iRiparo: Cos’è e Come Funziona la Catena di Franchising di iRiparo, Fee di Ingresso, Caratteristiche e Dettagli

iRiparo è una delle più grandi catene di assistenza smartphone in Italia, che conta anche numerose affiliazioni all’estero. Sono oltre 120 i punti iRiparo, di cui ben 100 solo sul territorio nazionale. Nata come un’idea semplice ed esclusivamente virtuale qualche anno fa, in breve tempo il Progetto Franchising ha portato iRiparo a creare una grande catena di negozi affiliati, che oggi danno supporto e assistenza e migliaia di clienti ogni giorno. La diffusione capillare sul territorio dei punti vendita iRiparo è iniziata nel 2012 ed è stata ampiamente anticipata da una massiccia operazione pubblicitaria che ha avuto lo scopo di promuovere la mission aziendale e di diffondere i valori che da sempre muovono chi lavora in iRiparo con passione e dedizione.

Se in origine iRiparo, come evoca il nome, si dedicava esclusivamente ai dispositivi mobili realizzati dall’azienda di Cupertino, con gli anni ha ampliato il suo raggio d’azione, tanto che oggi i suoi tecnici operano su tutti i dispositivi mobili delle principali marche. E’ il luogo giusto in cui recarti quando riscontri qualche problema con il tuo device, quando desideri avere un consiglio da parte degli esperti o quando hai necessità di ottenere assistenza specifica. Inoltre, se sei appassionato di questo settore e vuoi avviare una tua attività, iRiparo è la soluzione giusta per mettere le basi a un progetto solido, duraturo e affidabile, ormai ben radicato nel territorio.

Come funziona iRiparo?

Tutti i centri iRiparo sul territorio presentano un tecnico esperto in sede: si tratta di personale qualificato che ha seguito il programma di certificazione iRiparo e che, quindi, ha ultimato con successo i corsi di preparazione tecnica e teorica con gli esperti iRiparo. Tutti i tecnici che operano negli store e nei corner iRiparo sul territorio sono sotto l’egida degli esperti della Casa Madre, dove lavora un team estremamente qualificato, coordinato da un ingegnere elettronico di comprovata esperienza. Presso la sede centrale dell’azienda è stato realizzato un laboratorio di altissima precisione, con dotazioni tecnologiche all’avanguardia, dove vengono realizzate le riparazioni in tempi brevissimi. Tutto il lavoro è organizzato grazie a un software gestionale d’eccellenza che permette al gruppo iRiparo di evadere rapidamente gli ordini, grazie a un sistema di controllo avanzato.

Fee d’ingresso

Se desideri affiliarsi ad iRiparo hai diverse possibilità per entrare in questa grande famiglia di successo. Se sei già titolare di un’attività commerciale inerente al settore della telefonia mobile e vuoi arricchire la tua offerta con iRiparo, puoi aprire un corner all’interno del tuo locale: in questo caso sei tenuto al pagamento delle fee d’ingresso una tantum di 5.000 € e lo spazio dedicato a iRiparo all’interno della tua attività è proporzionale a quello che hai a disposizione. Lo spazio d’assistenza del laboratorio tecnico che viene realizzato ti permette di garantire ai tuoi clienti alcune riparazioni che possono essere effettuate rapidamente.

Se, invece, non hai un negozio ma vuoi allearti con iRiparo per avviare un’attività di successo, hai due possibilità: le soluzioni sono lo Store e il Kiosk e per entrambi le fee d’ingresso ammontano a 8.000 €. Qual è la differenza? Lo store è un negozio che sposa appieno la filosofia aziendale iRiparo, in cui tutto è ottimizzato per il fine ultimo che persegue l’azienda, ossia la riparazione degli smartphone. Quindi è presente un’ampia area tecnica dove vengono eseguite le riparazioni degli smartphone ma non manca l’area commerciale, in cui vengono proposte ai clienti cover e accessori per utilizzare al meglio il dispositivo. Tutto questo è affiancato da un pacchetto di servizi a disposizione dei clienti per supportare al meglio l’utilizzo del dispositivo, sia questo uno smartphone o un tablet.

I negozi iRiparo in franchising sono sempre avviati in zone con un’elevato passaggio e visibilità, facili da raggiungere sia in auto che a piedi: questo è un elemento che determina il successo dell’attività e la sua presa sui clienti. Il kiosk, invece, è una realtà diversa che nasce all’interno dei centri commerciali e che basa la sua attività sui servizi di riparazione espressa, secondo un concetto molto semplice: il cliente che lascia il telefono per la riparazione, dopo aver fatto i suoi acquisti nel centro commerciale, torna da iRiparo e ritira il suo telefono perfettamente funzionante. Non esiste una postazione tecnica al suo interno ma una postazione ad hoc per le riparazioni espresse.

Per avere tutte le informazioni necessarie per entrare nella famiglia iRiparo visita il sito internet https://iriparo.com, dove troverai tutto quello che ti serve sapere.

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