Cream, la nuova App per Richiedere Prestiti: Costi, Vantaggi, Come Funziona

Oltre il 40% dei prestiti attuati agli italiani non superano la soglia dei 5.000 euro di importo. Tuttavia ad oggi si dimostra ancora difficile ottenere un finanziamento soprattutto per alcune fasce della popolazione. Il motivo di questa complicazione è dato dal fatto che le banche usano principalmente un sistema di valutazione legato al merito creditizio, ovvero un meccanismo considerato a tutti gli effetti poco inclusivo e macchinoso. Il sistema è infatti basato sui dati forniti dalle centrali di rischi, sulle informazioni socio-demografiche e sulle analisi dei documenti reddituali. Dai tre presupposti fondamentali è nata la brillante iniziativa di creare un’applicazione chiamata Cream, ideata da una start up completamente italiana: Faire.io.

Funzionalità e Requisiti Necessari

Il meccanismo e le funzionalità di Cream sono davvero facili da comprendere. In particolar modo, se sei interessato ad ottenere un piccolo prestito, devi solamente scaricare l’applicazione e creare un account. Una volta collegata l’applicazione ai vari conti correnti che hai a disposizione potrai richiedere la somma di denaro a te utile. Il lavoro svolto da Cream sarà a questo punto quello di analizzare il merito creditizio da te preposto, andando ad analizzare i flussi legati alle uscite e alle entrate dei conti correnti selezionati. Nel momento in cui l’analisi andrà a buon fine perché verrai considerato un credit score affidabile, potrai ricevere il prestito nel giro di 48 ore

Rispetto agli altri finanziamenti, quello proposto da Cream non va a controllare la singola situazione finanziaria del cliente né tantomeno gli eventuali rischi. Vengono analizzate invece le operazioni bancarie da te svolte, come addebiti, versamenti, prelievi e accrediti. Tramite il machine learning, l’intelligenza artificiale e l’open banking, Cream potrà prevedere quasi con assoluta precisione i tuoi prossimi comportamenti e le tue abitudini di spesa. Allo stesso modo sarà in grado di capire se disporrai della liquidità necessaria per rimborsare il prestito o meno.

Il meccanismo si presenta così inclusivo e offre la possibilità a chiunque di generare delle entrate bilanciate con le uscite, ottenendo liquidità. I tempi di erogazione del prestito con Cream sono inoltre molto brevi.  La vera particolarità di Cream è data dal fatto che è riuscita a combinare insieme l’esigenza delle persone di avere un credito al di sotto dei 5.000 euro. Rimborsare la somma di denaro con Cream si dimostra inoltre semplice e meno invasiva rispetto ad un qualsiasi finanziamento preposto dagli istituti bancari.

App Cream
Prova la App Cream

Come funziona la app

Tramite l’app Cream puoi ottenere un finanziamento oppure un prestito per una spesa da te effettuata, tenendo solamente conto della tua affidabilità nella gestione dei conti correnti e del giusto bilanciamento fra entrate e uscite. L’obiettivo di Cream d’altronde è quello di educare i clienti a tenere sotto controllo le operazioni all’interno delle banche, avvalendosi dell’aiuto di strumenti utili che offrono la possibilità di monitorare l’analisi delle spese e le sue transazioni.

Sempre per mezzo di Cream potrai fissare degli obiettivi legati alla spesa o al risparmio andando a creare una lista dei desideri. Tramite l’applicazione potrai usare a tuo vantaggio indicazioni e consigli utili per mantenere o migliorare il livello di credit score. Allo stesso modo, dopo un certo lasso di tempo, potrai imparare a gestire in maniera lungimirante e consapevole i tuoi soldi. Se non sei ancora sicuro di chiedere il finanziamento, puoi valutare l’idea di effettuare una simulazione. Ricorda inoltre che una volta ottenuto il prestito potrai tranquillamente tenere sotto controllo lo stato del tuo rimborso.

Come richiedere prestiti con Cream

Per richiedere un prestito tramite l’applicazione Cream, compreso tra 300 euro e 3000 euro, devi solamente eseguire una serie precisa di passaggi.  In primis dovrai scaricare l’app nel tuo smartphone per poi provvedere alla registrazione del tuo account utente. All’interno della stessa avrai l’opportunità di specificare l’importo di cui hai bisogno e per vederlo erogato dovrai solamente attendere circa 48 ore. 

Costi e Commissioni

L’app Cream non presenta costi o commissioni fisse. Gli eventuali interessi verranno calcolati in relazione dell’importo da te richiesto, che si aggira tra i 300 euro fino ai 3.000 euro.

Considerazioni Finali

Non poter contare sulla liquidità necessaria per dare vita ai tuoi sogni oppure più semplicemente per fare acquisti, può diventare davvero frustrante. Avere un’adeguata disponibilità economica ma non poter gestire i soldi a propria disposizione con chiarezza allo stesso tempo, potrebbe rivelarsi un vero e proprio problema. Grazie all’app Cream, puoi avere l’opportunità di raggiungere i tuoi obiettivi, imparando anche a mantenere e migliorare il tuo credit score. In questo modo sarai in grado di rimborsare e ottenere somme di denaro con estrema tranquillità e in modo totalmente autonomo. Naturalmente allo stesso tempo dovrai dimostrare di essere in grado di risarcire il prestito.

Sito ufficiale: www.getcream.com.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.