Money di BPER Banca: Cos’è e Come Funziona il Personal Financial Management di BPER Banca

In una realtà economica in continua evoluzione, gli istituti finanziari ti offrono sempre un maggior numero di servizi al fine di incrementare in maniera completa la gestione dei tuoi conti. Un esempio e Money, il personal financial manager messo a disposizione dalla banca BPER. Il Banco di Sardegna e Cassa Risparmio di Bra, offre ai suoi clienti, questo nuovissimo sistema tecnologico finalizzato a rendere non solo più semplice la consultazione dei propri movimenti, ma anche a tenere traccia e ad avere un controllo sulle spese quotidiane e mensili.

Ma in cosa consiste Money di BPER Banca? Come funziona il personal financial managment? Quali sono i vantaggi che puoi ricevere dal suo utilizzo? Di seguito andremo ad analizzare alcuni aspetti che ti permetteranno di considerare l’importanza del servizio offerto.

Il servizio offerto da BPER Banca

Money è il nome con cui si identifica una nuova realtà digitale di personal financial managment proposta dalla Banca BPER ai propri clienti. Il suo sviluppo è stato effettuato ad opera di Meniga una società islandese specializzata nel settore che ha creato una delle piattaforme tecnologiche in ambito di financial managment, tra le più sviluppate a livello internazionale. Money è disponibile se sei un cliente con un conto internet banking, smart web oppure smart mobile. Attraverso questo servizio, ti sarà possibile effettuare una serie di operazioni utili al fine di migliorare la tua gestione economica.

Spesso gli acquisti giornalieri e mensili anche se vengono registrati non ti permettono di avere un quadro d’isieme della tua gestione familiare. Il raggiungimento di obiettivi, oppure investimenti che siano piccoli e grandi diventa difficile. Alla fine del mese le spese si accumulano e non ti danno la possibilità di gestire in modo efficace le tue finanze. Grazie a Money ti sarà possibile non solo avere una visione d’insieme di tutte le tue operazioni, effettuate sul tuo conto corrente o attraverso la tua carta bancomat, ma avrai anche la possibilità di effettuare ricerche, valutazioni di spesa e scelta del budget in modo da avere una realtà complessiva del tuo bilancio economico. Attraverso Money ti sentirai seguito e consigliato negli investimenti e nelle operazioni economiche quotidiane, con l’aiuto di un personal financial managment.

Le caratteristiche di Money

Money anche se è tra le piattaforme di personal financial managment più evolute, permette un accesso al sistema in maniera molto semplice e diretto. I clienti di BPER Banca potranno utilizzare o direttamente il sito di internet banking dal web, oppure l’app di riferimento scaricabile per tutti i sistemi Android o IOS direttamente negli store di riferimento. Una volta aperto il sito ti saranno richieste le chiavi d’accesso con cui ti sei registrato la prima volta. Nella schermata principale sarà possibile effettuare una scelta di varie attività. Tra queste seleziona Money e in questo modo avrai accesso al tuo personal financial managment. Nel caso dell’app, una volta istallata, procedi con l’accesso e vedrai come prima schermata l’andamento dei movimenti giornalieri e mensili e le eventuali categorizzazioni effettuate direttamente dal sistema.

Grazie a Money quindi potrai comodamente individuare le operazioni poste in essere. In maniera automatica memorizza le attività e le archivia in un database, creando una serie di categorie di movimenti. Questo vale per tutte le operazioni che effettui, sia direttamente dal conto corrente che attraverso il bancomat o la carta di credito. Grazie a tale sistema, Money potrà analizzare tutte le transazioni che sono state effettuate da te e quindi determinare un andamento di spesa e l’influenza che queste hanno nel bilancio economico. Le operazioni vengono in maniera automatica indicizzate. Potrai a tua volta utilizzare le categorie di Money, oppure sostituirle in maniera da creare dei gruppi in base al quale effettuare una ricerca.

Gestire il proprio budget è una cosa semplice e al contempo molto pratico. Infatti potrai valutare dei limiti di spesa, con il totale degli importi che vorrai spendere nel corso del mese. Inoltre avrai l’opportunità di modificare volta per volta le diverse voci in modo da poter spostare dei pagamenti in altri momenti. Molto utile sono le analisi che vengono in maniera diretta poste in essere dal sistema, permettendoti di avere grafici di spesa e resoconti su quelli che sono gli andamenti del tuo bilancio. Money infatti impara e ti permetterà di fare delle valutazioni sulle tipologie di spese effettuate.

Money una realtà utile e necessaria

Il personal financial managment Money è una realtà che diventa in poco tempo indispensabile per migliorare la gestione delle tue spese. La ricerca ti permette di essere sempre a conoscenzadi ogni operazione effettuata, la gestione del budget ti garantisce la possibilità di tenere sotto controllo le spese. Infine le statistiche e le analisi ti danno un quadro d’insieme. Un vero e proprio assistente finanziario per le tue esigenze offerto da BPER banca.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.