LeoPay: Cos’è e Come Funziona il sistema per Pagare Online e Trasferire Denaro

Leupay è un conto corrente multivaluta che consente al titolare di inviare e ricevere denaro in svariati Paesi che stanno dentro e fuori dall’Unione Europea, è completamente gratuito (privo di canone mensile) e permette di avere più IBAN. Per aprire un conto è sufficiente entrare nel sito web ufficiale e seguire le istruzioni.

Il conto è multivaluta e supporta pagamenti in EUR, USD, GBP, CHF, RON, HRK, JPY, BGN, PLN, CZK. In realtà Leupay sta cercando di ampliare ulteriormente il numero di valute disponibili.

E’ possibile effettuare e ricevere pagamenti in tutte le valute precedentemente elencate e tramite addebito SEPA. Se si deve accreditare denaro ad altri assistiti Leupay è possibile procedere per mail, in modo analogo a Paypal. I clienti business hanno la possibilità di effettuare pagamenti di massa ovvero inviare denaro a più conti in una volta sola.

Le carte VISA

Insieme al conto corrente è possibile avere due carte di debito gemelle “twin”. Questa è una particolarità molto amata dagli utenti perché in genere è consentito avere una sola scheda gratuita, i doppioni devono invece essere pagati. Le tessere Leupay permettono pagamenti contactless e, ovviamente, di acquistare in tutto il mondo senza pagare le transazioni. è inoltre possibile impostare le due carte twin in valute differenti.

I livelli di sicurezza delle carte vengono impostati dal singolo utente. In generale è possibile bloccare i versamenti e ricevere un sms o un’email dopo ogni transazione. Si può impostare un limite massimo di prelievo giornaliero, mensile o annuale.

Conto privato e conto business

Come già anticipato i clienti business hanno la possibilità di fare transazioni verso conti diversi in una volta sola. Gli utenti privati hanno a disposizione 25 conti e 2 carte mentre gli assistiti business 50 conti e 50 carte VISA per conto.

Per aprire un conto Leupay è sufficiente, come gia anticipato, entrare nel sito web ufficiale e seguire le istruzioni. è necessario fornire le informazioni personali e di contatto (email e numero di telefono). In seguito verranno posti una serie di quesiti riguardo la residenza fiscale del proprietario del conto e bisognerà dichiarare la fonte del reddito e il fatturato medio previsto. La registrazione viene completata online senza il bisogno di recarsi in un ufficio. Per verificare l’identità dell’utente sarà sufficiente fare una breve videochiamata con un responsabile della società.

I costi

L’apertura del conto, come la ricezione di bonifici da altri conti e i pagamenti tramite POS, è completamente gratuito. Tuttavia ci sono dei servizi che devono essere pagati, verranno in seguito elencati insieme al relativo prezzo.

  • Invio denaro a Leupay: 0,10 euro
  • Bonifici SEPA: 3 euro
  • Prelievo da bancomat: 2 euro
  • Verifica saldo bancomat: 0,50 euro

I costi relativi ai bonifici variano in funzione della somma inviata. Essi variano in base a delle fasce di denaro:

  • importo < 5000 euro: 35 euro
  • 5000 euro <importo< 15000 euro: 50 euro

E si va avanti via via crescendo.

Leupay conviene?

Per un singolo risparmiatore aprire un conto Leupay risulterebbe molto oneroso. Tuttavia i vantaggi offerti dalle opzioni disponibili lo rendono molto comodo per chi ha necessità di fare parecchie transazioni all’estero, non per altro è molto amato da imprenditori e liberi professionisti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.