Franchising, Arriva a Cosenza uno sportello per supportare gli imprenditori

La crisi, la difficoltà di mercato e il settore del lavoro che entra in crisi. Secondo un recente studio che ha analizzato la chiusura delle imprese in Calabria ha fatto emergere un dato interessante sull’andamento italiano. Sembra che le attività maggiormente in crisi siano quelle nate in franchising. Si tratta di una formula di collaborazione che unisce imprenditori e aziende per la produzione o distribuzione di servizi o beni. Per poter tutelare gli utenti da eventuali truffe, nella città di Cosenza si è deciso di inaugurare, nella sede di Confesercenti Cosenza, uno sportello denominato Franchising Point.

Come funziona il nuovo progetto di tutela degli imprenditori?

Questo nuovo punto di accoglienza permetterà di poter offrire totale assistenza agli imprenditori che operano su diversi settori, secondo la formula del franchising. Il discorso poi si apre anche verso coloro che devono ancora aprire la propria impresa. L’attività che svolge, da anni, la Confesercenti Cosenza permette di poter sempre aumentare il livello di solidità della categoria, cercando di diventare il punto di incontro perfetto tra le parti che formano questa collaborazione, ovvero i franchisee e i franchisor.

Il Franchising Point diventa quindi l’ultimo arrivato all’interno di una gamma di servizi offerti da Confesercenti che offre al mondo delle imprese uno sportello di supporto aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 18.00. L’obiettivo è quello di favorire la nascita di nuove attività e nel farlo si cerca di puntare su alcuni fattori essenziali di sviluppo. Tra questi troviamo alcuni servizi che puntano sull’assistenza specialistica di profili imprenditoriali, oltre alla formazione e all’assistenza tecnica a livello fiscale ma anche amministrativo.

Confesercenti e lo sviluppo dell’attività del franchising

La Confesercenti provinciale di Cosenza ha studiato un programma di consolidamento del lavoro al fine di sviluppare l’attività del franchising. Tra i grandi appuntamenti, con accoglienza e primo livello di consulenza aspiranti imprenditori, è previsto il Franchising Day che si terrà il prossimo 26 settembre. Durante l’evento si cercherà di realizzare un workshop “business to business” che si concentri proprio sulle possibilità di sviluppo dell’imprenditoria. Non mancheranno incontri tra franchisor e franchisee.

Le aziende avranno modo di illustrare le personali forme di affiliazione, mentre i futuri imprenditori si interesseranno ad avviare un’impresa prendendo parte a percorsi che sono legati alla contrattualistica di un marchio. Un importante impegno preso per la città di Cosenza che potrebbe prendere sempre maggiore spazio a livello nazionale.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.