DB Contocarta Deutsche Bank: la Carta Prepagata con IBAN, Come Funziona e Vantaggi

Deutsche Bank, il gruppo bancario tedesco presente con numerose filiali anche nel territorio nazionale, mette a disposizione dei propri utenti un conto corrente associato ad una carta ricaricabile a canone zero, grazie alla quale puoi effettuare addebiti e accrediti, oltre ad una serie di interessanti operazioni aggiuntive. Stiamo parlando di DB Contocarta, un prodotto pratico e di facile utilizzo del quale ti esponiamo le caratteristiche qui di seguito.

Caratteristiche generali

DB Contocarta è una carta prepagata ricaricabile associata ad un codice IBAN, una funzione che ti permette quindi di inviare e ricevere i bonifici, di accreditare importi (come lo stipendio, la pensione o l’assegno di disoccupazione) ed effettuare la domiciliazione dei pagamenti. Come molti altri prodotti della sua categoria, questa carta ti consente inoltre di eseguire acquisti online e presso gli esercizi commerciali provvisti di POS, sia in Italia che all’estero, grazie al circuito Visa Electron.

Potrai inoltre prelevare contanti dagli ATM, anche fuori dai confini nazionali. Deutsche Bank ti offre la possibilità di gestire i tuoi risparmi e le tue operazioni da remoto, grazie al servizio DB interactive (utilizzabile dal browser) e alla applicazione per dispositivo mobile “La mia banca”, con la quale potrai monitorare i movimenti ed il saldo direttamente sullo schermo del tuo smartphone. Un’altra funzionalità interessante della tessera è il chip contactless, che ti permetterà di finalizzare le transazioni non superiori alla soglia di 25 euro in modo immediato, sfiorando la carta sui PON abilitati al momento degli acquisti.

I costi e i limiti di DB Contocarta

DB Contocarta può essere considerata una prepagata di tipo “evoluto”, in quanto alle funzioni di base abbina i vantaggi di un conto corrente con codice IBAN. Ma c’è di più: il suo plafond, ossia il tetto massimo per le giacenze, corrisponde a 50 mila euro, una soglia superiore a quella media delle ricaricabili presenti nel mercato finanziario. Il grande vantaggio del prodotto consiste nei costi di gestione, che sono pari a zero: non ti sarà addebitata infatti alcuna commissione in occasione degli acquisti, dei prelievi da ATM e dell’invio di bonifici. Non è prevista inoltre una spesa per ricevere la tessera a casa o per attivarla. Per quanto riguarda i costi di ricarica, questi sono presenti solo se verranno effettuati presso gli sportelli SISAL (3 euro ad operazione). Le ricariche via bonifico e con l’accredito di importi sono infatti gratuite.

DB Contocarta Deutsche Bank

DB Contocarta Deutsche Bank

Come richiedere la Carta Prepagata

Puoi richiedere DB Contocarta utilizzando due metodi: presso uno sportello di Deutsche Bank o online. Con il primo canale, dovrai scaricare il modulo che troverai nel sito ufficiale della banca e portarlo compilato in una succursale, insieme ad un documento di riconoscimento valido. Molto più pratica ed immediata la seconda soluzione, che ti consente di finalizzare rapidamente la richiesta online, eseguendo l’upload dei tuoi documenti e ponendo la firma digitale. Relativamente al design della carta, i tifosi dell’Inter potranno richiedere una tessera speciale con i colori della loro squadra del cuore. DB Contocarta è un sistema di pagamento sicuro ed affidabile: per qualsiasi tipo di problema, il servizio di assistenza clienti di Deutsche Bank è a tua disposizione tutti i giorni lavorativi al numero 026995.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.