Evento Apple del 12 Settembre 2018: Data, Orari, Rumors e Dettagli

Buone notizie per i grandi appassionati di casa Apple e di tutti i suoi prodotti innovativi. L’azienda di Cupertino, infatti, ha recentemente aggiornato il proprio sito web invitando tutti gli interessati, stampa compresa, a collegarsi il prossimo 12 settembre. In questa data, infatti, i vertici aziendali presenteranno le principali novità che riguardo i vecchi e nuovi prodotti dell’azienda della mela. Sede dell’evento sarà l’auditorium Steve Jobs Theater situato nell’Apple Park inaugurato lo scorso anno in occasione della precedente manifestazione.

I meglio informati sostengono che Apple presenterà i nuovi aggiornamenti che saranno disponibili per l’iPhone X e l’iPhone 8 ed è molto probabile che sarà anche diffusa la data di rilascio del nuovo sistema iOS 12.

Novità per iPhone, iPad e Apple Watch

Durante l’evento Apple del 12 settembre molto probabilmente la maggior parte delle novità riguarderanno gli aggiornamenti ed i miglioranti per l’Iphone e l’Ipad. Sono in molti quelli che sostengono che Apple renderà disponibili molte delle funzionalità attualmente previste solamente per l’Iphone X anche per il modello 8 oltre ad un sostanziale miglioramento dello schermo retina per i nuovi modelli Ipad.

Inoltre, sempre per quanto riguarda gli smartphone molto probabilmente sarà annunciata la commercializzazione di un nuovo modello con schermo OLED da 5,6 e 6,5 pollici. Per quanto riguarda, invece, l’Apple Watch sembra quasi sicura la presentazione della 4 serie che tra le altre cose dovrebbe prevedere un aumento sostanziale dello schermo fino al 15% e l’introduzione di un microfono aggiuntivo posizionato lateralmente. Per tutti i prodotti, inoltre, è attesa la comunicazione dalla data di rilascio e delle funzionalità del sistema operativo iOS 12.

Evento Apple del 12 Settembre: nuovi accessori

Durante l’Evento Apple del 12 settembre con molta probabilità saranno svelati aggiornamenti e miglioramenti che l’azienda di Cupertino intende apportare ai vari prodotti accessori come Airpods e Airpower. Per quanto riguarda le prime si vocifera che saranno migliorate mediante l’introduzione del sistema di assistenza Siri attivabile mediante un comando a riconoscimento vocale. Importanti novità riguarderanno anche il sistema di ricarica wirless rendendolo molto più veloce. I più speranzosi inoltre affermano che le stesse potrebbero entrare a far parte della dotazione base del prossimo modello di Iphone. Per le seconde, ossia il pad di ricarica senza fili, già presentato in occasione della scorsa convention, con molta probabilità ne sarà svelata la commercializzazione e quindi anche le sue caratteristiche peculiari come velocità di ricarica e durata.

Purtroppo si tratta di semplici supposizioni in quanto i vertici aziendali non hanno permesso che trapelasse alcuna notizia o informazione nonostante l’elevata attenzione mediatica sull’evento. La stampa è in fermento così come gli agenti finanziari: dopo un anno abbastanza piatto il titolo azionario sembra che sia riprendendo quota. Bisognerà attendere ancora qualche giorno per avere notizie ufficiali nel mentre ricordiamo ai nostri lettori che la presentazione sarà visibile in streaming dalle 10.00 am (orario americano) attraverso il sito internet Apple.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.