INPS Varese: Sedi Orari, Numero di Telefono, Indirizzo e Contatti

La Sede INPS di Varese svolge la funzione di Direzione Provinciale dell’Istituto in quanto è competente, oltre che per il territorio cittadino, anche per tutti i comuni della provincia di Varese: gli uffici sono aperti al pubblico dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì. La Sede è situata in via Alessandro Volta 5 a Varese ed è raggiungibile, oltre che fisicamente, anche al telefono o tramite email.

Per una comunicazione rapida, INPS ha previsto per tutto il territorio nazionale la possibilità di utilizzare i numeri telefonici 803164 (da telefono fisso), o 06164164 (da cellulare). È inoltre attivo il servizio INPS Risponde, disponibile sul sito internet dell’Istituto, che consente di inviare un’email è ottenere una risposta celere senza dover telefonare o recarsi presso gli sportelli locali. Nei paragrafi che seguono verranno inoltre dettagliati i riferimenti e i contatti diretti della Sede di Varese.

Orari di apertura al pubblico della Sede INPS di Varese

L’orario generale di apertura al pubblico degli uffici della Sede INPS di Varese va dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì. Come accennato in precedenza, è possibile comunicare con la Sede di Varese, come con tutte le sedi INPS d’Italia, tramite i numeri 803164, da telefono fisso, o 06164164, da cellulare. Per contattare invece direttamente la Sede di Varese, in orari d’ufficio, è possibile fare riferimento al centralino, al numero telefonico 0332258111, oppure al Responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al numero 0332258520.

La Sede INPS di Varese si trova in via Alessandro volta al numero civico 5. Oltre al servizio INPS Risponde, sono disponibili gli indirizzi email diretti della Sede: l’indirizzo di posta elettronica ordinaria è [email protected] mentre la PEC (l’indirizzo di posta elettronica certificata) è [email protected] Infine, consultando la pagina dedicata alla Sede della Direzione Provinciale di Varese sul sito internet dell’INPS, è possibile reperire gli indirizzi di posta elettronica dei singoli uffici.

Per accedere alla pagina della Sede di Varese, è sufficiente visitare il sito www.inps.it e selezionare la pagina dei contatti (in alto a destra), in cui sono presenti le informazioni generali di contatto dell’INPS. A questo punto occorre accedere alla pagina di ricerca delle sedi territoriali selezionando strutture sul territorio nel menù a sinistra: è possibile ricercare la sede desiderata (in questo caso, Varese) sia a livello testuale che graficamente, sulla mappa.

Il sito presenterà la sezione dedicata alla Direzione Provinciale di Varese, completa di tutte le informazioni e delle indicazioni di contatto necessarie.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.