Costo Telepass: Quanto costa il Telepass, Acquisto, Canoni e Oneri

Il Telepass è uno strumento ideato per offrire una vasta gamma di servizi e soprattutto facilitare l’accesso autostradale velocizzando il pagamento tra un pedaggio e l’altro. L’acquisto del Telepass non è esclusivamente riservato ai lavoratori e può essere effettuato da chiunque disponga di un conto corrente bancario: famiglie, lavoratori autonomi e pubblici, i servizi di Telepass sono disponibili per chiunque ne faccia richiesta caratterizzando le proposte a seconda delle esigenze del richiedente.

Il Telepass permette di non pagare al momento i vari pedaggi autostradali facilitando notevolmente il percorso dei viaggiatori. Con l’ausilio di questo strumento è ulteriormente possibile usufruire di una gamma di servizi aggiuntivi pensati per le diverse esigenze di viaggio.

Di conseguenza, esistono diversi tipi di Telepass pensati per sopperire a determinate necessità aventi canoni e oneri molto diversi. Per chi viaggia molto con la propria famiglia e desidera ottimizzare i tempi di pagamento tra un passaggio e l’altro esiste Telepass Family che, al costo irrisorio di 1€ al mese, permette di accedere direttamente al casello senza doversi fermare per pagare. Il costo dei pedaggi verrà poi comunicato e scalato direttamente dal saldo del proprio conto corrente.

Per chi è costretto a percorrere spesso l’autostrada, sia per lavoro che per piacere, è disponibile Telepass Viacard. Questo tipo di abbonamento ha un costo mensile di 15,49€ e permette di addebitare il costo dei passaggi autostradali dopo 15 giorni dalla sua attivazione. Non possiede una data di scadenza e tutte le spese effettuate saranno ovviamente addebitate sul proprio conto corrente.

Per i dipendenti il cui lavoro comporta notevoli viaggi esiste Telepass Truck, servizio esclusivo pensato per i guidatori di mezzi, anche pesanti, a fini lavorativi e commerciali. Il prezzo del canone in questo caso varia a seconda dell’offerta del pacchetto all’interno del quale è possibile usufruire di molteplici servizi, come il soccorso stradale gratuito in caso di guasto del veicolo ed agevolazioni e sconti fiscali.

Come e Dove si Effettua l’Acquisto

Per sottoscrivere un abbonamento Telepass è sufficiente recarsi sul sito ufficiale e completare i dati inerenti alla registrazione del veicolo che intendete associare. Per maggiori chiarimenti o delucidazioni in merito a costi e consumi è consigliabile recarsi direttamente presso un qualsiasi Punto Blu sul territorio nazionale e richiedere personalmente tutte le informazioni o la sottoscrizione dell’abbonamento stesso. Vi ricordiamo inoltre che è possibile grazie a Telepass associare più veicoli ad uno stesso abbonamento o richiedere diversi pacchetti anche all’interno dello stesso nucleo familiare.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.