Guasti Enel Servizio Elettrico ed Energia: come fare la Segnalazione di un Guasto

Mercato libero e mercato tutelato. Questi sono i due contesti dove opera Enel, multinazionale italiana dell’energia elettrica. Il servizio ai clienti è il fiore all’occhiello di questo operatore. Ma a fronte di un guasto elettrico, chi devi contattare? In riferimento al tema Guasto Enel Servizio Elettrico ed Energia, ti indichiamo come effettuare la segnalazione di un guasto.

Come segnalare un guasto con Enel Energia? Premessa: Enel Energia è attiva nel libero mercato. Il numero del servizio clienti è raggiungibile soltanto da telefono fisso ed è attivo h24: il numero di telefono è 800.900.600. Un’alternativa è rappresentata dalla mobile app di Enel, utile sempre per la segnalazione di eventuali guasti. Qualora tu fossi già cliente Enel, l’app è fondamentale per il pagamento della bolletta elettrica. Tutto funziona mediante QR Code. Tra le altre funzioni meritevoli di attenzioni spicca senz’altro l’individuazione di tutti i punti Enel.

Collegandoti al sito internet www.enel.it, la chat interna ti darà l’opportunità di interagire in modo diretto con gli esperti del settore. Ottima poi l’area clienti, particolarmente pratica quando si tratta di gestire il contratto personale.

Guasto Enel Servizio Elettrico

Premessa: Enel Servizio Elettrico è attiva nel mercato tutelato. La segnalazione di un guasto è fattibile, digitando il numero di telefono 803500, direttamente dalla linea fissa o dal cellulare. Contattare il numero telefonico in questione è gratis h24. Altro recapito telefonico è il numero verde 800.900.800. Digitarlo è possibile se devi stipulare un contratto, se intendi modificarlo, se sei interessato a fare disdetta, se reputi opportuno effettuare un reclamo, se cuoi avere maggiori informazioni in riferimento ai consumi o se sei intenzionato a saperne di più in quanto a richiesta di domiciliazione. Inoltre, è il recapito da contattare nella circostanza in cui sia necessaria l’autolettura del contatore. Tieni conto che questo numero verde è attivo tutti i giorni lavorativi dalle ore 07:00 alle 22:00.

Se abiti a Campione d’Italia o a Como e provincia, il recapito telefonico da contattare a fronte di un guasto Enel nel servizio Elettrico è un altro: 800.83.6741. Se invece vivi o ti trovi all’estero, il numero telefonico da contattare per la segnalazione di un guasto Enel Servizio Elettrico è +39.0230182011. Anche in questo caso, la possibilità di utilizzare la mobile app di Enel, per la segnalazione di guasti del servizio elettrico, si rivela opzione assai pratica. Non devi fare altro che registrarti, inserendo il tuo account di posta elettronica ed il tuo numero di cellulare ed il gioco è fatto.

Conclusioni

Infine, un piccolo accorgimento che vale la pena tenere presente. Prima di contattare uno degli operatori Enel ad uno dei recapiti telefonici segnalati in questo articolo, è sempre preferibile avere sotto mano una bolletta. Il motivo? Avere tutti i dati nei paraggi consente all’operatore telefonico di fornirti tutta l’assistenza necessaria nei tempi più brevi possibile, risolvendo il problema in tempi rapidi.

Le fasce orarie dove è preferibile chiamare per la segnalazione di un guasto dono tre: la prima è quella mattutina dalle 08:00 alle 10:00, la seconda è quella pomeridiana dalle 14:00 alle 15:30 e infine la terza è quella serale, dopo le 18:00.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.