Categoria: Franchising

Franchising EasyJoint, cos’è e come Aprire Negozio Canapa EasyJoint

Oggi si sono aperte nuove possibilità di mercato per coloro che intendono aprire un punto vendita legato ai prodotti che si possono ottenere dalla canapa. Uno dei modi più semplici è quello di aprire i franchising con EasyJoint e ottenere un buon successo nella propria attività.

EasyJoint consente a coloro che sono interessati da questo settore merceologico, di avere il necessario per allestire il proprio negozio, mettendo a disposizione l’arredamento e una fortniura per offrire tutti i prodotti a marchio EasyJoint. Per coloro che apriranno un nuovo punto vendita non sono previste royalty, nè pagamenti di ingresso, una specifica assistenza legale e una formazione prima dell’apertura nonchè un affiancamento nel perdurare della collaborazione. Questa formula si è dimostrata vincente all’estero, con particolare riferimento ai cugini svizzeri d’oltralpe, e si è voluta importare qui percependo la possibilità di suscitare interesse in una nicchia di mercato che non è ancora sviluppata in Italia.

Il glossario dei termini tecnici sul franchising

L’aspirante imprenditore che vuole aprire un’attività in franchising si trova spesso di fronte ad alcuni termini inglesi poco conosciuti in Italia.

Franchisor: è l’azienda affiliante che propone il business. Di solito ha già sperimentato l’attività attraverso uno o più punti pilota e intende trasferire le sue conoscenze ad altre persone interessate a replicare il suo modello di business sul territorio.

Franchising Redditizi

Quando si sceglie di aderire ad una rete in franchising è necessario fare delle importanti valutazioni. Il successo di un punto vendita può dipendere da diversi fattori e non tutti possono essere considerati dei franchising redditizi.

Il franchisor attento si preoccupa di verificare se la location è adeguata per condurre il business. Un altro aspetto importante è il marchio: un marchio noto e che opera già da molto tempo sul mercato può rappresentare opportunità di franchising più redditizi rispetto a marchi nati da poco. E’ anche importante verificare quanti punti vendita sono già aperti sul territorio nazionale in modo da avere un’idea precisa se il business è realmente redditizio.

Informazioni sulla legge sul franchising

I franchisor devono adempiere a quanto riportato nella legge sul franchising. Si tratta di una serie di norme che regolano il rapporto tra l’affiliato e l’affiliante, in tutta le fasi in cui si sviluppa la trattativa: sia prima di firmare il contratto che dopo la firma.

Ad esempio la legge sul franchising prevede che l’affiliante metta a disposizione dell’affiliato i bilanci degli ultimi 3 anni già un mese prima della sottoscrizione del contratto. Ciò per fare in modo che l’aspirante affiliato possa verificare che il franchisor sia un’azienda solida e nella quale si possa riporre fiducia.

Cos’è il Franchising: tutto ciò che devi sapere prima di metterti in proprio

Spesso ne sentiamo parlare ma quanto conosciamo del mondo del franchising? Se sei in procinto di metterti in proprio e lavorare con una tua attività sei nel posto giusto. Questo tipo di contratto, infatti, potrebbe aiutarti a ridurre al minimo i rischi massimizzando la buona riuscita dell’avvio di una nuova attività.

Prima di tutto di cosa parliamo quando citiamo il franchising: si tratta di un accordo commerciale che regola il rapporto tra affiliato e affiliante. Prevede la gestione di una catena di punti vendita che ventano condivisione per risorse, conoscenze ed eventuali rischi. Viene regolato dalla Legge 129/2004.

Franchising di Successo

Franchising, Come Scegliere l’idea migliore per avere successo? Scegliere di affidarsi ai franchising è un’ottima possibilità per poter aprire un’attività che abbia successo. Quando si decide di puntare sull’apertura di un negozio in franchising avrai sempre la certezza di partire da una serie di vantaggi garantiti. Prima di tutto il brand ti offre un’importante aiuto in fase di avvio, affiancandoti anche una buona gamma di fornitori. Al tempo stesso ottieni un nome, che è già noto nel settore, e gli uffici marketing che si occuperanno di pubblicizzare l’attività.

Proprio per questo giorno giungono sul mercato nuovi franchising che propongono affiliazioni a chiunque voglia provare a mettersi in proprio. Vi sono marchi storici che con il tempo sono diventati il vero desiderio base per i nuovi aspiranti imprenditori. Chiaramente, scegliendo di seguire questa strada vi saranno delle limitazioni in più in termini di scelte, poiché sarà necessario attenersi alle decisioni prese dall’azienda che è titolare del brand. Cerchiamo di capire come iniziare un nuovo progetto valutando le attività in franchising migliori.

Franchising, Arriva a Cosenza uno sportello per supportare gli imprenditori

La crisi, la difficoltà di mercato e il settore del lavoro che entra in crisi. Secondo un recente studio che ha analizzato la chiusura delle imprese in Calabria ha fatto emergere un dato interessante sull’andamento italiano. Sembra che le attività maggiormente in crisi siano quelle nate in franchising. Si tratta di una formula di collaborazione che unisce imprenditori e aziende per la produzione o distribuzione di servizi o beni. Per poter tutelare gli utenti da eventuali truffe, nella città di Cosenza si è deciso di inaugurare, nella sede di Confesercenti Cosenza, uno sportello denominato Franchising Point.

Come funziona il nuovo progetto di tutela degli imprenditori?

Questo nuovo punto di accoglienza permetterà di poter offrire totale assistenza agli imprenditori che operano su diversi settori, secondo la formula del franchising. Il discorso poi si apre anche verso coloro che devono ancora aprire la propria impresa. L’attività che svolge, da anni, la Confesercenti Cosenza permette di poter sempre aumentare il livello di solidità della categoria, cercando di diventare il punto di incontro perfetto tra le parti che formano questa collaborazione, ovvero i franchisee e i franchisor.

Contratto di Franchising: Consigli per Stipularlo Correttamente

Il franchising è una particolare collaborazione stipulata tra imprenditori e aziende per la distribuzione di bene o servizi che consiste nell’affidarsi proprio a un format già affermato e avviato sul mercato. Da un lato prevede l’affiliante, ovvero un’azienda con una formula consolidata e dall’altra un imprenditore che è affiliato.

Quali sono gli obblighi dell’affiliato e affiliante?

Sono previsti obblighi per entrambe le parti, in modo da rendere conforme questa collaborazione per avviare l’attività scelta. L’affiliante deve fornire al potenziale affiliato una copia del contratto almeno un mese prima della reale stipula. Inoltre devono essere specificati i marchi usati con eventuale licenza, registrazione o deposito. E’ importante anche che l’affiliato conosca la lista degli attuali franchisee e la cronistoria delle affiliazioni di un periodo che copre almeno gli ultimi 3 anni.

Poste Private: come Aprire un Franchising di poste private in Italia

Non esiste soltanto il servizio postale offerto dalle Poste Italiane: per la sua corrispondenza, difatti, un cittadino può avvalersi anche del servizio di un’agenzia di poste private. Ed è importante che quest’opportunità sia non solo conosciuta ma valorizzata: non solo c’è un consistente risparmio in termini di tempo speso a fare la fila, ma si ha anche l’opportunità di accedere in maniera molto snella e semplificata a molti servizi. Ad esempio, non è necessario compilare alcuna modulistica per spedire una raccomandata, e questo per gli utenti delle poste private è un vantaggio non indifferente.

Un’agenzia di poste private offre servizi postali ben precisi, ovvero: si occupa di raccogliere lettere, plichi e pacchi, li prende in carico compiendo quella che in gergo tecnico viene definita come operazione di trasporto, ne cura lo smistamento a livello territoriale e si incarica di effettuare la distribuzione oppure demanda quest’operazione ad altre imprese specializzate in ciò. Pure lo smistamento ed il trasporto possono essere demandati ad altri: un’agenzia di poste private, difatti, può occuparsi anche soltanto della raccolta della corrispondenza.

iRiparo: Cos’è e Come Funziona la Catena di Franchising di iRiparo, Fee di Ingresso, Caratteristiche e Dettagli

iRiparo è una delle più grandi catene di assistenza smartphone in Italia, che conta anche numerose affiliazioni all’estero. Sono oltre 120 i punti iRiparo, di cui ben 100 solo sul territorio nazionale. Nata come un’idea semplice ed esclusivamente virtuale qualche anno fa, in breve tempo il Progetto Franchising ha portato iRiparo a creare una grande catena di negozi affiliati, che oggi danno supporto e assistenza e migliaia di clienti ogni giorno. La diffusione capillare sul territorio dei punti vendita iRiparo è iniziata nel 2012 ed è stata ampiamente anticipata da una massiccia operazione pubblicitaria che ha avuto lo scopo di promuovere la mission aziendale e di diffondere i valori che da sempre muovono chi lavora in iRiparo con passione e dedizione.

Se in origine iRiparo, come evoca il nome, si dedicava esclusivamente ai dispositivi mobili realizzati dall’azienda di Cupertino, con gli anni ha ampliato il suo raggio d’azione, tanto che oggi i suoi tecnici operano su tutti i dispositivi mobili delle principali marche. E’ il luogo giusto in cui recarti quando riscontri qualche problema con il tuo device, quando desideri avere un consiglio da parte degli esperti o quando hai necessità di ottenere assistenza specifica. Inoltre, se sei appassionato di questo settore e vuoi avviare una tua attività, iRiparo è la soluzione giusta per mettere le basi a un progetto solido, duraturo e affidabile, ormai ben radicato nel territorio.

Come Aprire una Lavanderia Self Service a Gettoni in Franchising: Caratteristiche, Vantaggi, Franchising cui Affiliarsi

Le lavanderie automatiche sono ormai diventati un must del nostro secolo, un luogo di ritrovo in cui scambiare due chiaccheire, guardare un cortometraggio o rilassarsi. Sicuramente investire in una lavanderia a gettoni può dare un guadagno redditizio a lungo termine, anche se presuppone un investimento importante in prima battuta.

Una lavanderia tradizionale è un’attività redditizia, che richiede però la presenza continua di un dipendente. E’ consigliabile perciò investire in questa attività solo se, dopo uno studio del settore e della zona in cui si vuole aprire il negozio, si ritiene che questo possa portare considerevoli guadagni. E’ generalmente sconsigliato intraprendere un’attività del genere se ad esempio non si vuole pagare un dipendente a tempo pieno. La lavanderia a gettoni è una valida alternativa, molto meno impegnativa dal punto di vista del personale umano, anche se presuppone un notevole investimento di denaro, in quanto le macchine sono notevolente più numerose e costose. Sarà infatti consigliabile disporre di molte macchine se si vuole ottenere un rendimento elevato dell’investimento della lavanderia a gettoni.

Come Aprire un Allevamento di Lumache in Franchising: Possibilità, Caratteristiche e Vantaggi

Se vuoi aprire un allevamento di lumache, attività rara quanto sicuramente ricercata, inizia innanzitutto ad informarti al massimo su quelle che sono le caratteristiche dell’ambiente che devi creare per far crescere questi bellissimi animali. Le lumache sono una prelibatezza gastronomica, nonché un settore che non conosce crisi. Per questo motivo investire i tuoi risparmi in questa attività potrà dare un indubbio guadagno.

Le lumache sono degli animali erbivori, che si nutrono di verdure come broccoli, insalata, radicchio e ortaggi a foglia larga. Ti consigliamo quindi somministrare questi alimenti alle lumache, lasciando delle foglie di insalata perché esse possano ripararsi dal caldo estivo e dal freddo invernale. Gli ortaggi devono essere biologici, privi di pesticidi o conservanti. Le lumache vanno allevate all’aperto, in gabbie o teche che devono avere una protezione esterna, per salvaguardarle da roditori e uccelli. Uno svantaggio notevole è l’altissimo tasso di mortalità: circa la metà delle uova e dei cuccioli muoiono entro i due anni di vita e questo può creare un problema per il tuo business.