Il Bingo è un gioco che almeno una volta nella vita abbiamo fatto tutti. La versione online invece è piuttosto nuova e nonostante presenti delle dinamiche molto simili, queste sono declinate diversamente durante le fasi del gioco. Vediamo insieme come funziona il gioco digitale Bingo online e tutte le informazioni che occorre sapere sulla piattaforma.
Bingo Online: che cos’è?
Come anticipato, la versione online del Bingo è simile a quella tradizionale, cioè ad una tombola, ma rispetto alle partite effettuate live, quindi nelle sale adibite piuttosto che con i parenti o gli amici, ci sono alcune varianti che di fatto rendono il gioco più emozionante. È opportuno inoltre specificare che giocare online per certi aspetti è anche più semplice, dal momento che i numeri vengono segnati in maniera del tutto automatica sulla cartella.
Come giocare
Le regole tra la versione offline e quella online del Bingo sono in realtà molto simili. Ciò che però cambia è la struttura di alcuni dei premi messi in palio. Nella tombola tradizionale difatti, si parte dal tipico ambo per arrivare al premio più ambito del Bingo e vengono premiate anche le fasi intermedie. Nelle sale di gioco online invece vengono impostati preventivamente gli obiettivi utili alla vittoria. Molto spesso tali obiettivi sono tre step di vincita che premiano il giocatore quando completa una o più righe, e ovviamente il Bingo finale.
Come si svolge una partita
Rispetto alla versione live tradizionale del Bingo, in quella online ci sono delle modifiche. Una volta individuata la sala desiderata, dovrai scegliere le cartelle di cui ti sarà possibile la personalizzazione con un massimo di 3 numeri che vorrai presenti nelle stesse. In altre parole, se hai dei numeri fortunati a cui magari sei affezionato, potrai inserirli nelle caselle così da ridurre la scelta solamente a quelle cartelle che li contengono. Una volta esaurito il tempo a disposizione, inizierà la partita.
La gestione delle cartelle
Nel momento in cui iniziano le estrazioni, nella versione online su https://bingo.giocodigitale.it/it/bingo, vedrai i numeri usciti sulla destra dello schermo mentre sul lato sinistro vedrai l’elenco delle cartelle da te selezionate. I numeri estratti, se presenti nelle cartelle, verranno segnati in maniera del tutto automatica. Un aspetto particolarmente interessante è che su ogni cartella viene indicato quanti numeri mancano per arrivare al premio successivo. Per aiutare lo svolgimento del gioco, le cartelle più vicine al conseguimento del premio cambiano colore.
L’elenco degli obiettivi vincenti è sempre facilmente consultabile sotto la plancia apposita dell’estrazione numerica, così che potrai capire in qualsiasi momento per quale obiettivo stai concorrendo. Nel momento in cui si saranno centrate tutte le combinazioni, la partita terminerà e potrai cominciare nuovamente la selezione delle cartelle per la nuova partita.
Gioco Digitale Bingo: ulteriori informazioni
Come anticipato, rispetto alla tombola casalinga, potrai scegliere la sala e la tipologia di gioco con cui vorrai divertirti. Per tale scelta dovrai quindi valutare il tipo di bingo, il traffico della sala e il costo delle cartelle. La giusta combinazione dei tre fattori ti permetterà di trovare una sala equilibrata.
Ricorda che alcune sale mettono anche a disposizione dei bonus che potrai ottenere in base ad alcune variabili specificate nelle condizioni dei jackpot e che ti sarà possibile prendere confidenza con la piattaforma e il gioco in maniera del tutto gratuita, giocando con denaro virtuale. Infine esistono anche delle varianti del gioco tradizionale che si basa sui 90 numeri. Una di queste ne prevede l’estrazione di 75, con cartelle da 24 numeri.
In conclusione
Gioco Digitale è una piattaforma presente in Italia dal 2006. Ad oggi rimane la prima ad aver ricevuto l’autorizzazione da parte dello Stato Italiano ad operare, detiene regolare licenza AAMS e fa parte del gruppo “Bwin Interactive Entertainment AG”, cioè la maggiore società di giochi online a livello mondiale quotata in borsa. Giocare al Bingo su Gioco Digitale è quindi assolutamente sicuro.