DropPay: Cos’è e Come Funziona l’App di Pagamento per Inviare e Ricevere Denaro

DropPay é un servizio di pagamenti elettronico, particolarmente apprezzato e diffuso per via della sua interfaccia semplice ma intuitiva, che ti permette di inviare e ricevere denaro a costo zero. Consente a chiunque di creare il proprio conto virtuale in pochissimo tempo, senza dover necessariamente collegare la tua carta di credito o il conto bancario

Come funziona?

Una volta installata l’applicazione ti basterà compilare solamente poche righe, riguardanti le tue informazioni personali, senza essere costretto a cedere i dati dei tuoi metodi di pagamento.

DropPay, dotata di lettore per codici QR integrato, ti permette di acquistare un prodotto nel tuo negozio preferito tramite una breve scansione del codice del prodotto stesso, permette inoltre sia il pagamento di bollettini che la ricarica del proprio smartphone e l’invio di denaro a familiari ed amici, tutto senza alcun’ costo di commissione

Come aprire un conto DropPay

Creare il proprio conto é tutt’altro che difficile, ti basterà soltanto scaricare l’applicazione dallo store del tuo telefonino, compilare i moduli proposti e inviare una foto del tuo documento d’ identità. La foto verrá utilizzata a solo scopo di verifica della tua identitá, ricordiamo infatti che solo persone dai 18 anni in sú verranno autorizzate ad usufruire dei servizi proposti da DropPay. Una volta completato il processo di registrazione vi sarà fornito un codice Iban e potrete partire liberamente con gli acquisti!)

Come ricaricare il proprio conto DropPay

Il servizio mette a disposizione tre alternative diverse per la ricarica del tuo portafoglio virtuale:

  • Ricaricare effettuando un bonifico: per ricaricare il proprio saldo tramite bonifico basterà recarsi sul proprio profilo e prendere il proprio codice Iban fornito alla registrazione, fatto ció potrai depositare soldi recandoti in banca o in qualsiasi punto Lottomatica abilitato, ti basterà soltanto fornire il tuo codice.
  • Un altro metodo che ti permette di ricaricare il tuo conto è tramite la richiesta di denaro ad amici e familiari che utilizzano a loro volta DropPay, dovrai solamente aprire l’applicazione, recarti nella sezione contatti e scegliere la persona a cui fare richiesta, il tutto senza pagare nessuna commissione d’invio o ricezione, in tempo immediato
  • Addebitando il resto degli acquisti pagati in contanti sul conto DropPay. Questa é senza ombra di dubbio una delle funzioni piú innovative dell’applicazione, permettendoti di effettuare acquisti in contanti presso qualsiasi negozio fisico e farti trasferire il resto su DropPay.

Pagare Bollettini e Ricaricare lo smartphone

Grazie a DropPay potrai finalmente risparmiarvi tutto il tempo trascorso in passato facendo la fila alle poste, l’applicazione infatti ti fornisce una semplice scheda da compilare con i dati di pagamento del tuo bollettino, che una volta completata verrá inviata e pagata immediatamente, senza dover uscire di casa.

Un’altra curiosa e utile funzione di DropPay é la ricarica del credito del proprio smarphone, che non solo vi permetterà di ricaricare il vostro piano dati, ma anche quello di tutti i vostri contatti presenti in rubrica, digitando solamente il numero corretto il gioco sará fatto!

Nel caso in cui dovessi riscontrare problemi nell’apertura dell’applicazione o dei pagamenti, l’assistenza DropPay ti risponderá in tempi brevissimi, risolvendo il tuo problema attraverso il sistema di chat diretta, che ti metterá in diretto contatto con un membro dello staff, eliminando cosí i lunghi tempi di attesa delle classiche email.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.