Come Investire in Criptovalute: Tutti i Modi per Farlo Facilmente

Il Bitcoin è la criptovaluta più importante nel panorama internazionale, ma non è l’unica. Al di là del nome e del valore le monete digitali sono accomunate dall’impiego e dalle modalità di utilizzo. Sebbene possano essere utilizzate per l’acquisto di beni materiali, la maggior parte delle persone acquista criptomonete per gli investimenti. Le monete virtuali potrebbero rappresentare un buon investimento per il futuro. Ora la tua domanda dovrebbe essere: come investire in criptovalute? Ci sono modalità differenti.

Il trading con CFD

All’interno delle piattaforme dei broker di trading puoi aprire un conto da usare per acquistare e vendere diverse tipologie di criptovalute tramite i CFD, che ti consentono di investire in maniera semplice, senza possedere la valuta digitale con problematiche e rischi che ciò comporta. Le piattaforme migliori sul mercato per investire in critpovalute tramite CFD ad oggi sono Plus 500eToro e IQ Option.

Le piattaforme di trading regolate ti consentono di fare pratica con una demo, così che tu possa prendere confidenza con il sistema e riuscire a usarlo in modo proficuo. Con i contratti per differenza dovrai fare trading sulle quotazioni al rialzo o al ribasso delle valute digitali e puoi operare anche con somme di piccola entità come alcune centinaia di euro. Devi decidere se in un lasso di tempo il prezzo della criptovaluta salirà o scenderà e quindi investire la somma desiderata. Ovviamente dovrai cercare di fare delle previsioni analizzando l’andamento della giornata e le notizie che riguardano le monete digitali e forniscono indicazioni sulla domanda e sull’offerta.

Le piattaforme per l’acquisto diretto

Se vuoi investire in criptovalute e sai come muoverti puoi optare per l’acquisto diretto delle monete virtuali. Ci sono piattaforme note online che consentono in tutta sicurezza di registrarsi, aprire un conto per depositare la valuta digitale. Puoi comprare Bitcoin o altre monete effettuando la transazioni in dollari, euro o con la valuta che desideri. Devi ovviamente convalidare il conto e scegliere un metodo di pagamento per poter compiere l’acquisto.

Una volta entrato in possesso della criptomoneta che desideri puoi iniziare a operare, usando la tua nuova valuta per acquistare altri beni da scambiare oppure semplicemente vendendo le monete al salire del loro valore. Aiutandoti con i grafici sull’andamento periodico e giornaliero in tempo reale, potrai individuare il momento migliore per cedere la criptovaluta oppure per acquisirne dell’altra e iniziare a guadagnare. La piattaforma in questo caso ti sarà di supporto, ma sarai tu il diretto responsabile, quindi dovrai contare sulle tue abilità negli scambi e nelle decisioni. Se vuoi affidarti a un broker, sempre attraverso i siti web dedicati, potrai approfittare di un sistema di investimento differente. Fai comunque sempre attenzione ad affidarti a piattaforme sicure, riconosciute e testate come quelle di seguito consigliate:

Servizio Modalità Accettate Acquista Bitcoin
coinbase
www.coinbase.com
Carta di Credito, Bonifico
10 $ gratis primo deposito
the rock trading
www.therocktrading.com
Bonifico
bitpanda
www.bitpanda.com
Carta di Credito, Bonifico, Neteller, Skrill
coinmama
www.coinmama.com
Carta di Credito
coinmama
www.exmo.com
Carte di Credito, Bonifico, Paypal, Neteller

Leave a Reply