Iq Option: se inizi non vuoi più smettere

Iq Option è un broker di trading online molto conosciuto non solo in Europa, ma in tutto il mondo. Tantissimi trader principianti sono diventati professionisti di successo grazie ai servizi di questo intermediario. Naturalmente, gran parte del merito va agli investitori. Tuttavia, fare trading con gli strumenti giusti, può notevolmente facilitare il compito degli operatori. Sul sito iqoptionrecensione.com trovi la recensione su Iq Option completa più letta dagli utenti della rete. Si tratta di una guida che ti aiuterà a capire che tipo di opportunità puoi avere tra le mani e come sfruttarla al meglio. Ma quali sono i vantaggi di Iq Option? E quali i rischi? Scopriamoli insieme.

Trading online: opzioni binarie, Forex e criptovalute in un’unica piattaforma

Chi inizia a fare trading con Iq Option, non vuole più smettere! E’ davvero difficile, infatti, fallire nella carriera di investitore, utilizzando i servizi di questo broker. Parliamo di strumenti come la piattaforma unica, semplice da utilizzare e completa di tutto ciò che serve ad un trader. Ma parliamo anche di un conto demo gratuito, di materiale didattico, di assistenza h24 e di costi bassissimi. A tutto ciò, occorre aggiungere i prelievi velocissimi e la possibilità di lavorare anche da mobile.

Ma andiamo con ordine. Il primo passo che devi compiere, se vuoi diventare un investitore di successo, è studiare il trading. Come in altri ambiti, però, la teoria vale ben poco senza la pratica. Grazie ai servizi di Iq Option puoi acquisire una formazione completa, nell’ambito degli investimenti in Borsa. Iscrivendoti al sito del broker, infatti, puoi accedere alla sezione formativa e puoi fare pratica attraverso un conto demo che funziona in modo praticamente identico a quello reale. Tieni presente che tutto questo è gratuito!

Quando poi ti sentirai pronto a fare il grande salto, potrai metterti alla prova con soli 10 euro. Questa cifra, infatti, corrisponde al deposito minimo richiesto dal broker per aprire un conto reale. Se ti sembra un importo troppo basso, devi considerare che la società ti permette di avviare negoziazioni anche a partire da 1 euro. Per qualsiasi problematica che incontrerai, potrai contare su un servizio clienti disponibile 24 ore al giorno e in diverse lingue. Puoi lavorare anche da tablet o smartphone, dal momento che la piattaforma di Iq Option è disponibile anche in versione mobile.

Segnali di trading e broker: quali i migliori?

Come premesso, la funzione dei segnali di trading è di supporto al trader, nella sua attività. In particolar modo, queste indicazioni possono suggerire: quale asset scegliere, la direzione di un prezzo e quando investire. L’invio dei segnali di trading è affidato al broker scelto dal trader. O meglio ad un team di professionisti in grado di cogliere le occasioni del mercato. In alcuni casi, per i clienti VIP che dispongono di maggiori somme di denaro, è anche possibile ricevere il supporto di un account manager personale.

Iq Option

Iq Option

La maggior parte dei migliori broker di trading online offre i segnali di trading. Tuttavia, non bisogna confondere i segnali con il copy trading. In quest’ultimo caso, infatti, stiamo parlando di un sistema che consente ai principianti di replicare le negoziazioni dei professionisti. Ma i segnali di trading sono affidabili? E’ molto difficile rispondere a questa domanda, poiché il meccanismo che muove i mercati è piuttosto complicato. Detto in termini più semplici, i prezzi si muovono così velocemente e, spesso, in modo così incoerente, che un segnale che vale ora può risultare nullo tra un minuto.

Ad ogni modo, soprattutto per i principianti, si tratta di un aiuto in più che certamente non nuoce. Un piccolo consiglio: i segnali manuali risultano più efficaci di quelli automatici. Nel caso del robot, l’indicazione è frutto di un semplice algoritmo. E’ importante ricordare anche che l’affidabilità di un broker è legata alla regolamentazione. Solo facendo trading tramite un broker regolamentato è possibile usufruire di supporto e servizi di qualità, senza rischiare truffe o danni al proprio conto e alla propria carriera nel trading.

Disclaimer
icer.it è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria. Tra il 66 e l'89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.