Assicurazione di Viaggio Frontier IT: Prezzi e Vantaggi

Quante volte accade di annullare un viaggio per problemi connessi alla propria sfera personale, per causa forza maggiore o di incontrare problemi durante un soggiorno all’estero? La pandemia in questo senso ci ha insegnato molto; ecco perchè è diventata ormai indispensabile la necessità di vedersi assicurato un viaggio. Frontier, nel panorama delle reti assicurative, rappresenta una scelta sicura e pratica. Scopriamola nel dettaglio.

Cos’è Frontier

Frontier è una startup di assicurazioni viaggio tutta online, che permette di sottoscrivere polizze assicurative per spese mediche da Covid-19 e non, assistenza e annullamento viaggio attraverso un processo sicuro. La scelta ricade su offerte diversificate e di qualità, basate su diverse categorie a seconda delle richieste del contraente. Bastano pochi passaggi e altrettanto pochi secondi per la compilazione di un preventivo, da cui verrà sottoscritta la polizza e il cui certificato arriverà subito dopo per via email. 

Assicurazione di viaggio Frontier
Frontier Assicurazioni

Preventivo, Prezzi e Come Sottoscrivere una Polizza

Andando sul sito ufficiale di Frontier appare un modulo di calcolo del preventivo, in cui si può selezionare la destinazione, scelta in fase di prenotazione del viaggio, le date di andata e ritorno e le persone coinvolte per la partenza. Una volta fatto, si potrà poi scegliere tra i vari prodotti proposti, e a prezzi molto competitivi e vantaggiosi.

Ad esempio selezionando nel motore della meta di destinazione una località europea come la Spagna nel periodo dal 7 al 10 luglio per due persone adulte, comprese nella fascia d’età tra i 18 e i 54 anni, le polizze che si applicano partono da un prezzo base di 22 euro fino a raggiungere 64 euro comprensivo però, non solo spese mediche, ma anche l’annullamento del viaggio per Covid-19 e di tutte le altre polizze previste da Frontier senza esclusione alcuna. Se la meta prescelta invece è intercontinentale come gli Stati Uniti per un viaggio che va dal 4 al 18 luglio, sempre per due persone, la spesa va da un minimo di 88 euro a un massimo di 172 euro. Lo stesso viaggio con la formula famiglia presente nel modulo, e prevista solo in caso di massimo due adulti con figli, assicurando almeno un maggiorenne, presenta prezzi vantaggiosi fino a 150 euro ed è l’ideale per chi intende offrire sicurezza a tutti componenti del nucleo familiare.

Le Polizze Assicurative

Frontier consente di scegliere tra un numero esteso di polizze assicurative, regolate rispettivamente da tre versioni: Base, Smart e Top. Nel dettaglio le polizze valevoli per tutte e tre le versioni, vanno dall’assistenza per spese mediche da Covid-19 all’assistenza del viaggio completa, della propria abitazione, dei famigliari a casa e al rimpatrio d’emergenza. L’annullamento del viaggio per Covid-19, comprese le spese mediche per l’insorgenza della malattia e l’interruzione del viaggio sono coperte dal prodotto Top. In questa versione rientra un budget fino a 5 milioni di euro per spese mediche, così come per la smart. 

Polizze Viaggio con Copertura Covid: Alcune Risposte

Frontier offre l’opportunità, per le polizze sottoscritte a partire dal primo ottobre 2020, di coprire le spese mediche in caso di insorgenza di sintomi da Covid-19 all’estero. In caso di sintomi bisogna mettersi in contatto con il centralino d’emergenza, disponibile per i tutti contraenti.

Il certificato di polizza può essere tradotto in lingua inglese, attestante che le spese mediche per Covid-19 sono coperte, e richiesto dopo l’acquisto, scrivendo un’email all’indirizzo [email protected] e specificando sempre il numero della polizza sottoscritta, nome e cognome della parte stipulante. Il certificato in inglese arriva entro due giorni lavorativi dalla richiesta.

Qualora non si riesca a partire per l’insorgenza di sintomi da covid-19 e si è stipulata una polizza Top, ossia valevole per l’annullamento, il contraente può certamente usuifruire della garanzia annullamento e sarà la compagnia a farsi carico delle penali che sono addebbitate dagli organizzatori del viaggio. I passaggi successivi sono quelli di contattare il medico e farsi scrivere la diagnosi della malattia, annullare il giorno stesso il viaggio e, dopo una decina di giorni dalla diagnosi, andando sul sito web di sinistri.

Quella stessa polizza Frontier Top prevista per l’annullamento non può essere utilizzata nei casi che vede la chiusura della frontiere da parte di un paese e perciò gli operatori turistici devono restituire il prezzo pagato o modificare il viaggio in base all’aggiornamento delle normative. 

Altre Soluzioni Assicurative

Frontier offre una vasta gamma di scelte, a seconda delle necessità del cliente. Tra le polizze assicurative pensate anche per importanti momenti di vita individuale e associata, la start up pensa proprio a tutto e permette di coprire le spese per viaggi singoli, viaggi di nozze, viaggio di affari e business, viaggio di studio o stage, viaggio per famiglie, viaggi per gruppi, on the road, per over 75.

Frontier non si occupa soltanto di coprire le spese viaggio all’estero, ma anche in Italia, ecco perchè una delle polizze assicurative riguarda proprio il Bel paese. Il suggerimento è sempre quello di scegliere la tariffa Top, utile per coprire spese di ogni tipo e sempre a prezzi vantaggiosi.

Perchè Scegliere Frontier: Vantaggi e Partnership 

Frontier offre un’assistenza capace di prendersi cura dei propri assicurati. Non ci sono centralini che rispondono dall’estero, ma operatori che ascoltano ogni esigenza e agiscono tempestivamente in caso di problemi che sorgono prima, durante e dopo il viaggio. Una volta rientrati in Italia, il centralino d’emergenza è sempre disponibile e potrà essere contattato. In caso di sinistro in viaggio si può contattare il call center del sottoscrittore delle polizze , Ima assistance, ed ottenere assistitenza 24 ore su 24 e per tutti i giorni dell’anno. L’azienda francese garantisce gli indennizzi di tutti gli assicurati. Per un’assistenza prima e dopo l’acquisto o gestione del sinistro dopo il soggiorno all’estero, ci si potrà mettere in contatto con la Insurance Travel Srl con sede a Torino.

Sito ufficiale: www.frontierassicurazioni.it

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.