N26 Opinioni: Caratteristiche, Conti e Carte di Credito di Banca N26

In materia di conti correnti e carte di credito, una delle più interessanti novità in Italia è stata di sicuro N26, ribattezzata la banca per iPhone e per Android. Ciò che rende distintiva N26 nell’attuale mercato è la possibilità di poter gestire il proprio conto bancario comodamente dal proprio smartphone. Al tempo stesso è anche la rapidità delle operazioni preliminari un aspetto da tenere in seria considerazione: bastano infatti 8 minuti per ottenere un conto bancario assolutamente funzionale. Fatta questa introduzione, presentiamo in rapida carrellata le caratteristiche di N26, i conti e le carte disponibili.

N26 è un conto corrente bancario, attivabile online via PC anche soltanto via smartphone. Per il corretto funzionamento, occorre aver scaricato ed installato l’apposita app sullo smartphone e avere come sistema operativo mobile iOS 9 o versioni successive o una versione Android a partire dal 2016. La banca che si occupa della gestione diretta è tedesca ed ha sede a Berlino. L’area in cui offre i servizi è l’Eurozona con le uniche eccezioni di Malta e di Cipro. Sono ben 4 i conti bancari offerti da N26: due sono gratuiti e due sono a pagamento. Vediamo quali sono e le loro caratteristiche.

Conto Corrente N26: il formato standard

Il classico conto corrente standard che corrisponde alla versione entry level della banca. Non ci sono funzioni avanzate, ma non c’è traccia alcuna di costi aggiuntivi. l‘invio e la ricezione dei bonifici, l’utilizzo della carta associata MasterCard e il ritiro dei soldi presso ogni ATM dell’Unione Europea sono alcuni dei tratti distintivi di questo conto che ti consente anche di impostare limiti di spesa giornaliera e mensile, di bloccare i prelievi all’estero e di bloccare in modo selettivo i prelievi agli sportelli ATM.

Conto N26 Business

Analoga alla versione standard, ma particolarmente adatta per i freelance e i liberi professionisti. Ottimo poi il cashback dello 0,1% su tutti i prodotti/servizi acquistati.

Conto Corrente N26 Black

A fronte di un prezzo mensile di 9,90 euro, questo conto corrente ti propone tutta una serie di funzioni avanzate, meritevoli di attenzione. Si va dalla MasterCard – World Elite associata al ritiro di denaro presso gli ATM all’estero in valuta locale senza sovrapprezzi (anche per i Paesi al di fuori dell’Eurozona), dalla copertura assicurativa in viaggio a quella dello smartphone, dal rimborso delle spese ospedaliere e mediche al rimborso delle spese per ritardo di volo superiore a 4 ore (6 per il bagaglio imbarcato) fino al rimborso del contante rubato entro 4 ore dal prelievo con N26 Black.

Conto Corrente N26 Metal

Trattasi sostanzialmente di una carta premium che, oltre alle caratteristiche presenti nella versione Black, integra un’apposita area nell’applicazione dove vi sono svariati sconti garantiti dai partner. Magari puoi trovarli utili, perché appartieni a quel determinato target. Il bello di questa carta è che assicura pagamenti contactless. Infine, ottimo il servizio di customer satisfaction garantito. La quota mensile da versare ammonta a 16,90 euro. Insomma, trattasi di quattro conti correnti differenti, ognuno indirizzato ad uno specifico target di riferimento.

Come attivare il conto N26?

E’ sufficiente caricare la foto della propria carta di identità o del passaporto e scattarsi un selfie sull’applicazione di N26. Basta di fatto la foto verifica e non occorre la videochiamata con l’operatore di turno. Se le operazioni sono andate per il verso giusto, entro un paio di minuto potrai attivare il conto via smartphone: ti verrà inviato un SMS che certificherà la connessione tra il telefono e l’app. Dopo 8 minuti in totale, avrai già l’IBAN e potrai iniziare le operazioni bancarie. Nel giro di qualche giorno, riceverai via posta la MasterCard per ultimare le operazioni.

A chi è adatto il conto N26? Se sei abituato a viaggiare molto all’estero, specie per motivi professionali, questo conto fa al caso tuo, non solo per la convenienza nei prelievi, ma anche per via delle coperture in viaggio che Allianz ti assicura. Nel complesso, il conto N26 si conferma come una delle più interessanti novità che può ben figurare da alternativa sia ai conti bancari che alle carte prepagate. E’ il gruppo Allianz che, collaborando con N26, propone le suddette garanzie.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.