Lavorare da Casa: Come Guadagnare Lavorando da Casa

Lavorare da casa, oggi, non è visto come comportamento di chi non ha voglia di sporcarsi le mani ma, al contrario, viene apprezzato visto che rappresenta il modo di fare di una persona che ha come obiettivo quello di rendersi indipendente e di avere uno stipendio oppure una remunerazione aggiuntiva al salario principale o di fare del lavoro da casa la propria principale fonte di reddito.

Il lavoro di ghostwritter freelance

Un primo lavoro sul quale potrai puntare è quello che consiste nello scrivere degli articoli, con titolo e tematica ben precise, per portali online quali blog e testate giornalistiche, vendendo la tua proprietà intellettuale dietro il compenso di una certa somma di denaro. Questo mestiere, attualmente molto diffuso nel Regno Unito ma che sta lentamente prendendo piede anche sul suolo italiano, ha un funzionamento molto semplice. Per prima cosa devi trovare un portale di marketplace dove potrai iscriverti in qualità di autore ed attendere che ti vengano commissionati degli articoli.

Ovviamente devi creare la tua fama di scrittore fantasma e questa potrà essere realizzata sia mostrando le tue precedenti esperienze nel settore della scrittura sia realizzando una prima serie di articoli che ti consentono di ottenere una maggior visibilità all’interno del portale grazie alle recensioni positive dei tuoi precedenti clienti. In entrambi i casi il tuo compito sarà quello di redarre degli articoli per conto dei clienti e vendere il pezzo consentendo loro l’inserimento del loro nome in qualità di autori.

Sostanzialmente tu riceverai il compenso per il pezzo che hai scritto ma non potrai sostenere che questo è stato scritto da parte tua, visto che stai vendendo i diritti d’autore dell’articolo. Il consiglio ideale è quello di trovare un portale dove ogni articolo ha un prezzo massimo ben preciso, tralasciando quindi i guadagni derivanti dalla pubblicità o altre soluzioni simili, che possono comportare lunghi periodi di tempo prima che tu possa ricevere uno stipendio completo mensilmente al raggiungimento di una determinata soglia di denaro minima.

Il lavoro come affiliato

Altro metodo di guadagno molto interessante sul quale puoi puntare per ottenere uno stipendio mensile stando a casa consiste nel rivestire il ruolo di affiliato. Gli strumenti che ti servono, in questo caso, sono almeno due, di cui il primo è un sito web di tua proprietà, mentre il secondo è un profilo social.  Questo in quanto il tuo ruolo sarà quello di diffondere le offerte ed i prodotti dell’azienda per la quale sta svolgendo il ruolo di affiliato.  Siti di viaggi, strutture alberghiere, portali di scommesse sportive e gioco d’azzardo sono solo alcuni dei portali che ti consentono di rivestire il ruolo di affiliato.

Per guadagnare dovrai sottoscrivere un contratto dove ti impegni a inserire nel tuo sito web il banner pubblicitario relativo alle offerte o prodotti che verranno proposte dall’azienda per la quale operi. Inoltre potrai anche sfruttare i profili social ed altri mezzi, a patto che questi siano legali online, che permettono di far conoscere quel tipo di prodotto o servizio.  Il tuo guadagno potrà essere vario a seconda del contratto che stipuli: percentuali sulle vendite, somma di denaro giocata o numero di visite rappresentano gli indici che generalmente vengono considerati quando stipuli il contratto. Ogni elemento deve essere ben chiaro e devi conoscere quale sarà la tua somma di denaro ipotetica che ti verrà retribuita mensilmente. Tieni presente ovviamente che dovrai avere diverse affiliazioni, a patto che queste siano previste dal contratto, in modo tale che tu possa ottenere delle entrate economiche che sommate ti consentono di avere un buon guadagno mensile da casa.

Il lavoro come trader

Infine vi è il trading online su opzioni binarie, criptovalute, materie prime o altro. In questo caso devi avere una buona conoscenza del mondo della borsa e del suo funzionamento ed inoltre devi affidarti su un portale che sia autorizzato ad operare. In questo caso il guadagno è frutto sia dell’investimento che decidi di effettuare sia delle tue capacità accumulate nel tempo, le quali ti consentono di creare una buona strategia che ti consente effettivamente di potenziare la somma di denaro massima che otterrai al termine di ogni procedura di investimento. Tra gli altri mezzi quello del trading è quello maggiormente rapido e che ti consente di ottenere buone somme di denaro ma che comporta anche un alto rischio. Questi sono i migliori metodi per guadagnare da casa lavorando online.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.