Intesa San Paolo Conto Corrente: le Offerte per i Privati

Intesa Sanpaolo è uno dei principali istituti di credito in Italia e in Europa. Una banca di riferimento per tutti coloro i quali stanno cercando un nuovo conto corrente, e che in Intesa Sanpaolo potranno certamente trovare il prodotto più adatto.

Ma quali sono i conti correnti Intesa Sanpaolo? E quali caratteristiche hanno?

Conto corrente Intesa Sanpaolo XME

Iniziamo dall’ultimo arrivato in casa Intesa Sanpaolo, il conto XME. Si tratta di un rapporto dinamico, completamente personalizzabile, dai costi estremamente competitivi: il canone parte da 6 euro al mese (dipende dal profilo scelto) ma ci sono numerosi sconti, come -2 euro se si accredita lo stipendio o la pensione, o -6 euro se si collega un servizio di gestione patrimoniale. Per gli Under 30 il rapporto è ancora più vantaggioso.

Conto corrente Base

Il conto corrente Intesa Sanpaolo Base è un rapporto  semplice ma completo con canone annuo di 30 euro, azzerabili nel caso in cui si rientri tra le fasce socialmente svantaggiate, ovvero con ISEE inferiore a 8.000 euro, oppure si sia titolari di pensioni fino a 1.500 euro mensili netti, o 18.000 euro annui netti. Il conto comprende una carta bancomat, l’accredito di stipendi e pensioni, la domiciliazione delle utenze.

Libretti Intesa Sanpaolo

L’istituto di credito mantiene una discreta gamma di libretti di risparmio, che possono essere utilmente fruiti come salvadanai virtuali, o rapporti di deposito per esigenze contenute. Per chi ha meno di 18 anni è disponibile il libretto Flash, con remunerazione all’1% delle giacenze, attivazione gratuita  e nessun costo.

Per i più grandi c’è invece il libretto Pensione PerTe, con zero spese, accredito gratuito della pensione, prelievi e versamenti gratuiti in tutte le filiali delle banche del gruppo, controllo delle operazioni online e disponibilità della carta libretto.

XME Salvadanaio Intesa Sanpaolo

XME Salvadanaio non è un vero e proprio conto corrente, ma è un servizio abbinabile al tuo rapporto di conto presso Intesa Sanpaolo, con l’obiettivo di mettere da parte delle piccole somme di denaro per poter realizzare i propri obiettivi. Con pochi touch sul proprio smartphone o all’interno del proprio account di internet banking dell’istituto, si potrà pertanto accantonare qualsiasi somma si desideri, impostare l’accantonamento automatico dei piccoli arrotondamenti delle spese effettuate con la carta di pagamento, e così via. Se volete saperne di più, vi consigliamo di consultare il sito internet intesasanpaolo.com. Buon risparmio!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.