Numero verde Enel: come contattare l’assistenza clienti Enel

Se hai dubbi o problemi con l’Enel, oppure volete semplicemente modificare il vostro contratto e stipularne uno nuovo, hai bisogno di conoscere i numeri telefonici che ti consentono di parlare con un addetto che si occupa di portare al termine uno dei diversi compiti previsto dall’impresa stessa. Ecco i diversi numeri messi a disposizione da parte dell’Enel per te.

Numero verde Enel per i contratti

Il primo numero verde dell’Enel è quello dedicato ai contratti.  Questo recapito è disponibile per diversi scopi come, ad esempio, stipulare oppure cambiare o ancora concludere il contratto con l’ente stesso.  Il numero che devi digitare sul tuo telefono fisso è l’800 900 800: questo recapito è attivo tutti i giorni della settimana, domenica e festivi esclusi, a partire dalle ore 7 fino alle 22.
Questo numero è stato creato anche per effettuare l’autolettura del contattore.  Per le medesime necessità potrai contattare il numero telefonico 199 50 50 55 da numeri mobili, ovvero dal tuo cellulare o altri dispositivi con scheda SIM.

In questo caso il numero verde non è gratuito ma, al contrario, potresti dover sostenere il pagamento di una somma di denaro in base al tuo piano tariffario. Nel caso in cui tu abbia minuti di conversazione gratuita, questi verranno utilizzati per contattare il centro assistenza Enel.  Qualora tu sia all’estero per motivi personali ma necessiti di contattare l’Enel per risolvere problematiche relative al contratto stipulato con l’ente stesso, il recapito che devi contattare è il 39 02 30 17 20 11. Anche questi due numeri, relativi al servizio di energia elettrica, sono attivi nelle medesime fasce orarie del numero verde per telefoni fissi. Nel caso in cui tu debba contattare Enel Energia, il numero verde da digitare da fisso è l’ 800 900 860 che segue le medesime direttive degli altri recapiti telefonici.

Il numero verde Enel per guasti e non solo

Qualora riscontrassi un guasto nella distribuzione dell’energia elettrica e vuoi ottenere delle delucidazioni in merito a questa problematica, dovrai contattare un altro numero telefonico. In questo caso potrai ricevere assistenza tecnica e decidere di fissare un appuntamento per un eventuale intervento che deve essere effettuato affinché la problematica possa essere risolta. Il recapito da digitare da numero fisso è l’800 503 per tutta Italia tranne che per Campione d’Italia: in questo caso il numero che devi digitare è lo 0 800 836 741. Il servizio in questo caso è attivo dal lunedì al venerdì, tranne festivi, dalle ore 7 fino alle ore 22.

Altri numeri verdi per contattare l’Enel

Nel caso in cui tu debba mandare dei fax all’Enel devi sfruttare diversi numeri verdi che risponderanno alle tue diverse esigenze. Il numero 800 900 899 è per la stipula di un nuovo contratto definitivo per quell’indirizzo di casa mentre il recapito 800 900 150 è per i contratti temporanei e per le eventuali segnalazioni di guasti. I numeri +39 02 32 97 21 50 e lo 0 800 997 736 sono quelli messi dall’Enel rispettivamente per te che chiami dall’estero oppure da Campione d’Italia.

Infine vi è il numero per i distacco dall’Enel, ovvero lo 800 900 839 mentre il fax 800 900 179 ti consente di inviare le ricevute di pagamento dopo che ti è stato inoltrato un avviso di pagamento o n sollecito. Questi sono i vari numeri verdi dell’Enel Energia ed Energia Elettrica che potrai contattare per risolvere determinate problematiche.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.