Findomestic Prestiti: I Migliori Prestiti Personali e Senza Busta Paga, Calcolo e Simulazione

I prestiti Findomestic sono tra i più richiesti in Italia sia da chi si ritrova a voler effettuare un investimento di una certa rilevanza, quale può essere l’accesso ad un credito per il mutuo della prima casa o per la ristrutturazione della seconda abitazione, che da chi deve fronteggiare spese impreviste, quali la sostituzione dell’automobile, l’acquisto di una moto, la scelta dei mobili, il pagamento delle tasse universitarie per i figli, un viaggio e quant’altro. Il motivo? Questo istituto di credito italiano, consolidata realtà del gruppo BNP Paribas, propone condizioni agevolate nel credito alle famiglie per l’acquisto di beni e servizi.

Findomestic prestiti

Per ciò che concerne le caratteristiche dei prestiti Findomestic, diciamo subito che l’importo di denaro richiedibile va da un minimo di 1.000 euro ad un massimo di 60.000 euro. Non c’è bisogno di cambiare banca, visto che una volta accettata la tua richiesta, ti verrà versata sul tuo conto corrente l’intera somma. In rifermento al rimborso del prestito, ti viene effettuato in maniera automatica sul tuo conto corrente. Zero rischi che tu possa dimenticare di pagare una rata.

Come ottenere i prestiti

Partiamo dai requisiti per ottenere un prestito Findomestic. Devi avere un’età compresa fra i 18 e i 75 anni, un reddito dimostrabile, risiedere in Italia ed essere titolare di un conto corrente. Dopodiché puoi svolgere l’intera procedura online. Ti basta collegarti al sito internet, cercare la sezione “prestiti personali” e fare la richiesta, specificando la categoria del tipo di progetto che intendi realizzare (veicoli, casa, immobiliari, tempo libero, altro), inserire l’importo, calcolare la rata. Se sei soddisfatto delle condizioni proposte (controlla sempre l’importo finale da versare, la durata del piano di ammortamento, l’importo della rata, il TAN, il TAEG e le spese addizionali), non devi fare altro che compilare il modulo tramite l’inserimento dei dati personali e procedere con la firma digitale.

Gli esperti di Findomestic valuteranno la tua richiesta e ti daranno una risposta nel giro di un paio di giorni. Dopodiché l’erogazione della somma di denaro richiesta avverrà subito dopo sul tuo conto corrente. I tempi sono davvero brevi, in quanto gli aspetti burocratici sono ridotti ai minimi termini. Questa formula di richiesta di liquidità aggiuntiva è ideata ad goc per coloro che hanno una certa urgenza. Per questo motivo, in linea di massima, l’importo economico viene erogato in un lasso di tempo che va dalle 24 alle 48 ore. In caso di esito negativo, puoi essere informato sulla motivazione del rifiuto della tua richiesta di prestito, mettendoti in contatto direttamente con l’agenzia Findomestic più vicina a te.

Guida alla scelta

Un esempio ti sarà particolarmente utili per comprendere le condizioni dei prestiti Findomestic. Sei interessato all’acquisto di un’utilitaria nuova e ti servono 15.000 euro? Con un piano di ammortamento della durata di 96 mesi, la rata da affrontare è fissa ed è pari a 199 euro. Il TAN è del 6,25% e il TAEG è del 6,43. L’importo totale dovuto al cliente ammonta a 19.104 euro.

Ma non è tutto. La flessibilità è di sicuro uno dei punti di forza di Findomestic, in quanto si conferma un partner affidabile di ogni cliente nella realizzazione dei progetti, rendendo semplice l’accesso al credito. Dopo aver rimborsato le prime 6 rate regolarmente, puoi pertanto variare l’importo della rata pattuita. Quella in questione è davvero un’interessante opportunità nella circostanza in cui fossi costretto a rivedere le tue uscite mensili o quelle familiari e non ti fosse possibile versare la rata indicata a contratto. Inoltre, Findomestic ti consente di saltare il pagamento per un massimo di tre volte, posticipandolo alla fine del prestito.

Findomestic Prestiti

Findomestic Prestiti

Come puoi facilmente intuire, il “cambio della rata” e il “salto della rata” sono proposte di pagamento personalizzato: modificare l’importo della rata diventa di fatto un’operazione che potrai effettuare ogni mese ed in maniera assolutamente gratuita. Tutto all’insegna della massima trasparenza, visto che il limite minimo e quello massimo sono messi nero su bianco nel contratto.

Estinzione anticipata

Findomestic ti consente di estinguere anticipatamente il prestito. Se intendi saldare anticipatamente la soma di denaro che devi a Findomestic per la tua pratica di prestito, devi solo recarti nell’agenzia clienti più vicina a te e procedere alla compilazione dell’apposito modulo e al versamento.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.