Moneyviz: il Servizio per Dichiarare le Tasse sui Conti Trading e Criptovalute

Moneyviz è un servizio italiano pensato per agevolare gli investitori nel calcolo delle tasse da pagare sui propri investimenti relativi alle criptovalute e ai conti di trading esteri. Tutto questo è possibile grazie al fatto che facilita la compilazione del 730 raccogliendo una panoramica completa degli asset su un’unica piattaforma. Nelle prossime righe quindi, vedremo insieme nel dettaglio come funziona, perché utilizzare il servizio, i costi e i limiti e tutto quello che occorre sapere. 

Cos’è e Come Funziona Moneyviz : Dichiarazione Criptovalute e Conti Trading

Essere in regola con il Fisco in alcuni casi non è semplice, soprattutto quando si utilizzano diverse piattaforme per investire che non agiscono da sostituto d’imposta e che costringono alla dichiarazione dei redditi. Il rischio è quello di fare confusione, con tutto quello che ne può conseguire. Questo significa che per dormire sonni tranquilli è possibile scegliere due strade.

La prima è quella di rivolgersi a un commercialista. Purtroppo però, non tutti i professionisti riescono a stare al passo con le dinamiche degli investitori, sempre in continua evoluzione. Senza parlare tra l’altro del rischio di dimenticare alcuni dati o file, situazione che potrebbe dar vita a grandi problemi. La seconda strada per essere in regola invece, consiste nel fare affidamento sul servizio offerto da Moneyviz.

MoneyViz è capace di sfruttare un software di elaborazione dati davvero molto potente. Grazie a questo aspetto è persino in grado di inviare notifiche e suggerimenti automatici che permettono di ottimizzare nel migliore dei modi il carico fiscale. Il funzionamento di MoneyViz è tanto semplice quanto efficace dal momento che consente di importare dati dai conti su cui si investe.

Il servizio, con questa base sarà in grado di aggiornare in tempo reale l’andamento degli investimenti. Allo stato attuale delle cose l’importazione automatica è possibile solamente per Degiro ed eToro, le note piattaforme di trading online. Lo staff di MoneyViz però, sta lavorando per garantirne la compatibilità anche con altre piattaforme. Ad ogni modo, è sempre disponibile l’importazione manuale guidata.

Moneyviz come funziona
Accedi subito su moneyviz: per te 14 giorni di prova gratuita

Tutti i Vantaggi del Servizio

Il primo scopo di Moneyviz è quello di semplificare la vita degli investitori, soprattutto di quei trader che hanno molti account aperti su diverse piattaforme. Si tratta di una situazione spesso complicata, ma che grazie a questo servizio diventa sicuramente più gestibile. Questo perché uno dei vantaggi di Moneyviz è quello di permettere di monitorare ogni investimento.

Ciò è possibile grazie al fatto che questo strumento aggrega i dati provenienti dalle varie piattaforme, rendendo semplice e intuitiva la comprensione di quanto si stia in realtà guadagnando, e di conseguenza agevolando la fase di consultazione dei benchmark di mercato principali. Basti pensare che Moneyviz è in grado di fornire, ad esempio, per coloro che hanno acquistato azioni, anche una stima sui dividendi, registrando quelli staccati in tempo reale. 

Un Supporto per la Dichiarazione dei Conti Trading e Criptovalute

Dopo questa premessa, sarà sicuramente più chiaro perché utilizzare Moneyviz. Si tratta della soluzione alle tante problematiche di natura fiscale che moltissimi trader hanno. E sono proprio trader e investitori in generale a poter sfruttare i tanti vantaggi offerti dal servizio. I primi sono perfettamente consapevoli di come sia importante avere ogni informazione perfettamente organizzata.

La piattaforma consente di tenere sotto controllo ogni aspetto fiscale, permettendo di accedere al regime dichiarativo. Lo stesso discorso è valido anche per gli investitori tradizionali. Tutto questo inoltre, deve essere contestualizzato con il piano tariffario offerto da Moneyvizpiuttosto conveniente.

Moneyviz
Scopri tutti i vantaggi Moneyviz

Prezzi

Moneyviz è disponibile in due diverse versioni, fermo restando la prova gratuita di due settimane che chiunque può sfruttare:

  • Invest. Il costo del piano è di 97 euro annui e permette di accedere a transazioni illimitate, 2 conti titoli inclusi, andamento in tempo reale, monitoraggio di CFD, azioni e ETF, previsione dei rendimenti e benchmark avanzati.
  • Tax Hero. Il secondo piano prevede una spesa di 197 euro annui. A fronte di questo costo è possibile accedere a tutte le funzionalità della variante precedente, ma i conti titoli inclusi salgono a 5, ed è possibile ottenere una serie di consigli e indicazioni di natura fiscale, oltre alla differenziazione per settore e industria.

Opinioni

In rete è possibile trovare moltissime opinioni in merito a Moneyviz, e in linea di massima sono tutte tendenzialmente positive. In particolare hanno in comune il giudizio sull’utilità dal punto di vista del controllo dei propri dati in realt time, sopratutto per quei trader che hanno aperto molti account per investire. Grazie a questo servizio hanno la possibilità di risparmiare moltissimo tempo ogni anno per la dichiarazione dei redditi

Altrettanto apprezzati sono anche i grafici aggiornati in real time che permettono di consultare l’andamento di più di 50.000 strumenti finanziari dei principali mercati mondiali. Inutile sottolineare come questo renda gli investimenti più veloci. In sintesi Moneyviz può essere definito come un prodotto estremamente versatile, idoneo sia per investitori occasionali che per quelli con operatività più frequente.

Sito ufficiale: www.moneyviz.it

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.