Degiro Trading: Come Funziona e Vantaggi del Broker Degiro

Immagino che spesso hai sentito parlare di Trading online. Il Trading consiste nell’investire quantità di denaro acquistando e vendendo azioni, titoli di stato, obbligazioni e altri strumenti finanziari. Con l’evoluzione di Internet e con una regolamentazione da parte della Commissione nazionale per le società e la Borsa (CONSOB), tale attività di compravendita la puoi svolgere in rete con un semplice computer e una connessione internet, senza rivolgerti ad un consulente o intermediario fisico ma facendo riferimento ad un broker online.

Al Trading online sono collegati dei vantaggi e degli svantaggi. L’aspetto vantaggioso consiste nell’economicità delle commissioni d’investimento e dall’elevata quantità di dati, utili alla tua azione di investimento, che ti è possibile ricavare in poco tempo. Gli svantaggi derivanti dal Trading online sono collegati all’elevata possibilità di incontrare broker speculatori i quali per esempio, attraverso pubblicità ti fanno credere che è possibile avere un guadagno sicuro solo per invogliarti ad investire. Data la imprevedibilità dei mercati finanziari, non esistono guadagni sicuri e per questo il Trading, oltre a darti una buona possibilità di guadagnare investendo, ti espone difronte ad un alto rischio finanziario consistente nella possibilità di farti perdere quantità di denaro.
Esistono molti Broker online ai quali puoi rivolgerti per investire con il Trading. Uno di questi è DEGIRO.

COS’È DEGIRO TRADING

DEGIRO è una società finanziaria con sede legale ad Amsterdam. Fondata nel 2008, in poco tempo è diventato uno dei migliori Broker d’Europa. Dal 2013, ampliando la gamma di servizi rivolti ai clienti, ti offre la possibilità di investire online con il Trading. Attualmente DEGIRO vanta più di 300.000 clienti e oltre 65 borse importanti a livello mondiale.

Per investire con i prodotti finanziari della società, innanzitutto devi aprire il conto con DEGIRO. In seguito all’apertura del conto, con il deposito che hai effettuato, puoi negoziare i prodotti finanziari che più ti interessano e cominciare la tua attività di Trader.

VANTAGGI PROPOSTI DA DEGIRO

L’importanza del broker DEGIRO deriva dai diversi vantaggi che tale società riesce ad offrirti. Innanzitutto, mentre molti broker permettono l’accesso ai soli mercati Europei e Americani, DEGIRO ti permette di approcciare con gran parte dei mercati più importanti del mondo, come quello Australiano, quello Giapponese, di Hong Kong e molti altri. Inoltre grazie all’implementazione interna e al contributo dei clienti, riesce ad offrirti una piattaforma di trading innovativa e adatta a soddisfare le tue esigenze. Un ulteriore caratteristica, forse la più importante in termini di sicurezza, è che tale broker opera con regolare licenza, con iscrizione alla Camera di Commercio e dell’Industria ad Amsterdam e con la supervisione dell’Autorità Olandese per i Mercati Finanziari (AFM) e della Banca Centrale Olandese (DNB). Infine, oltre alle commissioni vantaggiose rispetto ai competitor, DEGIRO tutela il tuo capitale d’investimento in quanto, a norma di legge, in caso di problemi finanziari i creditori della società non possono aggredire il tuo patrimonio investito come avviene con le banche. Questo è reso possibile poiché, non essendo una banca ma una società finanziaria, il tuo capitale non viene conservato dalla società ma convertito in uno dei Fondi Comuni Monetari.

DEGIRO offre una vasta gamma di prodotti finanziari che puoi scegliere per fare Trading. Vediamo quelli più importanti.

  • Azioni: come accennato in precedenza, puoi scegliere tra numerose borse collegate ai più importanti mercati mondiali come quello americano, europeo, asiatico e australiano.
  • Obbligazioni: puoi scegliere diversi tipi di obbligazioni collegate al mercato Europeo.
  • Opzioni: puoi scegliere diversi tipi di Opzioni nel mercato globale.
  • Futures: puoi scegliere questo tipo di strumento finanziario nel mercato globale.
  • Fondi di Investimento: tra i fondi di investimento è possibile scegliere tra diversi emittenti.
  •  

PIATTAFORMA DI TRADING ONLINE

DEGIRO è dotato di una apposita piattaforma online, disponibile anche in forma di app per dispositivi mobili, che ti permette di investire con il Trading ed usufruire di molti servizi. Aprendo un conto con DEGIRO, attraverso la piattaforma puoi avere accesso, con il computer, tablet o smartphone, al tuo personale portafoglio, ricavare tutte le informazioni riguardante le quotazioni e news di mercato, effettuare ordini d’investimento e creare una lista dei tuoi prodotti preferiti in modo da poterlo monitorare in modo costante.

DEGIRO è uno dei broker che applica tariffe di commissione molto più vantaggiose rispetto ad altri broker. Per i prodotti finanziari le tariffe partono da un minimo di 0,50 € contribuendo ad offrirti un risparmio non indifferente. Oltre alle tariffe dei prodotti finanziari, DEGIRO applica una commissione “per la creazione di nuove possibilità di negoziazione al di fuori del mercato domestico, questo è per fornire accesso ad un grande numero di mercati”.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.