Categoria: Salute

Vivere in Portogallo: Vantaggi e Svantaggi di Trasferirsi in Portogallo

Il Portogallo è un paese della comunità Europea che negli ultimi tempi avrai spesso sentito nominare. Infatti è considerato uno delle mete più ricercate da soggetti in cerca di nuove prospettive di vita e da pensionati. Non stiamo parlando di turismo o di viaggi di cultura, ma della possibilità di sceglierlo come paese di residenza, dove andare quindi a vivere parte dell’anno. Trasferirsi in Portogallo non può essere considerato solo il trend del momento, come in passato sono stati altri paesi, tra i quali l’Inghilterra e la Germania.

Non solo Italiani, ma sempre più cittadini di altri Stati Europei hanno preso la decisione di spostarsi in questo bellissimo paese. Ma perché il Portogallo è diventata una meta tanto ambita? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di trasferirsi in questo paese? Di seguito ti offriamo una serie di considerazione in modo da permetterti di effettuare le giuste valutazioni.

Risarcimento Malasanità: Come Ottenere un Risarcimento per Danni da Malasanità

Malasanità è un termine di matrice giornalistica spesso utilizzato per indicare quell’insieme di situazioni che portano alla luce le disfunzioni che colpiscono il sistema sanitario. La prima cosa da sapere è che la richiesta di risarcimento in caso di malasanità è soggetta a prescrizione: il paziente o i suoi familiari hanno a disposizioni dieci anni per proporre la richiesta.

Molto spesso le vittime di errori medici rinunciano a richiedere un risarcimento, sia per mancata conoscenza dei propri diritti e sia per paura di incorrere in eccessive lungaggini burocratiche. Se sei stato vittima di un errore medico e pensi di aver diritto ad ottenere un risarcimento per il danno ricevuto, ecco alcune semplici regole da seguire.

Risarcimento Danni per Negligenza Medica: Cos’è e Cosa Fare per Ottenerlo

Chissà quante volte avrai sentito persone dire di avere intenzione di chiedere un risarcimento danni a seguito di un evento che le ha viste succubi di qualcosa. Il caso più lampante è l’incidente stradale, l’assidurazione che ti risarcisce in quel caso sta per l’appunto assolvendo il proprio dovere. Anche in campo medico, dove ne esistano i presupposti, è possibile chiedere di essere risarciti. Cio può avvenire nei casi di negligenza medica. Hai avuto recenti casi di malasanità e vuoi denunciarli? Continua a leggere l’articolo e insieme capiremo come fare.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.