Categoria: Marketing

SeoZoom Suite SEO Italiana: Cos’è e Utilizzo, Funzioni Principali della suite, Prezzi e Prova Gratuita

SEOZoom è la principale suite SEO italiana. Fin dal suo lancio, avvenuto in data 15 dicembre 2015, la piattaforma SEO ha ottenuto un notevole successo, merito della novità portata all’interno del settore in Italia. Prima di SEOZoom, infatti, i professionisti erano soliti rivolgersi a suite straniere come Moz e Semrush, le quali non garantiscono però la completezza di informazioni relative alla SERP italiana come invece riesce a fare il sito di Ivano Di Biasi e Giuseppe Liguori (i due fondatori). Di seguito spiegheremo l’utilizzo e le sue funzioni principali, illustrando infine i prezzi e come funziona la prova gratuita.

Come funziona SEOZoom

La home page di SEOZoom presenta i principali strumenti a disposizione degli utenti che scelgono di usare la piattaforma sia gratis che a pagamento. In evidenza compare la barra di ricerca con accanto il bottone Analizza, tramite cui è possibile effettuare l’analisi di un sito web o di una determinata parola chiave. 

Leadpages: Cos’è e Come Funziona il Software per Creare Landing Page e fare Lead Generation

Leadpages è uno dei tool più completi e competitivi per la creazione di landing page che convertono. La sua efficacia è confermata da testate note come The Huffington Post, Fortune e Forbes e dalle opinioni positive di chi lo utilizza. Creare una landing page da zero può essere un problema perché richiede molto tempo e capacità tecniche in ambiti diversi (sviluppo di piattaforme web, copy, design). Abbonandoti a Leadpages potrai creare landing page performanti e fare lead generation in modo semplice e veloce, e avrai così più tempo da dedicare alla crescita del tuo business.

Perché scegliere un software per la creazione di landing page

La landing page, che letteralmente significa “pagina di atterraggio”, è una pagina che serve ad incoraggiare il visitatore a compiere una di queste azioni:
– iscriversi ad una mailing list;
– comprare un prodotto o servizio;
– compilare un modulo di contatto (ad esempio, per scaricare una guida, partecipare a un webinar o prenotare una consulenza).

Indirizzare il traffico proveniente dai social media, dalla pubblicità o dalle e-mail alla home page di un sito è un’occasione persa in termini di conversioni. La pagina potrà anche mostrare dei moduli di iscrizione, ma insieme ad essi ci saranno tante altre distrazioni. Dando al visitatore troppe opzioni di scelta (leggere un articolo, navigare nel sito, ecc.), la forza della call-to-action diminuisce.

Marketing Mix: Cos’è e Definizione, i Modelli 4P, 7P e 4C

Negli ultimi tempi potrai aver sentito parlare di nuove strategie di comunicazione come il marketing mix. A questo termine si affiancano anche una serie di sigle che ti potrebbero apparire strane, ma hanno un loro preciso significato. Si parla di marketing mix a 4p a 7P e a 4C. Cosa significa marketing mix? Cosa indicano con le relative sigle? Approfondire i vari strumenti che possono essere molto vantaggiosi per migliorare la visibilità della tua attività potrebbe esserti utile al fine di predisporre gli investimenti per il futuro.

La definizione di Marketing Mix, Che cos’è e i modelli

Con il termine marketing mix si considera un insieme di strumenti e attività attraverso cui un’azienda potrà valutare il prodotto adatto all’esigenza del momento, oltre alla condizione più indicata per immetterlo nel mercato e a considerare il prezzo giusto. Come si evince si raggruppano sotto questa definizione tutti l’insieme di elementi che fanno parte del mondo del marketing. Grazie quindi al marketing mix, potrai adottare tutte le strategie necessarie al fine di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato per il successo di un prodotto.

ClickFunnels: Come Funziona, Guida, Tutorial, Prezzo e Opinioni

ClickFunnels è una piattaforma software basata su cloud che consente di impostare una serie di pagine web che prende il nome di canalizzazione (o funnel). Le pagine web sono progettate specificamente per consentire ai visitatori del sito web di agire in modo più semplice.

Quindi, se vuoi che i visitatori acquistino un prodotto o semplicemente inseriscano il loro indirizzo email per ricevere maggiori informazioni, stai convertendo il traffico ad un tasso molto più alto di un sito web standard. Questo è molto importante perché quando stai spendendo soldi e tempo cercando di convincere le persone a visitare il tuo sito web, la maggior parte del pubblico che approderà sulla tua piattaforma non troverà quello che cerca e probabilmente non tornerà mai più.

Melascrivi Opinioni e Recensione: Come Funziona Melascrivi per Autori e Editori

Se hai la passione della scrittura e vuoi guadagnare qualcosa scrivendo contenuti, oppure se sei un editore in cerca di autori che siano capaci di scrivere l’articolo che desideri, puoi utilizzare la piattaforma di Melascrivi. Basta entrare nella home page e in maniera molto elegante e chiara si comprende come possa essere una realtà non solo utile, ma che ti offra anche un certo guadagno. Sempre un maggior numero di editori decide di usufruire dei suoi servizi, e ogni giorno nuovi autori aderiscono al progetto. Ma come funziona la piattaforma per autori ed editori? Quali sono i vantaggi e le caratteristiche per coloro che usufruiscono dei suoi servizi?

Come funziona e le sue caratteristiche

Il sito di Melascrivi è di proprietà della CONTENT MARKETPLACE Ltd società con sede a Londra. La sua funzione primaria è quella di essere un intermediario tra gli editori e gli autori. Attraverso di essa sarà possibile quindi convogliare le richieste di editori, con le risposte degli autori. Permette quindi un collegamento diretto tra domanda di articoli e l’offerta di ghost writer freelance. La piattaforma ha il contatto diretto sia con gli autori e con gli editori e offre quindi la possibilità di convogliare le risorse necessarie al fine di realizzare un articolo specifico richiesto. Il sito è ben strutturato e intuitivo offrendo un servizio di assistenza continuo sia agli editori che all’autore. Ma quali sono i reali vantaggi che puoi avere utilizzando Melascrivi? È necessario considerare in maniera separata le due figure che sono alla base del sistema: editori e autori.

SEMrush Guida Completa: Cos’è, Come Funziona, Strumenti e Prezzi

Il marketing online è una competizione continua e senza esclusione di colpi, è come una partita a scacchi con più opponenti nello stesso momento, dei quali bisogna conoscere le mosse successive, cercare di prevenirle e soprattutto avere già la contromossa pronta per essere sempre un passo avanti. Una buona strategia di marketing prevede soprattutto un’analisi delle keywords, ossia le parole chiave utilizzate dai possibili clienti per raggiungere le tue pagine. Un utente che visita le pagine della concorrenza è un visitatore che forse non raggiungerà mai le tue, quindi l’utilizzo di strumenti che ti permettano di avere informazioni relative alle attività della concorrenza e degli utenti alla ricerca dei tuoi servizi, è indispensabile per conquistare il dominio di quota su tutti.

Per avere questo vantaggio sulla concorrenza, puoi utilizzare diversi strumenti per monitorare le attività relative alle tue pagine, come la quantità di traffico in entrata, le parole utilizzate dai visitatori che li hanno condotti nel tuo sito e perfino il traffico di altri siti simili al tuo e le keywords usate da questi. In questo modo puoi aggiornare le tue, allineandole a quelle di altri siti, così da avere più possibilità di essere indicizzato tra i primi posti sui motori di ricerca. Uno dei migliori strumenti che mettono a disposizione queste funzioni è SEMrush, una suite con tante utility per studiare le strategie dei tuoi concorrenti sul web.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.