Categoria: Business

Scegliere la Migliore Tariffa Mobile: Quali Fattori Prendere in Considerazione

Negli ultimi anni il mercato della telefonia mobile si è arricchito di tanti operatori virtuali che sono riusciti ad irrompere nel mercato grazie ad offerte molto vantaggiose per i clienti, costringendo anche gli operatori tradizionali alla calmierazione dei prezzi a fronte di un aumento dei servizi. In questo contesto si è creato un circolo competitivo virtuoso completamente a vantaggio dei consumatori. Oggi il cliente non è più costretto a rinunciare a Giga per internet, sms o chiamate illimitate, perché con pochissimi euro si possono ottenere pacchetti completi in grado di soddisfare anche i consumatori più esigenti.

Xerox pronta a un’offerta multi-miliardaria per l’acquisto di HP

Xerox e HP, due multinazionali statunitensi che per anni hanno dominato il mercato tecnologico a livello internazionale, non se la passano poi così bene. Come constatato da The Wall Street Journal, i due “colossi” hanno capito che collaborare è meglio che competere. Per questo motivo, Xerox avrebbe pronta un’offerta multi-miliardaria per acquisire HP. Non è ancora certo se questo “matrimonio” si farà o meno, ma a quanto parte, la proposta di acquisizione sarebbe stata formulata nella giornata di martedì 5 novembre. L’assegno sarebbe superiore ai 27 miliardi di dollari (valutazione di mercato di HP).

Steve Easterbrook, Amministratore delegato di McDonald’s Costretto a Dimettersi per una Relazione con una Dipendente

L’amministratore delegato della nota catena di fast food Steve Easterbrook si è dimesso su richiesta della società a seguito della scoperta di una relazione che Easterbrook ha avuto con una dipendente di McDonald’s. Secondo il Wall street Journal, il consiglio di amministrazione della società ha chiesto di fare un passo indietro al manager britannico a causa della violazione del regolamento della società che vieta severamente di frequentare dipendenti e persone legate all’azienda.

Google acquista FitBit per 2,1 Miliardi, l’Obiettivo è sfidare l’Apple Watch

Avrai sentito dei rumors che circolavano sull’interesse di Google per una società come FitBit: voci che sono diventate una realtà. Un’operazione di circa 2,1 miliardi di dollari che si prospettata essere un’iniziativa da parte del colosso di Mountain View per offrire ai suoi utenti un compartimento innovativo quello dei dispositivi wearables. Ma da dove nasce l’interesse di Google per FitBit? Qual è l’obiettivo che vi è dietro a questa operazione? Di seguito ti sveleremo tutti i dettagli.

Chi è FitBit: un’azienda specializzata nella del fitness

FitBit è un’azienda giovane nata nel 2007 dall’idea di James Park ed Erick Freidman, specializzata nella realizzazione di tecnologie legate alle attività del fitness. In particolare tra i prodotti che hanno avuto un certo successo, ci sono i braccialetti digitali da polso dalle diverse funzioni: dal calcolo delle pulsazioni al controllo dell’attività fisica, dal controllo dei giorni del ciclo mestruale agli smartwatch.

Alitalia: Lufthansa offre 200 Milioni, tutti i dettagli della proposta

Notizie positive per la compagnia di bandiera italiana: il colosso tedesco, Lufthansa, avrebbe inviato ai vertici dell’azienda una lettera di interessamento all’acquisto, con una proposta di 200 milioni. É ciò che trapela dalle notizie degli ultimi giorni. Qualche tempo fa, la compagnia statunitense Delta Airlines aveva offerto 100 milioni, ritenuta decisamente inadeguata.

Alcune fonti sostengono che l’offerta di Lufthansa ammonterebbe a 150 milioni, per rilevare Alitalia, Atlantia e FS (Ferrovie dello Stato). In ogni caso, sono attesi ulteriori sviluppo nei prossimi giorni, quando saranno resi noti i particolari dalle fonti ufficiali.

Uber Money: Cos’è e Come Funziona il Wallet Digitale di Uber

Ad oggi nessuno può dire di non conoscere Uber, il colosso americano che fornisce un servizio di trasporto privato dalle caratteristiche estremamente innovative, infatti è completamente gestibile tramite app sia dalla domanda che dall’offerta. Infatti caratteristica principale e distintiva di questo servizio è proprio l’offerta che si basa su prestazioni di lavoro erogate da cittadini di tutto il mondo che, per arrotondare o proprio come attività lavorativa principale, mettono a disposizione il proprio tempo ed un proprio mezzo per le esigenze di spostamento di milioni di clienti in tutto il mondo.

Oggi Uber fa nuovamente parlare di sé grazie al lancio di Uber Money, un nuovo portafoglio di servizi finanziari per i conducenti di Uber. Servizi che includono l’erogazione dei guadagni in tempo reale depositati dopo ogni corsa. Una sorta di carta di debito a marchio Uber esente da commissioni con protezione illimitata per scoperto.

MamaClean: Come Funziona la Lavanderia a Domicilio, Prezzi e Opinioni

Il mercato dei sevizi on demand è in continua espansione. Infatti sono tantissime le nuove applicazioni disponibili per i dispositivi mobile che consentono di ricevere direttamente al proprio domicilio alcuni particolari servizi. Una di queste è MamaClean un innovativo servizio di lavanderia a domicilio che ti permette di avere a casa in breve tempo i tuoi indumenti puliti e stirati.

Ecco una breve guida su questo servizio che ha semplificato la vita a molte persone. Infine ti spieghiamo come fare per poter investire i tuoi risparmi in questa startup che negli ultimi anni ha attirato l’attenzione di sempre più investitori.

Class Action contro Facebook di Altroconsumo: puoi ottenere 285 € di Rimborso per ogni anno di iscrizione a Facebook

Il web ha rivoluzionato il modo di comunicare, grazie alla digitalizzazione e a luoghi virtuali, come i social network, in cui è possibile scambiare opinioni, chiedere informazioni dirette e condividerle. I tuoi dati, le informazioni che concernono eventuali tue preferenze o acquisti, diventano un qualcosa di importantissimo per le aziende che lavorano utilizzando il web. Adattarsi a ciò che tu richiedi, a ciò che desideri, vuol dire avere l’opportunità di uscire dalla massa della concorrenza e spingerti a effettuare acquisti mirati sulle loro piattaforme.

Come Risparmiare Soldi Ogni Giorno su Tutto: Consigli e Strategie

Esistono diverse strategie e modalità che si possono mettere in atto per risparmiare in casa e sulla spesa. Infatti questo aspetto viene tenuto sempre in maggiore considerazione sia dalle singole persone che dalle famiglie. Le ragioni alla base di questo approccio possono essere le più disparate. Ad esempio, il potere di acquisto è diminuito e si ha una minore disponibilità economica a causa della crisi economica.

In altri casi, invece, si desidera adottare uno stile di vita dal ridotto impatto ambientale e che assicura minori sprechi energetici. In questo modo si innesca un circuito virtuoso che, proprio per il fatto di essere messo in atto dalle persone comuni, comincia a partire dagli elementi imprescindibili della vita quotidiana.

Pacco Celere 1 di Poste Italiane: Come Funziona, Tracking, Costi di Spedizione, Come fare a Spedire

Se hai la necessità di far pervenire documenti o spedire oggetti di qualsiasi genere in tempi brevi e ristretti a costo contenuto Pacco Celere 1 è il servizio che fa per te. Pacco Celere 1,un servizio offerto da Poste Italiane, ti garantisce una spedizione veloce con consegna entro 24 ore lavorative su tutto il territorio italiano escluse Sicilia, Sardegna e Calabria per cui si necessitano di 48 ore lavorative. Il servizio copre non solo l’Italia ma anche paesi Europei con tempi di consegna tra i 2 e i 4 giorni.

Pacco Celere 1: come funziona

Pacco Celere 1 ti garantisce una spedizione veloce e sicura, con due tentativi, garantita da vizi con formula “soddisfatti o rimborsati”, purché il contenuto del tuo pacco non superi o travalichi il peso di 30 kg e il pacco non superi una dimensione complessiva di 150 cm, di cui max 100 cm per lato.

Amazon Kindle Unlimited: Cos’è e Come Funziona Kindle Unlimited per Leggere Libri Illimitatamente

Amazon Kindle Unlimited è un servizio messo a disposizione dei clienti Amazon grazie al quale è possibile leggere libri illimitatamente. Si tratta infatti di un progetto che consente ai clienti del colosso statunitense di scegliere tra milioni di libri, tradotti in oltre 30 mila lingue, quello che meglio si adatta ai gusti personali.

Se sei un appassionato di letteratura e ami leggere, allora non puoi farti sfuggire il servizio Amazon Kindle Unlimited pensato proprio per chi ama i libri e per coloro che passerebbero giornate intere con la testa, gli occhi e il cuore sommersi da centinaia di parole che raccontano storie e insegnano a vivere. 

Amazon Prime Video: Cos’è, Come Funziona il servizio di Streaming Illimitato di Film e Serie TV

Nel mondo di oggi, la digitalizzazione e i video sono realtà ormai indissolubili grazie all’introduzione del Web, dato che attraverso il tuo computer, tablet o smartphone avrai la possibilità di visualizzare qualunque tipologia di filmato. Lo streaming è il termine che conoscerai bene, realtà che ti permette di vedere direttamente on-line un film senza necessità di avere il file sulla tua memoria.

Una vera e propria rivoluzione, dato che come nel caso della musica, non sei più possessore di un video, ma lo condividi e visioni sulla rete così come fanno centinaia di migliaia di altre persone portandolo ovunque con te. Le piattaforme on demand sono i sistemi in cui ti devi registrare al fine di poter accedere a migliaia di contenuti, dai film ai documentari, dalle serie TV ai cartoni animati. Un nuovo mondo che permette di trasformare i tuoi dispositivi digitali in vere e propri cinema portatili. Amazon Prime Video ne è un esempio. Ma quali sono le caratteristiche di questa piattaforma e come puoi accedervi?

Paysafecard: Cos’è e Come Funziona il Servizio per Pagamenti Sicuri Online

Paysafecard è un sistema elettronico per i pagamenti online e fa parte del gruppo Paysafe Holding UK Limited. Grazie a questa prepagata è possibile disporre di un sistema sicuro per eseguire le transazioni monetarie, senza dover aprire un conto corrente e senza disporre di una carta di credito.

Quando parliamo di Paysafecard ci riferiamo di un codice di sicurezza formato da 16 cifre, un vero e proprio PIN grazie al quale è possibile eseguire transazioni di denaro online. Utilizzando questo sistema di pagamento hai l’opportunità di effettuare acquisti nei principali negozi online e sui principali social network senza la necessita di avere un conto corrente o una carta di credito. La serie numerica di 16 cifre che definisce il codice Paysafecard è considerato uno dei metodi di pagamenti più sicuri al mondo. Questo sistema è attivo in oltre 45 paesi, caratteristica che lo rende un meccanismo usato per la transazioni di diverse valute in base al Paese di destinazione.

Skirll: Cos’è e Come Funziona il Portafoglio Elettronico per Pagare Online e Trasferire Denaro

Tra gli ultimi arrivati tra i conti online attraverso cui gestire il proprio denaro e cn cui poterlo trasferire o usare per pagamenti, solo per citare alcune funzionalità, vale la pena descriverti Skrill, che senza dubbio si candida a diventare un buon competitor di piattaforme nate in precedenza e più note, come ad esempio Paypal. Se vuoi sapere meglio cos’è e come funziona Skrill, qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Cos’è Skrill?

Volendo darti una definizione di Skrill si può affermare che si tratta di un sistema attraverso cui si ha la possibilità di movimentare denaro in entrata ed in uscita, utilizzando un conto corrente che viene identificato per mezzo dell’indirizzo email del titolare, invece che del comune IBAN. Questo conto elettronico consente di effettuare operazioni comuni come il deposito e il prelievo o l’invio di moneta corrente ad altri soggetti. Inoltre si ha la possibilità di pagare servizi e beni, oltre che di effettuare passaggi di denaro verso altri conti correnti che possono essere sia bancari che virtuali.

Lego verso l’acquisizione di Garaland: News e Dettagli dell’Operazione

Gardaland è uno dei simboli della tua infanzia e probabilmente ci sei andato anche una volta diventato adulto. Ebbene, è notizia di pochissimi giorni fa che il famosissimo parco dei divertimenti che a tanti anni dall’apertura è ancora il più grande d’Europa, potrebbe presto passare di mano. Ad essere interessata alla sua acquisizione è un altro simbolo della tua infanzia: ricordi i mattoncini del Lego con cui giocavi? Ecco, a manifestare interesse per Gardaland è proprio l’azienda che controlla Lego.

Una cordata comprendente Lego all’assalto di Gardaland?

Forse non te ne sei mai interessato, ma devi sapere che la Lego è una azienda danese, vero proprio fiore all’occhiello della realtà scandinava da un punto di vista economico. Ebbene, Lego oggi è controllata da Kirkbi, società che ne detiene i 2/3 delle azioni e che negli ultimi anni ha impostato un programma basato sulla diversificazione del business: questa scelta è stata dovuta alla volontà di espandere l’influenza del logo oltre quello del classico “mattoncino” e di ridurre la dipendenza dalla plastica.

Amazon Music Unlimited: Cos’è, Come Funziona, Costi e Vantaggi di Amazon Music Unlimited

Indipendentemente da dove vivi, è impossibile che tu non conosca Amazon, leader mondiale per gli acquisti on line. Nato come portale per la vendita dei libri sul web, si è poi ampliato talmente tanto che ora non esiste prodotto che non si possa reperire tramite esso. Amazon, però, non ha deciso di fermarsi qua e si sta inserendo in tante altre realtà commerciali. Una di queste è il mondo delle canzoni.

Amazon ha lanciato, infatti, da poco sul mercato la piattaforma “Amazon Music Unlimited” per fare concorrenza – spietata – agli altri già esistenti leader di settore quali Spotify, Google col suo Youtube ed Apple col suo ITunes. Amazon Music Unlimited è a tutti gli effetti un servizio di musica in streaming che permette, tramite abbonamento, di poter ascoltare da qualsiasi dispositivo, canzoni da un archivio di 50 milioni di titoli.

Amazon Prime Day del 15 e 16 Luglio: Offerte, Sconti e tutto quello che c’è da Sapere

Il famosissimo colosso mondiale di acquisti online lancia un’altra volta l’allettante campagna di offerte intitolata: Amazon Prime Day del 16 luglio. Si tratta di una sorta di “black friday” esclusivo, che da qualche anno Amazon lancia in una data precisa, proponendo innumerevoli offerte. Per questo anno è stato scelto il giorno 16 luglio e durerà ben 36 ore, a differenza degli anni precedenti che aveva una durata di 24 ore. Allora segnatevi questa data sul calendario e impostate un promemoria per le 12:00; il Prime Day avrà inizio a mezzogiorno e, da quel momento, Amazon metterà a disposizione centinaia di migliaia di prodotti di ogni genere, consultabili anche per categoria, a prezzi davvero scontati.

L’iniziativa sarà attiva non solo in Italia, ma anche in diversi altri paesi d’europa e del mondo. Potrete trovare veramente di tutto: dall’abbiagliamento e le scarpe agli accessori, dagli utensili per la cucina e per la pulizia della casa a quelli per il giardinaggio e il fai da te, dal cibo alle bevande, dai giocattoli per bambini ai piccoli dispositivi elettronici, dagli smartphone e tablet ai computer, dai libri in versione cartacea agli ebook oltre ai vari dispositivi e-reader e tanto altro ancora; insomma avrete l’imbarazzo della scelta, ma la cosa più importante è che tutto ciò sarà acquistabile a prezzi super scontati.

Casse in Legno per l’Imballaggio: Cosa Sono e Quali Vantaggi Offrono

Le casse in legno per imballaggi sono un’antico sistema di trasporto, infatti già negli anni passati venivano usate per spedire prodotti o merci da un luogo ad un altro. Anticamente erano costituite da legno di vario genere, costruite molto semplici e senza nessuna normativa specifica per contenere cibo e per poter viaggiare in totale sicurezza. Oggi invece le casse in legno si sono evolute in diversi tipi e vengono utilizzati differenti materiali in legno. Gli alberi più utilizzati in Italia da cui si ricava legno per le casse per imballaggi sono: l’abete bianco e quello rosso, il faggio, il larice, il pioppo e il pino silvestre e quello marittimo. Questi tipi di alberi vengono usati per le loro importanti proprietà fisiche che possiedono. 

Le casse in legno, diffuse ormai in tutto il mondo per trasportare qualsiasi cosa, solitamente sono fatte di pannelli o tavole, costruite nella versione tradizionale o pieghevole. Le casse tradizionali sono quelle più robuste, sono fabbricate con tavole di legno attaccate una vicina all’altra, in modo da poter supportare un grande carico. Queste casse vengono costruite quando c’è bisogno di una struttura molto forte, soprattutto in quei paesi dove non esistono attrezzature adeguate per lo scarico e carico merci. La produzione di pallet e bancali in legno ha un ruolo fondamentale per l’industria dei trasporti, logistica e imballaggi. Proprio per queste caratteristiche, peso eccessivo, tempo di costruzione maggiore e un volume eccessivo, vengono usate solo se necessarie. 

Le casse in legno pieghevole sono molto più semplici da montare, sono più leggere, hanno un minor peso, ma soprattutto possono servire in tantissimi usi, al posto delle casse tradizionali, pesanti e più ingombranti. Esse sono costituite da pannelli o tavole in legno piegate, solitamente si utilizza del compensato, collegati tra loro da piccole cerniere mobili, mentre il fondo è formato da un pannello molto più resistente. Queste casse sono molto utili perché vengono consegnate con un volume molto ridotto, un peso minimo e possono essere anche montate lontano dal luogo di lavoro e quindi in qualsiasi altro luogo ci troviamo. Altri materiali che vengono utilizzati per fissare i legni sono chiodi, viti, bulloni, cerniere, angolari metallici e piastre. 

IndieGoGo Italia: Cos’è e come Funziona la Piattaforma di CrowdFunding

La piattaforma IndieGoGo Italia ha raggiunto tanti traguardi al punto da essere diventata il punto di partenza di molti imprenditori, giovani o meno giovani che grazie alla stessa sono riusciti a far partire le proprie campagne. Si conta che sono all’incirca più di 200 i progetti che IndieGoGo Italia ha ospitato sulla sua piattaforma da Paesi di tutto il mondo in cui la piattaforma è operativa.

Hai ricevuto una notifica per entrare nel mondo della piattaforma IndieGoGo Italia come investitore? Hai un progetto e ti è stata segnalata questa piattaforma per trovare i fondi del tuo nuovo progetto e vuoi avere maggiori informazioni? Qui per te una piccola guida su cosa si intende con piattaforma IndieGoGo Italia e come funziona.

Pagantis: come Funziona la Piattaforma che offre Prestito agli utenti degli E-commerce

A quanti acquisti hai rinunciato perché, per poterli fare, avresti dovuto sottoporti alla trafila di accertamenti burocratici che qualsiasi società finanziaria tradizionale esegue prima di accordare una linea di credito al consumo?

Quante volte ti è capitato, durante una sessione di shopping online, di non poter procedere nell’acquisto di qualche articolo perché il saldo della tua carta ne sarebbe stato prosciugato o addirittura non era sufficiente?
Quante volte ti è rimasto l’amaro in bocca per non aver potuto regalare al tuo partner o ai tuoi figli un articolo disponibile solo online, perché costava troppo? Grazie a PAGANTIS, tutto questo non succederà più!

Stripe: Cos’è e Come Funziona il Processore di Pagamenti Online, Vantaggi e Differenze rispetto a PayPal

Stripe è una piattaforma per i pagamenti online, si tratta di un prodotto simile a Paypal ma più esattamente in questo caso è un processore di pagamento. Pratico da utilizzare, può essere aggiunto ai siti e-commerce per accettare pagamenti con bancomat, carta di credito o ricaricabile.

Che cos’è Stripe e come funziona

Un sistema di pagamento innovativo che permette di rendere le transazioni di denaro online più sicure e facili da effettuare. Sviluppato grazie ad uno strumento specifico per verificare i flussi di pagamento e pagare in tutta sicurezza con elevati sistemi anti-frode. La piattaforma è molto utile per le aziende, ha un’applicazione dedicata ai marketplace ed è utile anche per i consumatori che possono servirsi di un sistema per tenere tutte le carte collegate e pagare in modo sicuro e rapido. La piattaforma è nata nel 2011 ma solo recentemente ha preso il volo, tanto da sentirne parlare come diretta concorrente di Paypal. Stripe lavora in cloud per gestire tutto il processo del denaro, in questo modo può essere integrato con gli altri sistemi di pagamento. Non ha costi di configurazione e fornisce tutti gli strumenti utili per sviluppatori. Si rivolge quindi alle aziende, anche piccole, che vogliono implementare la loro attività ed è disponibile in 32 paesi. 

Siti di Cashback: Quali sono i Migliori Siti Italiani con Cashback

I siti di cashback sono stati uno dei fenomeni più popolari del 2018 e continuano a mostrare numeri in crescita per quanto riguarda l’anno in corso, con nuovi portali che vengono avviati e quelli storici che sono costantemente migliorati. Il motivo del loro successo è molto semplice: questi siti permettono un ritorno percentuale sui tuoi acquisti quotidiani, ovvero ti vengono restituiti una parte di soldi che avresti speso lo stesso.

Alcuni portali restituiscono questi cashback sotto forma di bonifico una volta raggiunta una soglia minima di pagamento, mentre altri permettono di utilizzarli sulla piattaforma per effettuare altri acquisti.

Satispay Codice Promo: 5 Euro di Benvenuto se ti registri, ecco come fare

Se sei intenzionato a sfruttare un sistema di pagamento che sia totalmente differente da quello classico, privo di vincoli legati a banche e altri aspetti similari, potrai sfruttare Satispay e allo stesso tempo sfruttare il bonus di benvenuto. Vediamo come procedere affinché sia possibile sfruttare questo tipo di promozione in maniera corretta e immediata.

Il codice promo di Satispay, in cosa consiste

Il codice promo di Staispay DAVIDECOB consiste in un bonus pari a 5 euro che ti sarà accreditato nel momento in cui decidi di effettuare la registrazione al servizio.

Scarica Satispay per iPhoneScarica Satispay per Android

Satispay Cashback: Cos’è e Come Funziona il Cashback con Satispay

Satispay Cashback è una delle funzioni che sicuramente tornerà parecchio utile a tutti coloro che amano effettuare delle spese e vogliono ottenere dei vantaggi che saranno abbastanza utili in termini di rientro economico.
Vediamo ora in cosa consiste questa particolare funzione. 

Il Cashback di Satispay, ovvero dell’applicazione per dispositivi mobili che consente di effettuare l’acquisto presso diversi esercenti, è una sorta di rimborso immediato che viene effettuato nel momento in cui si procede con la compera di un bene o servizio.

Rendite Passive e Rendite Automatiche: Cosa Sono, Tipologie, Esempi e Come si Ottengono

Poter guadagnare denaro senza spendere direttamente energie o tempo è un po’ sogno di tutti e se fino a qualche anno fa per raggiungere tale obiettivo bisognava investire grosse quantità di capitale, adesso grazie a internet è molto più sempliceredditizio. Di seguito andremo ad analizzare quali sono le principali caratteristiche e le varie tipologie delle cosiddette rendite passive o rendite automatiche che permettono di guadagnare pur non lavorando direttamente.

Cos’è una Rendita Passiva?

Si definisce rendita passiva qualsiasi entrata di tipo econonico che una persona riceve indipendentemente dal tempo e/o dalle energie investite in maniera diretta. Negli ultimi anni con l’avvento di nuove tecnologie e dell’uso su vasta scala del web, questa strategia di rendita ha trovato nella gente sempre più interesse e approvazione. C’è da dire che anche in questo caso nulla ti viene regalato, servono infatti costanza e dedizione per poter raggiungere dei risultati ottimali e che possano garantire dei guadagni vantaggiosi e duraturi. 

Come Cambiare Vita Senza Soldi: Suggerimenti e Consigli

Cambiare vita rappresenta certamente l’obiettivo di molti e, in particolare, quando si desidera farlo senza soldi, sembra quasi un sogno irrealizzabile. Con impegno e sacrificio tutto si può ottenere, basta tenere presente che le cose non avvengono immediatamente ma occorrono i tempi giusti. Con pochi e semplici suggerimenti si può giungere ad una svolta epocale con un drastico stravolgimento della routine quotidiana.

Cambiare atteggiamento nei confronti della vita

Il primo passo da compiere per modificare la vita è quello di cambiare il proprio atteggiamento, scegliendo un approccio più aperto e scanzonato nei confronti degli eventi che giornalmente ciascuno si trova ad affrontare.

Aliexpress Come Funziona e Come Acquistare dall’Italia: Sicuro e Affidabile

Aliexpress è un negozio online che riunisce piccole imprese cinesi che si occupano di offrire ad un mercato internazionale prodotti a basso costo. Si tratta di una sorta di Amazon, è possibile trovare ogni cosa. L’e-commerce cinese è disponibile anche in italiano ed è sicuro e accetta molteplici carte e pagamenti online.

Aliexpress: come acquistare dall’Italia

Aliexpress è parte del colosso Alibaba e vende un numero particolarmente elevato di prodotti: tecnologia, abiti, cosmetica, accessori. I prezzi sono molto competitivi e molto spesso sono disponibili sconti. Le spedizioni superiori ai 22 euro prevedono un’imposta aggiuntiva del 30%. Il sito web indica come tempi di spedizione 15/30 giorni ma è meglio considerare la possibilità che i prodotti arrivino in 60 giorni. Per avere dei coupon è opportuno fare affidamento al sito ufficiale coupon.aliexpress.com e non da siti terzi, potrebbero essere truffe. Selezionare la valuta in euro in fase di acquisto (in alto a destra) scegliere poi il prodotto e selezionare quello che si vuole acquistare. Il sito funziona in modo semplice, come un comune e-commerce. Per i metodi di pagamento sarebbe meglio evitare l’utilizzo di carte, bensì prediligere metodi come paypal e alipay che offrono la possibilità di avere un’assicurazione sulla vendita ed ottenere un rimborso in caso di problemi. 

DoveQuando: come funziona il servizio per rintracciare una raccomandata di Poste Italiane

DoveQuando è il servizio di Poste Italiane che permette ai cittadini di ricercare online, grazie ad un codice, le spedizioni, i pacchi e le raccomandate. Tracciare quanto spedito e quanto inviato è molto importante, soprattutto se è possibile farlo comodamente da casa con un servizio gratuito e facile da usare.

Come funziona il servizio di Poste Italiane

Per tracciare un pacco o una raccomandata dovete accedere al sito di Poste Italiane e alla sezione DoveQuando. Non tutte le spedizioni sono tracciabili. Avete bisogno del numero di tracking della spedizione da inserire nell’apposito campo – Cerca Spedizioni. Potete rintracciare le raccomandate, pacco ordinario, pacco celere e le spedizioni SDA. Il monitoraggio è facile e veloce, una volta inserito il codice nel modulo, si apre la pagina di ricerca che vi fornisce tutti i dettagli sulla spedizione e nello specifico da dove è partita, dove è diretta e dove sta transitando. Questo vi permette di sapere in ogni momento di sapere dove si trova la vostra spedizione, potete inoltre inserire il numero di telefono per essere sempre aggiornati anche sull’eventuale consegna. Sotto il tracking sono riportate le leggende di tutti gli stati possibili. Se non visualizzare nelle prime ore alcun informazione è normale, un collo potrebbe essere tracciabile solo dopo 24/48 ore dalla spedizione.

Iscrizione Camera di Commercio: Costi, a Cosa Serve e Come Ottenere il Certificato di Iscrizione

L’iscrizione alla Camera di Commercio è un obbligo legale annesso al requisito di iscrizione al Registro delle Imprese che ricade su ogni azienda. La procedura di iscrizione è unica e ha un costo complessivo tra i 250 e i 300 euro. Il rilascio del Certificato d’Iscrizione avviene a domanda ed è immediato.

Chi ha l’obbligo di Iscrizione alla Camera di Commercio

Se decidi di avviare un’attività d’impresa hai l’obbligo di iscrivere la tua nuova iniziativa alla Camera di Commercio che ha competenza provinciale rispetto alla sede legale decisa per la nuova attività.

Ogni impresa collettiva o individuale che svolga attività di trasporto, bancaria, assicurativa, industriale e mercantile, ha l’obbligo di iscriversi alla Camera di Commercio. Tra i soggetti obbligati rientrano le cooperative e gli enti pubblici che esercitano attività commerciale.

La Comunicazione Unica e la ricezione del Certificato

Quando si richiede la partita IVA viene contestualmente inoltrata una comunicazione alla Camera di Commercio che procederà in automatico ad iscrivere la tua nuova azienda al Registro delle Imprese. Queste comunicazioni avvengono oggi esclusivamente in via telematica, attraverso la cosiddetta Comunicazione Unica.

La procedura telematica può essere eseguita attraverso un software che puoi scaricare gratuitamente dal portale di “Comunica Impresa”. Per iscriverti avrai bisogno di una firma digitale personale e di un indirizzo di posta certificata PEC. Entro cinque giorni dall’invio della domanda, la Camera di Commercio comunicherà l’avvenuta iscrizione all’indirizzo PEC dell’utente e rilascerà il Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio.

Costo di iscrizione alla Camera di Commercio

Il costo dell’Iscrizione alla Camera di Commercio e al Registro delle Imprese coincide con il costo della Comunicazione Unica e potrà avere un valore massimo tra 250 e 300 euro. Il costo comprende il diritto camerale annuale, i diritti di segreteria, i bolli, il costo della PEC, il costo della firma digitale e il costo di un professionista che svolga la pratica, nel caso tu non abbia modo di affrontare autonomamente la pratica.

Il diritto camerale annuale è il tributo che ogni soggetto iscritto al Registro delle Imprese dovrà corrispondere alla Camera di Commercio all’atto dell’iscrizione e ogni anno successivo, finché sarà iscritto.
Il costo del diritto camerale annuale varia a seconda della natura del soggetto iscritto.

Le persone fisiche, le imprese individuali, le società semplici, le società tra avvocati e le imprese con sede principale all’estero che hanno unità locali e secondarie in Italia pagheranno il diritto fisso, stabilito dal Ministero dello Sviluppo Economico. A seconda del tipo di soggetto, il costo varia da 44 euro a 100 euro per la sede e fino a 20 euro per le ulteriori unità locali eventuali.

Le società di persone e capitali, le cooperative, le società di mutuo soccorso i consorzi e gli enti economici pubblici e provati pagano il diritto camerale annuale in base al fatturato. Il tributo viene calcolato a scaglioni e varia da una misura minima di 200 euro per i fatturati fino a 100.000 euro annui con aliquote che passano dallo 0,015% dello scaglione tra 250.000 euro e 500.000 euro allo 0,001% per lo scaglione oltre i 50.000.000 di euro con il massimo di 40.000 euro.

I diritti di segreteria sono fissati per decreto del Ministero dello Sviluppo Economico e variano dai 18 euro previsti per le imprese individuali ai 90 euro per le società. Le imposte di bollo su ogni pratica telematica hanno un costo che varia dalla natura del soggetto che presenta l’istanza. Una impresa individuale paga bolli per 17,50 euro. Le domande presentate dalle società di persone sono gravate da un’imposta Di 59 euro. Le domande presentate da società di capitali e consorzi comportano bolli per 65 euro.

I costi della firma digitale e della PEC possono valere tra 25 euro e 50 euro.

A cosa serve l’iscrizione

L’iscrizione al Registro delle Imprese e alla Camera di Commercio soddisfa un obbligo di legge che se non rispettato rende impossibile operare e genera sanzioni. L’iscrizione alla Camera di Commercio ha una portata che non si limita al rispetto della legge, ma offre vantaggi derivanti dalla possibilità di aderire alle iniziative, ai servizi e alle convenzioni che le Camere di Commercio riservano agli iscritti. Tra queste spiccano eventi formativi e canali di agevolazione per l’accesso al credito e al cofinanziamento di progetti.