Filippo Martin, dalla musica al Bitcoin!

Negli ultimi mesi si è sentito spesso parare di Bitcoin, criptovaluta molto discussa sia nel mondo che in Italia. Ma è proprio nel Bel Paese che al Bitcoin è legato il nome di una persona in particolare: Filippo Martin. Ebbene, chi è Filippo Martin e cosa lo lega al mondo delle criptovalute?

Chi è Filippo Martin

Filippo Martin è un 35enne Padovano, uomo dalle mille idee e aspirazioni. Sempre in costante movimento e alla ricerca di nuovi stimoli. Grazie alla sua spiccata curiosità e al suo innato senso artistico, è riuscito negli anni a raggiungere molti degli obiettivi che si era prefissato fin da bambino. Come dicevamo, Martin ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica fin da ragazzino prendendo lezioni di chitarra che poi diventò la sua grande passione. Ma lui non si accontentava solo di strimpellare, decise cosi di creare una band con cui poi suonò nei locali del Nord Italia per qualche anno. Questo lo portò poi ad allargare le sue conoscenze artistiche e professionali, creò un piccolo studio di registrazione nel quale registrava i propri lavori e strinse collaborazioni con artisti di fama mondiale.

Nel frattempo Filippo Martin si dedicava anche al sociale lavorando come Oss presso una struttura che accoglieva disabili. Questo impiego, che lo occupò per più di un decennio, cominciò a stargli stretto. Aiutare gli altri era una cosa gratificante a livello morale, ma per nulla a livello professionale. Aveva bisogno di nuovi stimoli, che la musica colmava in parte.

Da qui la svolta.

Prese la decisione di lasciare il posto fisso per lanciarsi ad occhi chiusi in un progetto nuovo, da libero professionista. Nessun capo a cui far riferimento, nessun cartellino da timbrare, nessun protocollo da seguire ma anche…… nessuna sicurezza sul futuro! Iniziò con l’e-commerce e come grafico web, poi un giorno per puro caso si accorse che un sito web da lui creato qualche mese prima per puro divertimento si era posizionato ai primi posti della ricerca Google. Iniziò dunque a farlo crescere, a sviluppare il Ceo, a trovare nuovi modi per “creare lavoro”.

Da qui il passo verso il mondo del mercato digitale fu breve. Navigando quotidianamente nel web venne a conoscenza di una nuova moneta digitale, il Bitcoin. Preso dalla curiosità e dall’istinto imprenditoriale, iniziò a contattare esperti in materia, seguire webinar, leggere guide, insomma a fare tutto ciò che potesse portarlo ad una formazione il più completa possibile.

Decise quindi di acquistare i suoi primi Bitcoin quando ancora il valore del mercato non era alle stelle, li ha visti crescere e li ha saputi investire. Acquistò nel tempo anche altre criptovalute, ICO, ecc.. Sfruttò dunque l’onda giusta, soprattutto in competenze acquisite, e creò un blog personale nel quale riportò guide pratiche su come avvicinarsi al mondo delle criptomonete, tutorial dettagliati, news e articoli che riguardavano il Bitcoin.

Ad oggi…

Attualmente Filippo ha introdotto un nuova sezione sul suo blog, Radio Bitcoin, sezione in cui è possibile ascoltare, oltre che leggere, le notizie. Inoltre per tutti coloro che vogliono addentrarsi nel mondo delle crypto ma non sanno ancora come muoversi, ha messo a disposizione degli utenti un E-Book gratuito scaricabile dal sito. Il Blog è costantemente in crescita e viene aggiornato quotidianamente, è stato creato anche un canale Telegram su cui sono postate le principali notizie. Inoltre Filippo Martin Blog è presente anche su maggiori Social Network quali FaceBook e Instagram.

Curiosità

Oltre il Blog in cui parla di criptovalute Filippo Martin sta attualmente lanciando anche un sito web per la vendita e acquisto di automobili con transazioni in Bitcoin. Come sulla maggior parte  delle cose che fa, Filippo Martin ci mette tutto se stesso. Forse L’ EGO caratteristico del musicista è stato un valido aiuto in questa sua crescita professionale!!! Per maggiori informazioni potete visitare il suo blog: https://www.filippomartin.com/

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.