Fineco Trading Demo: Cos’è, come Funziona e come Accedere alla Piattaforma Demo di Trading di Fineco

Dal 2004 Fineco è la banca leader nel trading online, con la sua piattaforma che è risultata la più usata in Europa per mezzo della quale possono essere scambiate non solo azioni, ma anche valute, indici, futures e obbligazioni sia da pc che da mobile. Con la piattaforma di Fineco è possibile acquistare e vendere azioni in ben 26 borse mondiali o operare con oltre 50 cambi fra valute con spread minimo fino a 3 pips e leva fino a 100 volte, tutte con quotazioni in tempo reale.

Puoi andare short o long su titoli italiani o statunitensi con leva 100, hai a disposizione opzioni, futures e CFD, strumento grazie al quale il trading diventa veramente globale, raggiungendo paesi come il Messico, il Brasile e il Sudafrica. Fineco è il numero uno anche per la convenienza dei suoi investimenti, zero commissioni per gli CFD, commissioni per i mercati Italia, Europa e Usa che si abbassano aumentando l’operatività. Con soli 10 eseguiti al mese la commissione per operazione scende a meno di 10 euro e tale parametro può essere abbassato fino a 2,95 euro per ordine con un numero di operazioni alto.

Le piattaforme di Fineco

Grazie alle sue 4 piattaforme, Fineco ti segue ovunque e offre servizi e operatività adatta a qualsiasi tipo di investitore, da quello più preparato con la sua console professionale Power Desk, al neofita che troverà più intuitiva la piattaforma sul web, oltre all’app che permetterà a tutti di avere i mercati sempre a portata di mano. Aprendo il conto di Fineco Bank si può approfittare della speciale promozione dedicata ai trader che regala 100 ordini a zero commissioni, con l’obbligo di effettuarli entro 30 giorni dalla data di apertura del conto e sui mercati Italia o Usa e la gratuità per un anno della piattaforma Power Desk.

Trading demo

Con la piattaforma demo di trading online Fineco ci si avvicina al mondo delle azioni, delle valute, dei futures e di tantissimi altri strumenti. Con la Fineco trading Demo chiunque può avvicinarsi ai mercati e imparare a vincere l’emotività, a testare il mercato, a simulare operazioni come se fossero vere. Questo permette a chi ancora non ha molta dimestichezza, sangue freddo ed esperienza in questo genere di investimenti, di esercitarsi con del denaro virtuale prima di passare all’apertura del conto Fineco vero e proprio. Fineco inoltre offre ai propri investitori corsi di formazioni, webinar, videoguide o corsi in aula che si svolgono in diverse grandi città italiane come Roma, Milano, Genova, Torino e molte altre.

Accesso e operatività di Fineco Trading Demo

Una volta ottenuti direttamente dalla banca il codice utente e il proprio pin si accede al software della piattaforma Fineco, intuitiva e con tutte le informazioni relative a ordini, acquisti e vendite sotto controllo. Per ogni ordine è inoltre possibile visualizzare lo stato, il volume, il prezzo. Tutta la piattaforma risulta chiara e personalizzabile, le icone della barra degli strumenti sono facilmente identificabili e in generale ogni finestra o lista si presentano in schermate che racchiudono tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Fineco aggiorna in modo automatico il portafoglio e il saldo del conto ogni volta che un’operazione è stata eseguita. Unica pecca le abbreviazioni di alcune parole che potrebbero risultare poco chiare per coloro che si avvicinano per la prima volta al trading online. Infine sono sicuramente molto utili questi strumenti che aiutano ad avvicinarsi ai mercati, studiandoli e preparandosi, in modo virtuale e senza rischiare niente per poi poter cominciare a operare in modo reale con alcuni piccoli ma importanti consigli da tenere sempre bene a mente: la diversificazione dei propri investimenti, non lasciare che siano le emozioni a decidere, applicare un metodo, dopo averne studiati e provati diversi, quello che da’ i risultati migliori e applicarlo in modo costante e automatico, utilizzando gli strumenti che Fineco mette a disposizione dei propri investitori.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.