MPS Spider: Caratteristiche, Opinioni e Funzionamento della Carta Prepagata di Banca MPS

Il mercato delle carte prepagate si arricchisce di un nuovo ed innovativo prodotto. Scopriamo insieme i vantaggi di Mps Spider della banca Mps. Mps Spider è la nuova carta di Mps che consente di eseguire le principali operazioni bancarie con una sola carta prepagata. Essa è una ricaricabile che può essere acquistata presso tutte le filiali della banca Mps, e può essere ricaricata direttamente in banca presso gli sportelli ATM della Mps oppure tramite internet e le applicazioni funzionanti sul cellulare. L’importo massimo di ricarica è di 10.000 euro e la sua durata è di 5 anni, con rinnovo automatico.

Sulla carta è possibile accreditare il proprio stipendio o pensione, e può essere richiesta da tutti coloro che hanno la maggior età anche senza possedere un conto corrente d’appoggio. Tramite il circuito Visa Electron e Pago Bancomat si possono effettuare prelievi di contanti ed acquisti sia tramite Pos in Italia ed all’Estero. Gli altri servizi specifici a cui si può accedere con la Mps Spider tramite internet o mobile banking sono effettuare dei bonifici, pagamenti vari anche tramite bollettini, ricariche per il cellulare e la richiesta di attivazione o la disattivazione a scopo cautelativo.

Costi e funzionamento

Il costo annuale di Mps Spider è pari a 10 euro l’anno, mentre il prelievo solo tramite gli sportelli della Mps non ha alcun costo. Per gli altri tipi si sostengono dei costi che partono da un minimo di 2,10 euro. Per quanto riguarda le operazioni di ricarica si sostengono i seguenti costi per singola operazione:

  • dagli sportelli in contanti si paga un costo di 2,50 euro;
  • le ricariche tramite mobile banking oppure su internet hanno una commissione di 1 euro;
  • Le ricariche da sportelli ATM del gruppo Mps con la carta pago-bancomat hanno un costo di 1 euro per operazione;
  • Un’altra opzione per ricaricare è quella del bonifico, ed in tal caso si sostiene un costo pari a 50 centesimi.
  • Il saldo della propria carta può essere richiesto direttamente tramite sms ed il servizio è totalmente gratuito.
  • Il limite massimo di operazioni effettuabili giornaliere è pari a 2.500 euro.
  • Per tutte le operazioni la carta funziona come un normale strumento Pago Bancomat

Come bloccare la carta in caso di furto o smarrimento

Per bloccare la propria carta in caso di furto o smarrimento è necessario contattare il centro allarme interbancario. i numeri disponibili sono il numero verde 800.022056 per l’Italia e il +39 02.60843768 per l’estero.

Opinioni sulla Carta MPS Spider

Mps Spider è una carta di pagamento che si pone decisamente tra le migliori nel settore. I punti di forza di questo prodotto sono certamente gli innumerevoli servizi offerti. Tale carta offre in effetti tutti i servizi fondamentali, che la rendono di fatto un vero e proprio strumento che può sostituire un normale conto corrente. Altri punti a suo favore risiedono nella sicurezza garantita per ogni operazione da effettuata e la disponibilità ed efficienza del servizio clienti Mps che è molto pratico e disponibile.

MPS Spider

MPS Spider

Un ultimo punto a favore rispetto alle altre carte prepagate è dato dal limite più elevato per le operazioni giornaliere disponibili. Tra i contro segnaliamo i costi. Difatti se è vero che non esistono costi al rilascio della carta, essa è una delle poche carte che ha un canone annuo di 10 euro. Gli altri costi per movimentazione appaiono nella norma , ma da questo punto di vista molti di questi possono essere abbattuti utilizzando gli strumenti online. In definitiva tale carta è giudicata dalla maggioranza degli utenti come un ottimo prodotto, i cui costi richiesti sono compensati dalla qualità e varietà dei servizi resi.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.