EasyStanza: Guida a Come Funziona il Servizio per Affittare Stanze

EasyStanza, è tra i più rinomati siti internet in Italia che ti consente di affittare ad una terza persona, stanze e posti letto. All’insegna della Sharing Economy. In qualità di utente di questa piattaforma, hai la possibilità sia di affittare una stanza della tua abitazione o del tuo appartamento o di cercarne una, nella circostanza in cui dovesse servirtene una. Il vantaggio competitivo di EasyStanza risiede tutto nell’aspetto economico, visto che l’affitto mensile è decisamente inferiore rispetto ad altre soluzioni che di norma vengono trovate grazie all’intervento a pagamento di un’agenzia immobiliare o attraverso il passaparola. Il motivo? Si desidera agevolare gli incontri tra le persone con cui ci si ritroverà in condivisione per un determinato periodo di tempo e, di fatto, l’interazione tra coinquilini e affittuari. Il tutto attraverso un procedimento sicuro ed estremamente intuitivo.

Come cercare una stanza con EasyStanza

Tutto ha inizio dall’inserimento del nome della città, dove sei intenzionato a passare del tempo. Direttamente dalla homepage di questo sito web, inserisci nell’apposito campo il tuo indirizzo completo e clicca sul tasto raffigurante la lente di ingrandimento. Nel giro di pochi istanti, valuterai tutti gli annunci proposti dal motore di ricerca interna della piattaforma. Proprio come un normalissimo Search Engine, ciò che rende unico il funzionamento di EasyStanza risiede nella possibilità di affinare l’interrogazione di ricerca: imposta i filtri di tuo gradimento e ogni proposta di annuncio sarà perfettamente in linea con i tuoi reali desideri.

Hai finalmente deciso di pubblicare un nuovo annuncio? Clicca sul tasto verde “Pubblica la tua stanza” presente in homepage. Verrai subito indirizzato al modulo di iscrizione. Affinché non vi siano intoppi in fase di pubblicazione dell’annuncio, compila il modulo di iscrizione. Per ciò che concerne la descrizione dell’offerta proposta, è bene che tu ti focalizzi anche sui particolari relativi alla stanza e alla tua persona: i coinquilini devono capire subito con chi andranno a condividere. Foto e immagini sono di cruciale imortanza. Tienilo bene a mente. Anche la migliore delle descrizioni, senza un’immagine o una foto, 9 volte su 10 finisce per esserre ignorata. Perciò, attenzione massima.

A seguito della creazione dell’annuncio di ricerca di un posto letto o di una stanza, il sito web ti rimanderà alla pagina dei risultati di ricerca. Tutto quello che dovrai fare consisterà nel settare le tue preferenze: i parametri hanno a che fare con sesso, età, occupazione e flessibilità dell’affittuario.

Abbonamento Premium

Se cerchi una stanza, l’abbonamento premium ti dà la possibilità di contattare illimitatamente tutti coloro che affittano una stanza e di accedere prima degli altri utenti alle stanze base. Se inveci offri una stanza, con l’abbonamento premium puoi contattare in maniera illimitata tutti i coinquilini. Sottolineiamo, infine, che una volta scaduti i termini, l’abbonamento può usufruire di un’estensionne gratuita, nota come garanzia di soddisfazione. Ricorda che puoi sottoscrivere l’abbonamento Premium agendo mediante conto PayPal o carta di credito. Il tutto via pc o in ottica mobile, via smartphone e tablet.

Opzione “in cima”

Nel momento in cui su EasyStanza, i nuovi annunci appaiono sulla parte superiore dell’elenco, il tuo tenderà a scendere in basso ai risultati di ricerca. Avvalendoti dell’opzione “in cima”, puoi procedere al volo al riposizionamento in alto ai risultati mediante semplice aggiornamento inerente alla tua data di inserimento dell’annuncio.  Con l’abilitazione della suddetta opzione sul tuo annuncio, quest’ultimo verrà risposizionato in alto all’elenco delle ricerche ordinate in base al filtro “i più recenti”. Inoltre, verrà visualizzato fra i 50 annunci direttamente sulla mappa della tua zona di riferimento.

EasyStanza conviene?

Sì. Lo diciamo senza mezzi termini, visto l’aumento dei prezzi di stanze e posti letto in molte delle città del Belpaese. Non è un caso, se molti utenti di EasyStanza sono studenti alla ricerca di soluzioni low cost che non sempre riescono a trovare in tempi brevi un coinquilino con cui dividere a metà le spese. I vantaggi principali di questo sito web sono i seguenti:

  • la registrazione è gratuita e puoi eseguirla anche via Facebook
  • la pubblicazione di annunci per ricercare una stanza o il nuovo coinquilino di turno è gratuita ed immediata
  • a seguito della pubblicazione di un tuo annuncio, qualsiasi internauta può visualizzarlo e risponderti al volo
  • prezzi contenuti

In termini di sicurezza, lo staff di EasyStanza assicura massima privacy specie in riferimento all’accesso personale. Questo sito internet, basato su criteri di Sharing Economy, funziona alla perfezione. Basta dare un’occhiata alle recensioni che si trovano in Rete e sui vari social network per capire che per trovare una stanza o un posto letto, queta piattaforma è davvero il non plus ultra.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.