Iliad Italia: Tariffe, Offerte e Promozioni per la Telefonia Mobile

Iliad è arrivata finalmente in Italia e dopo la conferenza stampa avvenuta oggi a Milano e in streaming su Facebook e sito ufficiale, sono finalmente emerse quelle che sono tariffe e novità per i primi clienti. Il nuovo gestore telefonico promette di offrire tariffe basse e di mantenere alta la qualità, grazie anche alla partnership con la linea Wind e Tre.

Iliad: le nuove tariffe

Oggi è la data che apre le porte al nuovo gestore telefonico Made in France, qui in Italia. Iliad ha una strategia molto precisa prendendo ogni sorta di difetto delle compagnie esistenti ed eliminandolo dalle proprie offerte, cercando così di portare molte persone al cambio definitivo. Benedetto Levi – AD di Iliad Italia – durante la sua conferenza stampa e presentazione della compagnia ha evidenziato di come il mercato attuale si nasconda dietro un’offerta bassa che viene poi aumentata nel tempo, anche per i vari servizi di attivazione “secondari” come segreteria telefonica, blocco virus oppure la fatturazione ogni 28 giorni anziché mensili a scadenza esatta.

Il loro obiettivo principale è offrire affidabilità, trasparenza e costi minimi con offerte di ogni genere e nessun vincolo temporale. Questo significa che – per esempio – con soli 5,99 euro al mese si possono avere telefonate, sms illimitati e 30 GB di traffico dati servizi inclusi (e non attivabili successivamente con un costo aggiuntivo). La compagnia Fastweb ha accolto il nuovo arrivato con un comunicato stampa, dove si dichiara contento di poter avere una concorrenza leale da parte di un operatore che abbatte i costi aggiuntivi nascosti e, dona ai clienti trasparenza e lealtà.  Fastweb però non aveva sicuramente considerato che, con la stessa tariffa, Iliad propone 30 GB contro i loro 8GB.

La tariffa sopra citata di Euro 5,99 è dedicata al primo milione di clienti: Benedetto Levi non si è sbilanciato su quello che accadrà successivamente e quali saranno le tariffe per gli altri clienti, che non rientreranno all’interno del milione. Questa tariffa potrà essere attivata direttamente negli store Iliad o nei distributori automatici di Sim che stanno man mano sorgendo nelle varie città: essendoci solo – per ora – un solo piano tariffario il porting o la richiesta di nuovo numero avviene velocemente e senza alcun costo aggiuntivo di attivazione.

Una delle differenze – a parte la tariffa – è la coperura del segnale, dichiarata totale su tutto il territorio italiano. Nel caso non ci fosse il collegamento con la rete, Iliad si allaccia in roaming su Wind e Tre, anche in 4G.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.