Disdetta DAZN: come Cancellarsi dal Servizio o mettere in Pausa l’Abbonamento

DAZN è una piattaforma digitale che ti consente la visione di moltissime partite di calcio della serie A, serie B, Liga Spagnola e molto altro ancora. Testare DAZN è totalmente gratuito per un mese. Successivamente il costo mensile per l’abbonamento sarà di € 9,99. Hai attivato quindi il noto servizio on demand ma ora hai deciso di mettere in pausa l’abbonamento? Oppure hai deciso proprio di cancellarti dal servizio? Vediamo insieme come fare e quali sono i passaggi che dovrai seguire.

DAZN: come mettere in pausa l’abbonamento

Come anticipato, nel momento in cui avessi deciso di mettere in pausa il servizio di DAZN, questo ti sarà possibile farlo eseguendo alcuni semplici passaggi. Deciderai tu la data di inizio della pausa e la data di fine.

Innanzitutto dovrai collegarti al sito ufficiale di DAZN. In questo caso ti sarà possibile farlo solamente da PC. Effettua il login con le tue credenziali e successivamente vai sul tuo account. Troverai una voce inerente la disdetta dell’abbonamento e subito dopo quella per la messa in pausa. Inserisci le date di inizio e fine pausa ed infine attendi la mail di conferma, da parte di DAZN, che ti confermerà la messa in pausa del servizio.

Tieni presente che per la pausa è previsto un tempo massimo di 4 mesi e che tale pausa si attiverà dal mese successivo a quello di abbonamento in corso. La soluzione della pausa è pensata per quei clienti che per un periodo di tempo non necessitano del servizio, come ad esempio il periodo estivo, dove il campionato di serie A è anch’esso in pausa.

Come cancellare il servizio DAZN

Nel caso le tue esigenze non fossero solamente di mettere in pausa DAZN, ma di cancellarti dal servizio, dovrai seguire i semplici passaggi spiegati di seguito. Ricorda che la disdetta potrà essere fatta in qualsiasi momento, sia durante il periodo di prova gratuito su spiegato, che durante il corso dell’abbonamento.

Il primo passo che dovrai fare, anche in questo caso, è di recarti alla pagina ufficiale di DAZN ed effettuare il solito login con le tue credenziali di accesso. Successivamente apri il menù facendo clic sulla voce il mio account, posizionato in altro a destra. Infine clicca sulla voce inerente la disdetta dell’abbonamento.

A questo punto si dovrà fare una distinzione, in base alla fase del tuo abbonamento, se durante il periodo di prova oppure durante il periodo a pagamento. Nel primo caso non ti verrà richiesta nessuna ulteriore conferma della disdetta. Nel secondo caso, per evitare cancellazioni errate che porterebbero alla perdita di quanto pagato, ti verrà richiesta una seconda volta una conferma di disdetta. Ti basterà semplicemente cliccare sulla voce voglio comunque cancellare.

In questa seconda situazione, a titolo puramente informativo, DAZN ti chiederà la motivazione per cui intendi disdire il loro servizio. Una volta inserito tale motivo, clicca su conferma disdetta ed il servizio cesserà automaticamente ma con una precisazione. La disdetta vera e propria difatti sarà attiva dal mese successivo alla scadenza del periodo di prova o dell’abbonamento. Sostanzialmente potrai comunque continuare ad usufruire della mensilità in corso.

In conclusione

La procedura sopra elencata per la disdetta di DAZN andrà messa in atto con il PC via browser. Nel caso tu usufruissi del servizio con altri dispositivi, come ad esempio Apple Tv, iPhone, iPad, o Amazon, potresti trovare alcune voci sulle quali cliccare con una terminologia leggermente differente, ma in linea di massima i passaggi che dovrai eseguire sono i medesimi.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.