Disdetta Abbonamento Sky: Modulo e Come Fare per Disdire

Per disdire il tuo abbonamento Sky devi tenere conto della data di scadenza del contratto. Le modalità di disdetta cambiano infatti a seconda che tu voglia smettere di pagare la società di pay-tv entro 14 giorni dall’inizio del contratto, in un momento qualsiasi oppure 30 giorni prima della scadenza concordata. In tutti e tre i casi la procedura che dovrai seguire è semplice, ma ricordati di seguirla scrupolosamente in ogni passo, per evitare lungaggini burocratiche ed eventuali perdite di tempo.

Come disdire un abbonamento Sky entro 14 giorni dopo la firma del contratto

Se hai firmato un contratto di abbonamento con Sky da meno di due settimane e non ti sei trovato bene, oppure semplicemente hai cambiato idea, la procedura che dovrai seguire per esprimere la tua volontà di recedere è la seguente. Come prima cosa devi scaricare il modulo di disdetta ufficiale fornito da Sky: per farlo dovrai andare sul sito http://www.Sky.it/assistenza/info-disdetta/Sky.html, dove troverai la documentazione direttamente disponibile per il download in formato PDF, in questo caso il modulo di recesso entro i primi 14 giorni.

Come secondo passo dovrai compilare la lettera in tutte le parti richieste, inserendo i tuoi dati personali e quelli del tuo abbonamento. Una volta compilato il modulo dovrai recarti nell’ufficio postale più vicino a casa per inviare la disdetta, tramite raccomandata A/R, al seguente indirizzo: Sky casella postale 13057- 20141 Milano.  All’interno della busta da spedire ricordati di allegare, come richiesto, una copia fronte/retro del tuo documento d’identità valido.

Quando avrai sbrigato le pratiche descritte, l’ultima mossa sarà quella di restituire l’apparecchiatura che Sky ti aveva fornito all’inizio del contratto. Non dimenticarti nulla: decoder e quant’altro vanno restituiti al centro Sky service più vicino, pena il pagamento di una penale che va da 21 a 30 euro per ogni singolo apparecchio. Nel caso di disdetta effettuata correttamente entro i primi 14 giorni, non pagherai la mensilità successiva al mese in essere.

Come disdire un abbonamento Sky in qualsiasi momento

Disdire un abbonamento Sky in un qualsiasi momento è possibile, ovviamente facendo attenzione a seguire correttamente la procedura corretta. Tieni conto però che, non trovandoti nell’arco di tempo dei primi 14 giorni di contratto, nè in quello degli ultimi 30, dovrai pagare una penale di 11,53 euro per l’annullamento, prevista da contratto. Ricordati anche che il lasso di tempo che Sky impiega per la disattivazione del servizio è di circa un mese, quindi con buone probabilità dovrai pagare anche la mensilità successiva a quella in cui invii la tua lettera di disdetta.

La modalità per disdire il tuo abbonamento Sky in un momento qualsiasi è simile a quella vista nel paragrafo precedente, ma con alcune differenze alla quali dovrai prestare attenzione per non sbagliare. Il primo passo è quello di scaricare il modulo di disdetta ufficiale fornito da Sky dal sito http://www.Sky.it/assistenza/info-disdetta/Sky.html, dove troverai la documentazione disponibile per il download in formato PDF, in questo caso il modulo di recesso oltre i primi 14 giorni dall’attivazione. Una volta stampato e compilato il modulo dovrai recarti nell’ufficio postale più vicino a casa per inviare la disdetta, tramite raccomandata A/R, al seguente indirizzo: Sky casella postale 13057- 20141 Milano.

All’interno della busta da spedire ricordati di inserire una copia fronte/retro del tuo documento d’identità in corso di validità. Ora devi soltanto andare al centro Sky service più vicino per restituire ogni singola apparecchiatura fornita da Sky. Per trovare l’ufficio di restituzione più comodo puoi anche utilizzare una funzionalità offerta dal sito di Sky, alla pagina http://www.Sky.it/assistenza/trova_Skyservice.html, dove inserendo la tua città potrai visualizzare i centri più vicini a te.

Scadenza di Contratto

Disdire un abbonamento Sky alla scadenza del contratto è semplice, dovrai soltanto scaricare il modulo apposito alla pagina http://www.Sky.it/assistenza/info-disdetta/Sky.html ed inviarlo almeno 30 giorni prima della fine del tuo abbonamento all’indirizzo Sky casella postale 13057- 20141 Milano e restituire le apparecchiature al centro Sky service più vicino a te.

Rate this post

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.