Metodo CryptoSoft, Truffa con le Criptovalute?

Ottenere guadagni milionari grazie ai Bitcoin: il metodo CryptoSoft funziona o è una frode? Come guadagnare e investire con le criptovalute e non farsi fregare.

Cryptosoft, truffa o guadagno

CryptoSoft è una truffa oppure funziona? Il metodo chiamato anche Crypto Soft si propone come una soluzione per ottenere guadagni estremamente elevati grazie alle criptovalute: ma con questo metodo si guadagna veramente oppure è una truffa?

Già investire con le criptomonete è difficile perché è un alto rischio, ovvero si può perdere tutto il capitale, ma nonostante si stia tentando di arginare questo fenomeno, purtroppo esistono truffe come Cryptosoft che fanno letteralmente disperare i poveri utenti che hanno avuto la sfortuna di cadere in questi tranelli. Come riconoscere questi raggiri sotto forma di monete digitali e tante promesse e come guadagnare con i Bitcoin e le altre criptovalute in maniera legale e pulita?

Monete digitali e truffe online

Nei vari siti e anche alla Polizia Postale ultimamente stanno arrivando moltissime segnalazioni su questo presunto metodo per guadagnare denominato Cryptosoft, che permetterebbe di guadagnare entrate automatiche tramite le criptovalute. Sono infatti in moltissimi a pensare che questo metodo sia possibile per guadagnare realmente soldi facili. Si tratta di un software elaborato allo scopo di sfruttare degli specifici algoritmi informatici e far sì che gli utenti possano guadagnare addirittura 5000 Euro al giorno grazie alle criptovalute, impiegandoci solamente 10 minuti al giorno.

Tutto molto bello, visto che è il sogno di tutti fare i soldi praticamente senza lavorare e sembra veramente tutto realistico, con i video e i tutorial su misura per tutti per permettere lauti guadagni e benessere economico. Peccato che sia solo l’ennesimo specchietto per le allodole. Intanto, questo fantomatico metodo non è regolamentato dalla CySEC, dalla CONSOB o da altri enti di regolamentazione europei ed internazionali. Anche le piattaforme di trading online, se non hanno questa caratteristica, vengono sconsigliate agli investitori e ai trader. Inoltre, nessun metodo di guadagno che promette somme così tanto elevate come appunto la piattaforma Crypto Soft può funzionare se l’utente, magari distrattamente, si connette solo per dieci minuti al giorno, magari mentre beve un caffè o prima di andare a dormire. Intanto, nessun computer è ancora arrivato ad  essere affidabile quanto il cervello umano e l’elaborazione degli algoritmi di Bitcoin (il quale, come Ripple e le altre criptomonete, vanta una blockchain impenetrabile, peraltro) sembrano solo degli espedienti per far cadere nel tranello un investitore poco esperto ma desideroso di diventare ricco in poco tempo.

CryptoSoft

CryptoSoft

Trading online e Cryptosoft

In conclusione, il metodo Cryptosoft in realtà è una truffa. Questo fantomatico software non solo non fa quello che ha promesso, ovvero far guadagnare i suoi fruitori, bensì li rende anche più poveri di prima, visto che perdono il capitale investito. Gli investitori che hanno avuto la malaugurata idea di fidarsi degli autori della più grande frode informatica legata ai Bitcoin hanno perso i loro fondi, e anche in maniera molto pesante.

Tuttavia, solo la magistratura, dopo ulteriori indagini e accertamenti, potrà davvero definire tale questo raggiro informatico nonostante le recensioni fuffa in cui si elencano i pregi di questo metodo innovativo per diventare miliardari in solo un mese. Per chi vuole seriamente guadagnare con i Bitcoin e le criptovalute, è d’obbligo iniziare a studiare il trading online per imparare come funzionano i CFC, ossia i contratti per differenza, oppure capire se sia il caso di comprare direttamente criptovaluta mediante le apposite piattaforme dedicate.

Disclaimer
icer.it è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro durante la negoziazione di CFD. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.