Ho Mobile Recensioni e Opinioni degli Utenti, come va il Nuovo Opereatore Low Cost di Vodafone

Al pari di Iliad e simili anche Ho.Mobile si propone come compagnia telefonica low cost: molti servizi a costi notevolmente più contenuti rispetto alle altre compagnie telefoniche. Ho.Mobile è la compagnia virtuale di Vodafone che da fine Giugno tenta di opporre resistenza alle convenienti offerte proposte principalmente da Iliad. Ma come ogni nuova compagnia telefonica, soprattutto se low cost e virtuale, gli utenti si pongono diverse domande prima di abbandonare il proprio operatore e passare a servizi più economici.

Innanzitutto deve essere chiarito il motivo per cui altri operatori telefonici sono sulla bocca di tutti mentre Ho.Mobile ancora non sembra così diffuso tra gli utenti. Il motivo è presto detto: la sua uscita, avvenuta il 22 Giugno è passata un pò in sordina e non sono stati ancora fatti forti investimenti in pubblicità e promozioni marketing, diversamente da quanto fatto dalla concorrenza low cost. Ma attenzione questo non è necessariamente un punto a sfavore, anzi spiega il motivo della minore diffusione attuale.

Le offerte di Ho Mobile

Prima di esprimerci dobbiamo necessariamente fare una panoramica dei servizi che Ho.Mobile offre. La tariffa offerta è al momento unica e da Agosto è disponibile ad un costo di 7,99 euro mensili. L’offerta prevede:

  • 40 Gb di traffico internet;
  • minuti illimitati;
  • sms illimitati.

Inoltre sono già attivi, e compresi nel prezzo i servizi di:
– Ti ho chiamato;
– Avviso di chiamata;
– Hotspot;
– Inoltro di chiamata.

Allo stesso tempo tutti i numeri e servizi a pagamento sono disattivati di default, ma possono essere attivati su richiesta specifica dell’utente qualora lo volesse. Il roaming dati nella Eurozona è limitato a 2,5 Gb. L’offerta è davvero ottima e compete, sia in quantità di servizi che di prezzo, con qualunque altra compagnia telefonica, classica e low cost. La tariffa è pensata per non far rimanere i propri utente mai senza possibilità di comunicare o di connettersi nel web, e il costo davvero contenuto la rende vantaggiosa per chiunque la scelga.

Opinioni e Recensione di Ho Mobile

La domanda principale a questo punto è: la copertura com’è? È bene ricordare che Ho.Mobile è una proprietà Vodafone, ad essere precisi la gestione è affidata a VEI ma a sua volta è gestita da Vodafone, quindi la copertura viene assicurata direttamente da Vodafone. Dal sito è possibile verificare la copertura nelle proprie zone d’interesse e valutare se il servizio Ho.Mobile migliora o peggiora la propria connessione. Ufficialmente la rete 4G di Ho.Mobile copre circa il 98% del territorio nazionale: un dato certamente non da poco considerando che questo è il punto debole principale della concorrenza. Da quanto detto sopra non ci si può sorprendere se Ho.Mobile riesce a soddisfare la grande maggioranza degli utenti che vi passano.

Di notevole importanza è la possibilità di scarica l’applicazione per smartphone di Ho.Mobile. Questa è la grande differenza differenza con altri operatori low cost che ancora non dispongono di un’applicazione ufficiale. l’app Ho.Mobile è molto omogenea, fluida ed efficiente: è possibile tenere sotto controllo le proprie spese, il traffico dati ed effettuare ricariche tramite Postepay e PayPal. Questa opportunità rende Ho.Mobile una delle scelte più smart disponibili sul mercato allo stato attuale delle cose.

La sim

La sim la si può acquistare online oppure direttamente presso un rivenditore autorizzato: sul sito di Ho.Mobile è possibile avere istruzioni efficace per entrambi i casi. Il costo non è eccessivo, anzi è contenuto rispetto al passaggio ad altri operatori: si tratta di 17,99 euro. Questi 17,99 euro vengono cos’ ripartiti: 9,99 euro come costo netto della sim e 8 euro come prima ricarica che permetterà all’utente di attivare il primo mese di utilizzo.

Conclusioni

I costi contenuti, l’ampia gamma di servizi proposti e la sicurezza di un’ottima copertura fornita da Vodafone rendono Ho.Mobile certamente un’opzione alla quale pensare e da mettere a confronto con il proprio operatore telefonico attuale.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.