Deutsche Bank Prestito: Prestiti e Finanziamenti di Deutsche Bank, tutti i Dettagli

Deutsche Bank, leader mondiale nel settore finanziario e creditizio, negli ultimi anni ha intrapreso un processo di rinnovamento ed adeguamento ai mutati scenari socio economici di grande rilievo. La banca tedesca, dopo alcuni periodi di difficoltà, grazie anche alla lungimiranza del suo giovane amministratore delegato e alla nuova partecipazione societaria del gruppo cinese HNA, ha saputo rinnovarsi ed adeguarsi rapidamente al nuovo contesto finanziario ottenendo risultati in termini di consenso e business assolutamente degni di nota.

Attiva e presente sul territorio grazie alla significativa rete di sportelli bancari e di consulenti, Deutsche Bank, ha implementato la sua già significativa offerta nel campo degli strumenti finanziari e nel settore della concessione del credito. Nell’ottica di garantire una maggior flessibilità, convenienza e semplicità, la Banca tedesca ha creato una nuova divisione (Deutsche Bank Easy) deputata alla gestione del credito concesso a privati tramite la quale è possibile avere accesso ad una gamma molto ampia di servizi e prodotti. Cerchiamo di scoprire nel dettaglio l’offerta che Deutsche Bank riserva alla sua clientela.

Prestiti personali

I prestiti personali sono delle forme di finanziamento finalizzate all’acquisto di un certo bene o servizio oppure riservate all’esigenza di ulteriore liquidità da parte del contraente ( prestiti non finalizzati) con modalità di rimborso rateale ed espressi con una durata a medio termine.

La documentazione che Deutsche Bank richiede per istruire la pratica di concessione del credito, è generalmente contenuta; oltre ai documenti di identità del richiedente, sarà necessario produrre adeguata documentazione reddituale (busta paga, Unico o 730) e nel caso di prestiti finalizzati, eventualmente, una copia del preventivo di spesa. Per fronteggiare improvvise esigenze di liquidità, Deutsche Bank, offre due differenti possibilità. 

Db PrestiConfort

Prestito personale erogabile, previa valutazione positiva dell’azienda, a privati (dipendenti, pensionati e lavoratori autonomi) aventi residenza nel territorio italiano. Importo erogabile da minimo di Euro 500 a Euro 30.000 massimo; Durata del prestito da 1 anno a 7 anni che si riducono a 6 per i lavoratori autonomi; tasso fisso estinguibile in rate costanti con addebito sul conto corrente. L’offerta è aperta a clienti e non clienti Deutsche Bank.

Db Money

Tale prestito è riservato escluvamente a clienti dotati di un conto corrente acceso presso la Banca ed è previsto in due differenti formule:
Il Db Money chirografario disponibile a tasso fisso o variabile, consente l’erograzione di un prestito il cui importo sia ricompreso tra minimo 15.000 euro e massimo 50.000. Durata di ammortamento prevista fino a 5 anni.
Garanzia richiesta in via esclusiva la firma del richiedente o il pegno parziale su strumenti finanziari detenuti presso Deutsche Bank in taluni specifici casi.

Il Db Money totalmente garantito da titoli, invece consente l’erogazione di un importo compreso tra euro 15.000 e euro 1.000.000,00; durata massima consentita 10 anni e previsto con tasso fisso o variabile. Questa tipologia di prestito richiede obbligatoriamente che il contraente metta a pegno propri strumenti finanziari per l’importo totale (più eventuali scarti) richiesto.

Dalla consultazione degli ultimi fogli informativi disponibili, le condizioni applicate in relazione alle due specifiche opzioni sono le seguenti:
Per il tasso variabile è parametro fisso l’Euribor 3 mesi con uno spread del 5,50 per il chirografario e del 3 per il totalmente garantito. Il tasso fisso, invece, viene determinato sommano all’IRS di pari durata del prestito uno spread del 5,50 per il chirografario e del 3 per il totalmente garantito. Per fronteggiare spese impreviste documentabili, Deutsche Bank, offre alcune tipologie di prestiti finalizzati:

Db PrestiComfort Auto&Moto

Finanziamento destinato all’acquisto di veicoli a quattro e due ruote con durata massima di 84 mesi ed importo massimo di Euro 30.000,00. L’accredito viene disposto direttamente al concessione ed il rimborso effettuato in rate costanti sul tuo conto corrente.

Db PrestiComfort Dental Care

Prestito finalizzato alle cure odontoiatriche e concesso previa presentazione del preventivo di spesa realizzato dal dentista. Importo massimo erogabile euro 20.000 rimborsabili in massimo 5 anni. L’accredito viene effettuato direttamente al prestatore di servizi, il rimborso mediante addebito in rate costanti sul tuo conto corrente.

Db PrestiComfort Arredamento

Destinato all’acquisto di mobili nuovi, funziona come i precedenti con importo massimo erogabile di Euro 30.000 rimborsabile in 5 anni. Per tutti coloro che invece desiderano consolidare il proprio parco prestiti con un’unica soluzione o rinegoziare le condizioni, Deutsche Bank prevede solo per i propri clienti due tipologie di finanziamenti il Db PrestiComfort Consolidamento (importo massimo euro 40.000 rimborsabile in massimo 10 anni) ed il Db PrestiComfort Repeat Business ( massimo 50.000 euro con durata 10 anni).

Ulteriori soluzioni sono previste per i pensionati con la cessione del quinto ed addebito rata direttamente dal cedolino pensionistico e per i dipendenti di aziende convenzionate per prestiti previsti per massimo 30.000 euro estinguibili in 10 anni ed addebito diretto in busta paga.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.