Crypto Kitties: il gioco dei Gatti basato sulla Criptovaluta Ethereum

Giocare ed ottenere al contempo un buon profitto rappresenta un tipo di operazione che tutti vogliono portare al termine ma che solo in pochi riescono a svolgere in maniera corretta.
Una di queste opportunità è rappresentata da Crypto Kitties, un particolare gioco che si basa sulla criptovaluta Ethereum, che sta avendo un grande successo.  Unire la passione per un gioco e provare ad ottenere una somma di denaro non indifferente rappresenta una missione che oggi potrai portare al termine in maniera abbastanza semplice.

Con CryptoKitties potrai acquistare un gattino o una coppia direttamente dal marketplace ufficiale e procedere col farli crescere. Sostanzialmente si tratta di una versione del vecchio gioco del Tamagotchi, ovvero l’animale virtuale che durante gli anni 90 era molto in voga e ogni bambino aveva il suo animale virtuale al quale prestare attenzione. Devi infatti tenere in considerazione che i gattini dovranno essere accuditi come se fossero veri: devi dar loro da mangiare, giocare, lavarli e fare in modo che non si ammalino.  In questo modo li potrai far crescere e successivamente far riprodurre e creare una nuova stirpe di gattini.  Ognuna di esse sarà caratterizzata da aspetti e caratteristiche completamente differenti tra di loro e queste non fanno altro che far aumentare il valore di Ethereum di ogni singolo gattino.

Le regole basilari della compravendita e allevamento di gattini virtuali

Come per ogni altro gioco, ma in particolar modo questo che vede protagonista la valuta Ethereum, devi conoscere le regole che caratterizzano questa opportunità virtuale di guadagno.
In primo luogo devi sapere che ogni 15 minuti viene generato un nuovo gattino e quindi non rimarrai mai senza un cucciolo da acquistare. Una volta che inizi a farli crescere e questi si accoppiano, dovrai evitare di farli riprodurre nuovamente: prima i gattini, proprio come per ogni altro essere vivente, devono partorire e solo successivamente potrai avviare un nuovo accoppiamento.

A seconda della generazione che crei ed alle caratteristiche che sono state trasmesse ai diversi gattini, il valore di questi aumenterà.  Spetterà poi a te scegliere quando venderli e per svolgere questo genere di operazione dovrai inserire i gattini nell’apposito marketplace dove hai comprato la prima coppia. Il valore iniziale dei tuoi gattini sarà stabilito automaticamente in base alle caratteristiche degli stessi ma, se nessun compratore è interessato all’acquisto, con l’avvicinarsi della scadenza dell’asta il loro valore tenderà a scendere.  In base alle caratteristiche dei gattini, ovvero rarità ed altri parametri, il valore ti permetterà di ottenere una grande quantità di Ethereum. Pensa solo che il gattino maggiormente costoso è stato venduto a circa 111 mila dollari.

Perché questo gioco piace così tanto agli utenti

Considerando che sono stati spesi poco più di un milione di dollari per allevare diversi gattini, è facilmente intuibile come questo gioco sia parecchio di gradimento agli utenti. Questo per il semplice fatto che si tratta di un metodo molto semplice per ottenere un profitto vista appunto la vendita prima descritta che, almeno per ora, rappresenta un record.  La facilità di utilizzo del sistema che consente di allevare i gattini, unita alla passione per i giochi virtuali ed alla voglia delle persone di ottenere un guadagno e Ethereum da utilizzare in altri ambiti, hanno fatto in modo che questo genere di gioco riuscisse ad attirare l’attenzione degli stessi utenti che navigano online e che sono alla ricerca di un semplice metodo per ottenere un profitto.

Crypto Kitties

Crypto Kitties

Pertanto questi gattini virtuali, che ricordano tantissimi altri giochi presenti sul web, rappresentano una moda che potrebbe durare per diverso tempo e che consente di sfruttare la rete per aumentare notevolmente le proprie entrare economiche. Ovviamente ci vuole anche abbastanza pazienza e cura per fare in modo che i gattini possano essere sfruttati nel migliore dei modi e rivenduti ad un buon prezzo conveniente. E proprio grazie a questo particolare meccanismo che Crypto Kitties ha tanto successo, visto che gli sforzi profusi vengono ampiamente ripagati.

Investire in Ethereum Seriamente

Se intendi investire in Criptovalute, ed in particolar modo in Ethereum, i gattini non sono sicuramente la modalità consigliata. Puoi investire in Ethereum grazie alle diverse piattaforma di trading che ti consentono di fare ciò. Abbiamo selezionato le piattaforme più diffuse e utilizzate a livello internazione, e che offrono anche supporto in italiano, eccole qui:

BrokerVantaggiDeposito MinimoFai Trading con le Criptovalute
Plus 500
www.plus500.it
Investi in Criptovalute tramite CFD100 €
CFD Service. 80.6% lose money
eToro
www.etoro.com
Social Trading200 $
Il tuo capitale è a rischio

Queste sono facili da utilizzare e sicure per i tuoi investimenti in criptovalute.

Rate this post

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.