Lista Movimenti Postepay: Ecco Come Visualizzarla

La carta postepay è diventato uno strumento tecnologico essenziale per la vita di tutti i giorni. Consente di evitare di utilizzare il contante, anche nella spesa di tutti i giorni. La carta è relativamente sicura ed, a fronte di un prezzo irrisorio, permette di usufruire di una serie di servizi utili.

Ovviamente, lo svantaggio principale di tutte le carte è dato dal fatto che, non avendo a disposizione il contante, è relativamente più difficile controllare le spese totali. Dunque, una persona irragionevole potrebbe trovarsi di fronte a spese eccessive. Ecco perché è assolutamente fondamentale controllare il saldo postepay.


Innanzitutto, il modo più semplice per visualizzare il saldo postepay e la lista degli ultimi movimenti è recarti in corrispondenza dei numerosi sportelli delle poste italiane presenti sul nostro territorio, ubicati, nella maggior parte dei casi, nei pressi delle sedi postali. Inserendo la tua carta postepay e digitando il tuo codice segreto, assolutamente personalizzabile, puoi accedere ad una schermata tramite la quale puoi visualizzare non soltanto il tuo saldo ma anche la lista degli ultimi movimenti. Il vantaggio principale, in questo caso, è dato dal fatto che puoi richiederne la stampa, potendo in questo modo avere una copia cartacea di tutti gli ultimi movimenti, dalle voci chiare e semplici.

Potresti anche decidere di recarti direttamente allo sportello di uno dei qualsiasi uffici postali presenti sul nostro territorio italiano per richiedere una stampa degli ultimi movimenti, oltre che ovviamente per un eventuale prelievo, ma vista la semplicità degli altri metodi, non è una scelta consigliata giacche dovresti fare una fila molto spesso chilometrica, con evidenti perdite di tempo. Inoltre, gli oberati ma sempre gentili operatori postali, ti inviterebbero, per le successive volte, ad utilizzare altri semplici metodi per snellire le file dei nostri uffici.

Un metodo molto semplice per visualizzare i tuoi movimenti è quello online: difatti, è sufficiente recarti sul sito delle poste italiane, registrarti con una tua username ed una tua password, da utilizzare per tutti gli eventuali futuri accessi, tramite le quali sarai in grado di accedere alla tua area personale dalla quale ovviamente potrai tenere sotto controllo le tue spese. Una volta che avrai richiesto l’accesso, basterà trovare la voce servizi online, tramite la quale accederai al tuo saldo e visualizzerai la lista di tutti i tuoi movimenti.

Lista Movimenti Postepay

Lista Movimenti Postepay

Soprattutto per le nuove generazioni tecnologiche, è consigliata l’app delle poste italiane. Se anche tu rientri in questa categoria, potrai facilmente usufruire dei suoi vantaggi. Innanzitutto, dovrai procedere all’installazione della suddetta applicazione. Successivamente, dopo aver eventualmente indicato un nome utente ed una password, grazie alle quali verrà associata la tua scheda, selezionando la voce saldo e movimenti banco posta, potrai visualizzare la lista degli ultimi movimenti.

Infine, un ultimo metodo per visualizzare la lista degli ultimi movimenti prevede come requisito imprescindibile il possesso di una sim personale Poste Mobili. In questo caso, non è nemmeno necessaria la connessione ad internet. Dal menu della tua sim, dovrai selezionare la voce controlla denaro e successivamente saldo o lista movimenti a seconda del tuo obiettivo. Riceverai un messaggio di notifica che avrai facoltà di consultare nella sezione Sicurezza e Opzioni presente sulla tua sim.