MyTIM Fisso e MyTIM Mobile: come Funziona e cosa puoi Fare dall’Area Clienti

La Telecom Italia più nota con l’acronimo di TIM offe ai suoi clienti attuali e futuri una vastità di servizi online gratuiti con i quali attivare, rinnovare o gestire le linee telefoniche di cui si è intestatari. Una vera innovazione per chi sempre di corsa non ha il tempo di recarsi in un apposito negozio dal marchio Tim per semplici informazioni sui dettagli della propria linea o per l’attivazione o gestione dei servizi. In particolare, Tim ha voluto accontentare sia i titolari di linea fissa che di linea mobile, ideando due servizi online, rispettivamente My TIM Fisso e My TIM Mobile. Qui di seguito, puoi consultare una breve guida su come funzionano entrambi i servizi e su cosa puoi fare dall’area clienti.

My Tim Fisso

My Tim Fisso è destinato a chi come te è intestatario di un numero fisso di Telecom Italia, con contratto di solo chiamate o all inclusive comprendente ADSL, fibra ottica e servizi tv, si tratta di un servizio online complementare a quello offerto dal numero 187 mediante chiamata vocale. Puoi accedere al servizio registrandoti nell’area MyTim Fisso, la procedura è semplice devi riutilizzare la username e password dell’area clienti 187 o quelle che adoperi per la tua mail Alice.

MY TIM Mobile

My Tim Mobile è destinato a chi come te è intestatario di una Sim Card Tim, si tratta di un servizio online complementare a quello offerto dal 119 mediante chiamata vocale. Puoi accedere al servizio tramite preventiva registrazione all’area My Tim Mobile, la procedura è semplice alla voce username devi inserire il numero mobile tim di cui sei titolare e una password di almeno 8 caratteri.

My Tim Fisso: cosa puoi fare dall’area clienti

My Tim Fisso ti permette di gestire autonomamente e grazie ad un semplice click la tua linea telefonica fissa direttamente dalla tua area cliente. Puoi modificare i tuoi dati anagrafici, tra cui e-mail ed indirizzo di domiciliazione della bolletta, chiedere la spedizione via mail delle fatture o modificare l’indirizzo di posta ordinaria. Nel caso di trasferimento presentare domanda per conservare il proprio numero telefonico ed ottenere il trasloco della propria linea al nuovo indirizzo. Direttamente dall’area clienti puoi ottenere e stampare il pdf delle ultime 6 fatture, pagare direttamente le bollette online attraverso il servizio di domiciliazione bancaria o con carta di credito, e verificare nel dettaglio il proprio traffico telefonico.

Inoltre, in esclusiva per i clienti Tim dall’area My Tim Fisso è possibile tramite l’apposita sezione “Richiedi assistenza tecnica” essere messo un contatto con l’assistenza tecnica TIM, si tratta di un servizio di diagnostica online, attraverso il quale è possibile coadiuvati da un tecnico risolvere problemi di linea o connessione per la rete ADSL o fibra ottica e servizi come TIM SKY. In caso disservizi in zona è possibile ricevere informazioni costanti sulla risoluzione del guasto, un sms o una mail ti avvisa delle tempistiche di lavorazione e quando il guasto è risolto.

My Tim Mobile: cosa puoi fare dall’area clienti

My Tim Mobile ti permette di usufruire di molteplici servizi gratuiti di informazione e dettaglio sulla tua linea linea mobile e su tutte le linee mobili Tim di cui tu sia titolare, nonché di servizi di attivazione ed offerte ideate e pensate in esclusiva per te. Direttamente dall’area clienti My Tim Mobile puoi ricaricare il tuo credito con Paypal, carta di credito, Masterpass o conto corrente ed acquistare offerte e promozioni scalando i soldi dal tuo credito telefonico.

Hai la possibilità di consultare il dettaglio dei tuoi consumi aggiornato dopo ogni operazione effettuata, il tuo piano tariffario e nel caso modificarlo. In base alla tipologia di servizi attivi sulla tua linea puoi visualizzare i minuti restanti, sms e giga della tua offerta, rinnovare o disattivare promozioni attive sul tuo numero in qualsiasi momento. Attivando il servizio “Tim ti avvisa” hai l’opportunità di avere informazioni in tempo reale sulla tua linea telefonica, a seguito di ogni telefonata o qualsiasi altra operazione di rinnovo o di attivazione di un’offerta, un sms ti fornirà un piccolo riepilogo sul tuo credito residuo con ora e giorno.

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