Lyoness Italia Cashback: come Funziona, Opinioni, Cos’è, Vantaggi per Utenti ed Esercenti

Nel mondo moderno, sempre più digitale ed interconnesso, le esigenze di spesa della clientela sono radicalmente cambiate. Se nel passato la fidelizzazione del proprio parco clienti passava per le classiche raccolte punti e carte fedeltà, oggi esistono servizi in grado di modificarne radicalmente l’approccio, globalizzando le informazioni e consentendo ai clienti di risparmiare in tutto il mondo.

Uno dei servizi di maggior successo in questo panorama è Lyoness Italia Cashback, ovvero un programma sconti che ti consente di accumulare dei bonus acquisto, grazie a quello che compri dai negozi intorno a te oppure online; il guadagno si incrementa se porti nel programma altri amici. Il sistema è conosciuto – le formule cashback sono programmi di marketing molto usati a livello di singolo esercente – ma la formula è innovativa, perché il programma Lyoness Italia Cashback non è più legato al singolo marchio o rivenditore, piuttosto permette l’incontro di domanda ed offerta in modo perfettamente integrato, su tutto il territorio ed anche online. Scopri come funziona il servizio in questa breve guida.

Cos’è Lyoness e come funziona

È bene precisare subito una cosa: se stai cercando delle opportunità per guadagnare del denaro senza sforzo e ti aspetti che, grazie al passaparola coi tuoi amici, potrai accumulare una piccola fortuna, Lyoness non fa al caso tuo. Il programma, piuttosto, è più vicino ad essere una comunità di shopping dal momento che consente di acquistare prodotti a prezzo scontato e di ottenere un risparmio vero sul prezzo del prodotto.

Alcuni esercenti, nello specifico, ritornano sotto forma di cashback, importi che vanno fino al 10% del totale speso per gli acquisti, accreditandolo sul tuo conto corrente in modo automatico, al raggiungimento della soglia minima di riaccredito, fissata a 10 euro. Il programma sconti ti permette di ottenere più vantaggi se porti un amico; in questo caso, quello che viene definito Bonus Amicizia, incrementa le tue entrate di un ulteriore 0,5% degli importi spesi dalla persona che hai portato in Lyoness. Certo, non una fortuna, ma è comunque un piccolo aiuto che incentiva gli acquisti e fidelizza la clientela.

Cosa fare per iscriversi al programma?

Per accedere agli sconti previsti per gli associati Lyoness puoi seguire sostanzialmente tre strade: farti invitare da un amico – e contribuire in questo modo ad incrementare le sue entrate -, completare l’iscrizione al programma in uno degli esercizi convenzionati sul territorio, oppure utilizzare il form online disponibile su internet. Una volta completata l’iscrizione, inserendo tutti i dati che ti vengono richiesti, ti verrà assegnato un codice utente ed una carta fedeltà sulla quale gli acquisti verranno progressivamente registrati, accreditando poi gli sconti in un borsellino virtuale di cui potrai tenere traccia direttamente collegandoti al sito internet oppure accedendo all’applicazione per smartphone dedicata.

Un’ulteriore possibilità offerta da Lyoness ai suoi iscritti è quella di ottenere dei gettoni risparmio che ti consentono di acquistare i prodotti in promo a prezzo scontatissimo. I gettoni possono essere acquistati in denaro o si accumulano con gli acquisti tuoi e dei tuoi amici presso i partner convenzionati. Agli utenti del portale viene riservato uno spazio virtuale per lo shopping chiamato Loyality Mall, nel quale vengono di volta in volta proposti prodotti a prezzi scontati, o campagne di acquisto mirate per prodotto o per singolo rivenditore nelle quali i prezzi di listino vengono sforbiciati di molto grazie agli sconti.

Quali sono i vantaggi del Lyoness

Se sei un cliente, iscriverti a Lyoness è semplicissimo e soprattutto gratis. Non dovrai pagare nessuna quota associativa e non ti verranno richiesti mai soldi per la tua iscrizione. Inoltre avrai la possibilità di accedere ad una lista completa di esercenti che offrono i prodotti che desideri a prezzo scontato, garantendoti delle ottime opportunità di risparmio con la formula cashback. Se porti degli amici i vantaggi aumentano proporzionalmente.

Se sei un esercente, iniziare un rapporto di collaborazione con Lyoness ed associarsi tra le aziende partner, rappresenta un ottimo modo per incrementare la visibilità della tua azienda e ampliare il parco clienti. Le campagne acquisti, poi, ti permetteranno di fidelizzarli ancora di più, contribuendo sensibilmente a migliorare i bilanci della tua attività e garantendoti una visibilità altissima, altrimenti ottenibile solo investendo molte risorse nella pubblicità del tuo brand.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.