Lavori Online Retribuiti per Guadagnare: Quali sono i Migliori

Ti piace il mondo del web e sogni di lavorare comodamente da casa? Negli ultimi anni sempre più aziende ricercano professionisti del web, ma attenzione non tutti i lavori ti permetteranno di racimolare un buono stipendio e soprattutto anche se il lavoro viene svolto da casa non significa che non vi siano degli obblighi e delle scadenze. Vediamo insieme quali sono i migliori lavori online.

Il social media manager: il lavoro del futuro

I social network sono ormai entrati nelle nostre vite e almeno una volta giorno ci capita di guardare cosa succede tra gli amici, quali sono le notizie del giorno e di comunicare con foto, immagini e video utilizzando i nostri profili personali. Uno dei lavori online meglio retribuiti degli ultimi anni e che può essere svolto comodamente da casa è il social media manager. La nuova figura del social media manager è molto ricercata dalle aziende che vogliono pubblicizzare o far conoscere i propri prodotti o servizi sul web. Il lavoro consiste nel gestire le pagine social delle aziende o i profili pubblici di personaggi noti e presuppone una buona conoscenza del web, ottime capacità comunicative e di scrittura. Per iniziare questa professione vi sono tanti corsi online che puoi seguire e con un po’ di fortuna puoi davvero ottenere buoni guadagni.

Il copywriter: scrivere per il web

Se hai la passione per la scrittura e vuoi lavorare online, le occasioni per gli aspiranti giornalisti digitali sono davvero tantissime. Il mondo della carta stampata è ormai saturo, mentre le riviste digitali stanno spopolando e ricercano sempre nuovi talenti per redigere contenuti interessanti e unici. Il copy writer non si occupa soltanto di scrivere articoli per riviste o blog, ma redige anche schede per gli e-commerce, tutorial, guide di viaggio e tanto altro. I compensi per il lavoro di copy writer non sono certamente altissimi e la concorrenza è spietata, ma se sei bravo in un determinato settore e hai buone capacità di scrittura potresti ottenere ottimi risultati.

Il promoter finanziario esperto nel trading online

Sicuramente avrete sentito parlare di trading online e di come tanti siano riusciti a guadagnare soldi investendo sui mercati finanziari, ma dietro questi proventi si nasconde la figura del promotore finanziario che consiglia e assiste l’investitore step by step. Il promotore finanziario deve avere una buona conoscenza dei mercati, un buon fiuto per gli affari e soprattutto deve essere disposto a trascorrere ore interminabili davanti al pc per monitorare le oscillazioni dei mercati. Se possiedi queste capacità puoi iniziare a gestire un piccolo portafoglio di clienti e poi proporti alle aziende che operano nel trading online.

Il webmaster o il grafico pubblicitario

Tra le professioni meglio retribuite del web troviamo sicuramente il webmaster, cioè colui che si occupa di progettare e sviluppare i siti web, i blog, gli e-commerce, ecc. Il webmaster è una figura professionale indispensabile per chi vuole costruire il proprio sito web, ed è uno dei lavori più ricercati del momento. Per diventare webmaster è necessario possedere buone conoscenze informatiche, saper programmare e utilizzare i principali linguaggi informatici e conoscere le nozioni base della SEO (posizionamento sui motori di ricerca). Un webmaster viene sempre assistito durante la costruzione di un sito web da un graphic designer che si occupa di realizzare la grafica e l’interfaccia delle pagine, un lavoro sicuramente più creativo e artistico che può essere intrapreso anche da chi non è un esperto informatico. Il webmaster e il grafico pubblicitario guadagnano in base al numero dei progetti realizzati, quindi all’inizio sarà difficile ottenere un buono stipendio, ma con il tempo si possono raggiungere cifre davvero elevate.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.