Mediaset Play: come funziona la TV su internet di Mediaset, Film, Programmi e Serie TV

Vuoi vedere la tv senza acquistare un televisore? Oppure vuoi vedere la televisione senza sottostare alla programmazione oraria del palinsesto televisivo? La soluzione te la offre Mediaset Play. La vera novità è che questa piattaforma è completamente gratuita. Tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione internet ed computer. Ti basterà digitare sul motore di ricerca Mediaset Play per accedere ai prodotti Mediaset: serie tv, film e la videoteca on demand di Mediaset. Accedendo alla pagina si ha la possibilità di guardare in diretta i programmi che si potrebbero vedere anche via digitale terrestre, nonché la possibilità di riguardare i programmi che non si ha avuto la possibilità di vedere all’orario di trasmissione.

Inoltre, la piattaforma mette a disposizione un comodo menù a tendina all’interno nel quale sono divisi i contenuti per categoria o per canale. La parte inferiore del menù ospita quattro pulsanti che danno la possibilità di navigare fra i vari contenuti offerti del servizio: il primo pulsante è per la pagina principale, il secondo è quello dedicato alla sezione dirette (tra l’altro grazie alla sezione galleria si dispone anche di una comoda guida tv da consultare per scegliere che cosa vedere), il terzo è dedicato all’area personale. Qui sono contenuti anche i preferiti cioè i contenuti che possono essere salvati dall’utente e la sezione cosiddetta continua a guardare (si tratta dei programmi iniziati e non finiti di vedere). Infine si trova il pulsante esplora che permette di aprire un altro menù a tendine con link diretti o attraverso il quale è possibile cercare i contenuti.

Prova il brivido del RESTART

Il tasto Restart messo a disposizione da Mediaset Play consente di riavvolgere un programma già iniziato e vederlo dall’inizio. In questo caso però dovrete fare a meno della risoluzione HD ed accontentarvi di quella standard.

Il lato oscuro della gratuità del servizio

Trattandosi di un servizio che la società Mediaset mette a disposizione dell’utente gratuitamente abbiamo un difetto, se così si può definire. Infatti i contenuti saranno preceduti da un video contenente vari spot pubblicitari. Inoltre anche durante la visione dei programmi la pubblicità intervallerà i momenti di visione vera e propria come se si stesse guardando il programma in tv.

Tuttavia è una pena che vale la pena soffrire considerato che il servizio è ricco di opzioni tra cui scegliere come ad esempio intere stagioni di serie tv e saghe complete. Il tutto con la comodità di non dover sottoscrivere alcun abbonamento ma semplicemente sfruttando la connessione internet di casa propria o di qualunque posto dotato di una rete wifi ovunque voi siate nel mondo.
Pensate alla comodità di poter vedere la puntata della vostra saga preferita dall’altra parte del mondo anche con 8 ore di fuso orario!

Quali dispositivi supportano Mediaset Play?

E’ presto detto! L’applicazione di Mediaset Play è disponibile per tablet, smartphone e pc ed è supportata sia dai sistemi Ios che Android. La nuova applicazione dovrebbe andare a sostituire quella obsoleta ed ormai datata di Mediaset On Demand. Non vi resta che fare il click giusto!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.