Investimenti Sicuri e Redditizi, la Guida ai Migliori Investimenti di Oggi

Se disponi di alcuni risparmi e vuoi essere sicuro di investirli in strumenti affidabili e che garantiscano un ottimo rendimento è necessario individuare quali sono i migliori investimenti per il 2018. Nonostante la recente crisi economica, vi sono alcuni investimenti molto convenienti e sicuri che offrono buoni rendimenti: MoneyFarm, conti deposito, buoni fruttiferi postali e social trading con eToro. In questo articolo vi illustreremo queste quattro tipologie di investimento per poter scegliere lo strumento più adatto alle vostre esigenze di risparmio.

MoneyFarm: il tuo portafoglio virtuale

Per investire i tuoi risparmi in modo redditizio e far fruttare il tuo capitale iniziale puoi decidere di utilizzare una piattaforma online specializzata nella consulenza finanziaria come MoneyFarm, una società italiana che negli anni ha aiutato migliaia di clienti nell’ottenere ottimi rendimenti. MoneyFarm è molto semplice da usare, basta compilare un questionario online per identificare i tuoi obiettivi di investimento e i relativi profili di rischio, in seguito un consulente finanziario si occupa di stilare un piano diversificato di investimento e se soddisfa le tue aspettative puoi effettuare il tuo primo versamento e aprire il tuo conto MoneyFarm.

Il portafoglio MoneyFarm è sempre composto da diversi Asset Class per poter diversificare il capitale investito, generalmente una parte dei risparmi viene convogliata in beni rifugio, mentre l’altra porzione prevede investimenti con margini di rendimento più alti ma con un maggiore rischio. I costi di gestione di MoneyFarm sono molto bassi, inoltre è sempre a disposizione un consulente finanziario in grado di fornirvi assistenza o di consigliarvi come modificare il vostro portafoglio di investimento.

I conti deposito: investimento sicuro nel medio- lungo termine

I conti deposito sono uno strumento di investimento tra i più sicuri e affidabili sul mercato e possono essere distinti in due principali categorie: conto deposito libero o vincolato. Il conto deposito libero vi permette di depositare i vostri risparmi presso un istituto di credito per un determinato periodo e di svincolarli in qualsiasi momento, ottenendo dei rendimenti sicuri ma non troppo elevati.

Nel conto deposito vincolato il periodo di vincolo viene stabilito dalla banca e il prelievo anticipato può essere eseguito previo pagamento di una penale, questo strumento fi investimento però vi permette di ottenere dei rendimenti sicuramente più alti rispetto a deposito libero. La maggior parte degli istituti di credito propone un suo conto deposito libero o vincolato che varia in base ai rendimenti, ai costi di gestione e alla durata del vincolo. Per poter scegliere il conto deposito libero o vincolato o migliore è opportuno confrontare diversi preventivi e scegliere quello che offra le condizioni più vantaggiose con bassi costi di gestione.

I Buoni Fruttiferi Postali, l’investimento a basso rischio garantito dallo Stato

I Buoni Fruttiferi Postali sono dei titoli emessi dalla Cassa depositi e prestiti e vengono garantiti dallo Stato italiano, ed è possibile sottoscriverli presso qualsiasi ufficio postale. I buoni fruttiferi postali sono la tipologia di investimento più sicura presente sul mercato finanziario, vista la garanzia offerta dallo Stato. Vi sono diverse tipologie di buoni fruttiferi postali che offrono diversi rendimenti a seconda della durata del vincolo e del capitale investito. I buoni fruttiferi postali sono un tipo di investimento redditizio ma bisogna vincolare i propri risparmi per un periodo molto lungo, di conseguenza è indicato per chi non necessita di liquidità per i prossimi 5-10 anni.

Investimenti Sicuri

Investimenti Sicuri

Il social trading con eToro, per condividere i tuoi investimenti

Il social trading con eToro è una nuova e moderna forma di trading che coniuga il classico modello di trading online ai social network. Su eToro puoi dare trading con i tuoi risparmi replicando l’attività di trading di un altro che l’ha appena condivisa per poter ottenere i suoi stetti risultati. Il social trading vi consente di ottenere ottimi rendimenti, ma è sempre opportuno copiare le posizioni dei trader più esperti per non rischiare il capitale investito. Con eToro (* il tuo capitale è a rischio) si può investire in diversi asset tramite lo strumento dei CFD: mercato azionario, materie prime, valute, criptovalute, indici, ecc. eToro è regolato dalla Commodity Futures Trading Commission (CFTC) ed è membro della National Futures Association (NFA).

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.