella di sviluppare la banda larga e di fornire servizi integrati al cliente. Con l’innovazione tecnologica posta come principio basilare, Fastweb è stata la prima azienda a scommettere sulla fibra ottica, una tecnologia di comunicazione e connessione che ormai si sta diffondendo su tutto il territorio nazionale.

Fastweb ha messo al centro del suo progetto il cliente, per cui a quest’ultimo sono messi a disposizione diversi canali per richiedere assistenza. Quello più comune è il canale telefonico e di seguito ti spiegheremo come metterti in contatto con un operatore del servizio clienti Fastweb.

Come contattare il numero verde Fastweb

Fastweb dispone di diverse numerazioni per mettersi in contatto con un consulente telefonico, differenziando prevalentemente la chiamate tra chi è già cliente di questo operatore e chi non lo è ancora. Il numero verde principale per contattare Fastweb è rappresentato dal numero 192193 che può essere contattato da tutti i clienti di questo operatore per richiedere assistenza su tematiche di natura commerciale, amministrativa e tecnica. La disponibilità degli operatori è però differente in base all’esigenza che avrai.

Se la tua necessità è di carattere tecnico, i consulenti telefonici saranno a tua disposizione 7 giorni su 7 per 24 ore al giorno; diversamente per esigenze di natura commerciale e amministrativa, il servizio è disponibile dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle ore 21. Il numero 192193 è gratuito se sei già un cliente Fastweb e lo contatti da rete fissa: in tal caso non sosterrai alcun costo. Nel caso invece, pur essendo cliente Fastweb, vorrai metterti in contatto con l’assistenza clienti da rete mobile dovrai contattare il numero +39 3730004193, disponibile anche dall’estero, che sarà soggetto a tariffazione in base al proprio piano tariffario.

Contattare l’assistenza Fastweb se non si è clienti

Il numero 192193 che ti abbiamo appena evidenziato è riservato ai clienti Fastweb. Qualora tu volessi metterti in contatto con l’assistenza clienti perché necessiti di informazioni sulle nuove offerte commerciali o perché, avendo cessato l’abbonamento vuoi conoscere le modalità per restituire il modem, dovrai comporre il numero 0245400126.

Quest’ultimo numero è riservato esclusivamente ai clienti che abbiano avuto un abbonamento con Fastweb ed è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Per le offerte commerciali, il numero che dovrai comporre è il 146 che ti fornirà tutte le informazioni necessarie per stipulare un contratto in fibra ottica o ADSL. Gli operatori sono disponibili dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 22 e il costo della chiamata è gratuito da rete fissa.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.